Oroscopo Paolo Fox/ Previsioni oggi 22 ottobre 2018: Toro riflessivo, Capricorno nuovo inizio

Oroscopo di Paolo Fox a LatteMiele di oggi 22 ottobre 2018: Saturno è in opposizione per il Leone, Gemelli pronti alla svolta positiva, tutti gli altri segni zodiacali?

22.10.2018 - Matteo Fantozzi
paolo_fox_oroscopo_lapresse_2017
Paolo Fox

OROSCOPO PAOLO FOX DEL 22 OTTOBRE 2018

L’oroscopo di Paolo Fox ci porta all’assegnazione delle stelle a I Fatti Vostri. Il Toro ha due stelle, siete molto riflessivi in questo momento. Siete impegnati a rivoluzionare molti aspetti della vostra vita con Urano nel segno, quelli che si trovano ancora nella stessa situazione a breve cambieranno. Ci sono moltissime cose che dovete sistemare e, se avete apportato modifiche oppure vi trovate con cambiamenti in corso, siete felici ma, allo stesso tempo, siete ansiosi. Come segni di terra voi del Toro amate avere ogni cosa sotto il vostro controllo. Anche se vi siete liberati da pesi ora dovete costruire molte cose. Dipende poi dal vostro ascendente, se per esempio avete il Leone o il Sagittario scattate in modo immediato ma se, invece, avete il Capricorno esitate di più a fare scelte. Comunque in generale queste sono solo tendenze di base che potrebbero poi cambiare. Il Capricorno oggi ha due stelle, si tratta di un inizio così così della settimana. Vi trovate in un momento di disagio causato dalle persone che vi stanno vicine. Non siete avari ma oculati, non vi piace sprecare, se siete coinvolti in situazioni economiche che non vanno benissimo parlerete oggi o domani. Anche in amore dovete parlare per avere certezze. I rapporti migliori ora sono quelli con i Pesci e lo Scorpione. L’Acquario ha due stelle, continua la fase di stanchezza ma a breve si cambia. Con poche stelle nel cielo ogni cosa può avere un esito inaspettato. Da un po’ forse ci sono stati nuovi accordi e contratti. Siete molto agitati nelle relazioni ma anche nei viaggi. Il transito di Urano vi agita ancora di più. Dovete allora fare alcuni cambiamenti, soprattutto le persone che sono nate a fine gennaio.

L’oroscopo di Paolo Fox torna come ogni giorno anche oggi, 22 ottobre, sulle frequenze di LatteMiele, andiamo a vedere da vicino cosa ha detto il noto astrologo. Il Sagittario inizia una settimana in modo ottimo, quelli che hanno ascendente Pesci, Cancro o Scorpione sono molto più riflessivi di chi ha come ascendente il segno dell’Acquario. Si può ottenere qualcosa in più in questo periodo, si potrebbero anche vivere tensioni nella mattina ma il pomeriggio fortunatamente va meglio. Per questo sarebbe lecito prendersi una mezza giornata di pausa per poi ritornare subito ad ottenere dei risultati. Attenzione alle cose che non sempre vanno come si vorrebbe, serve dedizione e la voglia di fare per raggiunge un grande obiettivo. I Pesci hanno una settimana di grande forza e si possono cambiare tutte le cose che piacciono. Ci sono buone stelle ma le cose a cui si deve pensare sono tante. Sul lavoro ci saranno nuove opportunità e in amore invece ci saranno molte più persone che sono interessate a voi. Cercate di capire cosa davvero desiderate perché quando ci sono troppi stimoli dovete trovare una piccola mediazione.

La Vergine ora deve sfruttare la parte finale del mese, ci sono tantissime cose da chiarire. Da novembre sarà più difficile gestire tutto e quindi si consiglia di iniziare ora ad affrontare i problemi. Chi ha storie d’amore molto complicate o deve chiarire una situazione sul lavoro ha bisogno di conferme e deve cercare sicurezze. Se una certa condizione di lavoro non vi piace potete anche dirlo ma considerando le stelle del periodo si consiglia di non creare troppe difficoltà. In amore non siate sempre comprensivi perché alcune persone ne potrebbero approfittare. Il Leone si trova in una bella settimana, si avvicina l’8 novembre, una data molto importante se si vuole vivere una vita nuova e interessante. Se da un po’ di tempo il vostro cuore ha un peso oppure ha vissuto una separazione ora con l’arrivo di novembre riuscirà piano piano a dimenticare e cancellare quelle emozioni che hanno causato difficoltà e disagi. Lo stress con cui si è provato un po’ il fisico rimarrà ancora per alcuni giorni.

La Bilancia si sente molto affetta da problemi e responsabilità. Il momento è un po’ stressante ma ci sono vantaggi che potete ottenere. In amore il periodo non è molto impegnativo e molti attendono delle novità. Chi ha accettato un nuovo ruolo sul lavoro deve accettarne le conseguenze, perché alla fine ci saranno mansioni diverse e magari compiti che inizialmente potrebbero risultare un po’ complicato. L’Acquario vive il lunedì sbloccando piccole situazioni, la parte migliore inizia a novembre però. Ci sono molti ritardi nelle cose che si fanno, la burocrazia crea dei problemi e fate attenzione alle sviste. L’amore va un po’ così e si deve cercare di recuperare, anche se la strada è ripida e piena di possibili ostacoli. E’ un momento in cui serve maggiore istinto rispetto alle solite riflessioni che se non portano a un risultato devono essere almeno per il momento accantonate.

