INSTINCT, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI
Nella seconda serata di Rai 2 di oggi, domenica 21 ottobre 2018, andrà in onda un nuovo episodio di Instinct, in prima Tv assoluta. Sarà l’11°, dal titolo “Sogni infranti“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Dylan (Alan Cumming) accetta di accompagnare Lizzie (Bojana Novakovic) dal veterinario perché il suo cane Gary ha un problema al dente. Dopo averle fatto notare che è troppo ansiosa, continua ad essere attratto dal cellulare di un bambino che gli siede accanto. Un video riprende infatti la morte di animatore per bambini, a causa di un arresto cardiaco dovuto all’allergia alle arachidi. Dylan invece nota che prima di accasciarsi a terra la vittima si è iniettata l’epinefrina, ma qualcosa deve essere andato storto. Scartate le cinque persone che lavoravano con Gavin, i sospetti ricadono sul suo insegnante di recitazione, morto tuttavia due giorni prima. Per Dylan non si tratta di un caso, tanto che si scopre poi l’esistenza di un terzo uomo che aveva ogni interesse di uccidere entrambe le vittime. Lizzie continua a pensare al fidanzato ucciso, mentre indaga su un nuovo caso di tentato omicidio. La signora Baxter (Sutton Foster) è stata infatti aggredita all’interno della sua villa, per mano di uno sconosciuto che indossava la maschera di un animale. L’uomo avrebbe cercata di colpirla con un coltello da caccia ed è riuscita a salvarsi solo grazie all’arrivo del suo editore.
Più tardi, Dylan incontra Joan (Whoopi Goldberg), che gli rivela di aver rifiutato un libro scritto da Celia diversi anni prima. Dylan e Lizzie sono inoltre convinti che l’aggressore abbia agito in base a qualche dettaglio presente nel best seller della vittima. La Polizia scopre poi un collegamento con un’altra donna uccisa la notte precedente, Renata Pendell. Più tardi, Julian (Naveen Andrews) rivela a Lizzie di star indagando su Charlie, ma questo spinge la detective a chiedere a Dylan di restarne fuori. Dopo l’arresto di uno scrittore, Dylan scopre che in realtà qualcuno ha cercato di incastrarlo usando del sangue artificiale. In base agli indizi, lo scrittore conclude che in realtà non esiste alcun aggressore e che è la Baxter l’unica responsabile. Dylan intuisce poi che la scrittrice sta cercando di uccidere anche Joan e riesce ad impedire appena in tempo che l’editrice beva un bicchiere di liquido corrosivo. La Baxter tuttavia fugge prima di essere catturata. Poco dopo, Dylan realizza grazie a Julian che in realtà Charlie non è corrotto e che qualcuno ha usato la sua firma per aprire un conto alle Cayman.
INSTINCT, ANTICIPAZIONI DEL 21 OTTOBRE 2018
EPISODIO 11, “SOGNI INFRANTI” – Mentre un terrorista suicida si fa esplodere con una bomba, Dylan viene contattato da una pubblicista che vuole scrivere un articolo su di lui e piazzarlo in copertina nel New York Magazine. Jasmine riferisce invece a Lizzie di volerle dare una promozione come detective di secondo grado, ma viene interrotta dalla notizia sul nuovo caso. Lizzie trova poi Dylan già sulla scena del crimine: lo scrittore è sicuro che in realtà l’attentatore non corrisponda al profilo del terrorista. Nel suo appartamento viene però trovato un calendario che sembra indicare lo scoppio di un’altra bomba a Battery Park. Anche se i due cercano di impedire l’esplosione, una donna si fa saltare per aria. Più tardi, Julian contatta l’amico e lo prega di non rilasciare interviste al Magazine ed Andy rifiuta l’idea di mettere in pubblica piazza la sua vita privata. Visto che l’ex agente non intende accettare il consiglio, Julian chiede l’aiuto di Lizzie perché teme che vecchi amici in comune possano rifarsi vivi se l’articolo verrà pubblicato. Analizzando alcuni oggetti personali dei due attentatori, Dylan intuisce invece che entrambi lavoravano con una terza persona, poco prima che venga fatta esplodere una terza bomba.