Il Toro si sente molto stressato a livello psicologico, questo perché rinunciare a qualcosa richiede una grande forza. Si dice spesso di volere i cambiamenti ma nei fatti a volte ci si trascina senza cambiare in una situazione di lavoro oppure continuate una relazione anche se non si è soddisfatti. Se queste cose creano infelicità, è probabile che ci si voglia ribellare. Il discorso però cambia per chi lavora in proprio perché probabilmente vorranno cambiare qualcosa a livello di gestione dell’attività o società. Il Cancro vive un periodo difficile e impegnativo, Saturno in opposizione lascia libere le emozioni ma c’è qualcuno che vuole vivere le emozioni con una maggiore intensità e non si accontenta. Chi non ha un amore deve cercarlo ma attenzione a eventuali contrasti con persone dell’Ariete o del Capricorno. Ora è il momento di mettersi a riflettere per riuscire a trovare una via di fuga anche in vista del futuro.

L’Ariete nella giornata di domani il Sole si trova in un altro segno, finisce allora l’opposizione che per molte persone è stata una fonte di grandi disagi, tensioni e preoccupazioni. Tanti dei nati sotto questo sdegno sono stati fermi a lungo ma adesso si ingrana una nuova marcia. Sicuramente non si risolverà tutto in pochissimi giorni ma in ogni le salite sono finite. Forse si riceveranno belle proposte e la giornata sarà buona per i sentimenti. I Gemelli iniziano la settimana in modo molto interessante, la fine di ottobre è decisiva per la situazione lavorativa. Chi ha l’occasione di scegliere proprio ora non sbaglia. Sicuramente non tutti saranno nella stessa posizione, tuttavia c’è chi è preoccupato in questo caso per un cambio generale di capi o di sede che si prevede entro le prossime settimane. Le cose cambiano anche dentro. La svolta potrebbe partire già da piccole cose grazie alla forza e alla determinazione.

Lo Scorpione questo lunedì ha ottime stelle e lo stesso accade nella giornata di oggi. Queste sono ore in cui ci si può dedicare alle relazioni con gli altri. Si devono fare però soltanto le cose necessarie, non si deve pensare alle cose che ora contano meno. Sembra necessario muoversi in maniera meno superficiale del solito con la possibilità di ottenere presto dei risultati. Il Capricorno inizia la settimana in modo agitato e quando si è tesi si parla un po’ meno. Ma ora si deve fare attenzione alle discussioni in famiglia anche se poi c’è ragione questo non significa che si possa dire qualsiasi cosa. Serve rapidità di pensiero, ma allo stesso tempo assenza di fretta e preoccupazione nello gestire le varie situazioni che si pongono in essere.

SATURNO OPPOSTO AL CANCRO, SEGNI FLOP

Voltiamo pagina e soffermiamoci ora sui segni flop della giornata. Per il Cancro questo è un periodo difficile, impegnativo, pieno di complicazioni. Saturno è in opposizione, ma lascia libere alcune emozioni. Chi non ha un amore deve riuscire a trovarlo, ma serve attenzione e grande freddezza per raggiungere i risultati sperati. Questo è un mese in cui se si sbaglia qualcosa poi il conto si paga alla fine e anche salato. Il Capricorno è agitato, in una fase della sua vita in cui è teso e non riesce a trovare le soluzioni giuste per svoltare alcuni momenti personali. Si deve fare molta attenzione alle discussioni che si vivono in famiglia. Se poi ci sarà la forza di avere e trovare la ragione in qualcosa sarebbe il momento di rivendicare le proprie idee per dare una sterzata positiva a questo particolare momento. Attenzione alle discussioni in famiglia che possono allontanare anche persone a cui si tiene davvero moltissimo.

GEMELLI SVOLTA DECISIVA, SEGNI AL TOP

Ora invece è il momento di analizzare i segni top. L’Ariete supera finalmente l’opposizione che ha creato non pochi problemi. Si è messa una nuova marcia che può portare a una crescita molto interessante sotto diversi punti di vista. Disagi, preoccupazioni e tensioni sono ormai alle spalle e si può voltare finalmente pagina verso qualcosa di più sereno. Inizio settimana molto interessanti per i Gemelli che verso la fine di ottobre potrebbero vedere una svolta decisiva per quanto riguarda il lavoro. Non si può più sbagliare, ora c’è la consapevolezza che qualcosa possa portare a una svolta rapida e intelligente nella gestione delle forze. C’è anche voglia di cambiamento con forza per provare a reagire, non tutti sono in grado di trovare però la strada giusta per crescere. Nelle prossime ore ci potrebbe essere una crescita esponenziale se si riescono a centrare gli obiettivi che si sono preposti. Questo è un momento in cui qualcosa può portare a dei risultati.

I commenti dei lettori