Veronica Berti/ La moglie di Andrea Bocelli tra mondanità e impegno sociale

- Morgan K. Barraco

Veronica Berti è la moglie di Andrea Bocelli: il cantante lirico è ospite quest'oggi a E poi c'è Cattelan a teatro. Stasera su Sky Uno si parlerà anche di lei oltre che di Matteo.

Andrea-Bocelli-Veronica-Berti Andrea Bocelli, con la compagna Veronica Berti (Archivio)

Quattro anni di matrimonio per Veronica Berti, ormai considerata al pari di una First Lady della musica italiana. La sua unione con Andrea Bocelli, ospite di E poi c’è Cattelan a teatro, avviene infatti in seconde nozze ed i due hanno anche una figlia, la piccola Vittoria. A differenza con la prima consorte, Veronica è entrata a far parte della vita del tenore a tutto tondo, prendendo parte ad ogni iniziativa che porta il loro cognome. Dalla Bocelli Foundation che la trova sempre in prima linea, fino alla presenza nell’album Sì. Veronica infatti duetta con il marito nel suo nuovo disco, in uscita nei prossimi giorni e già previsto in sette lingue diverse. Tra gli argomenti principali c’è l’incontro musicale tra Andrea e il figlio Matteo, che però non è una novità per la famiglia del tenore. L’artista infatti ha sempre coinvolto tutta la famiglia nel suo mondo, il pilastro della sua vita, e spesso si raccolgono dopo cena per fare un po’ di musica. “Vivo di questo”, ha infatti sottolineato a TgCom24 vedendo questo passaggio come del tutto naturale.

Veronica Berti, la moglie di Bocelli: un successo dietro l’altro

Imprenditrice, moglie del tenore più amato di tutti i tempi, Veronica Berti registra un successo dietro l’altro anche a livello mondiale. E’ apparsa in una degli ultimi eventi pubblici al fianco di Andrea Bocelli per le nozze della Principessa Eugenie di York, sfoggiando un abito dorato firmato Eleonora Lastrucci. Sorridente come sempre, alcune settimane fa ha ultimato il progetto per la ricostruzione della scuola di Muccia, duramente colpita dal terremoto. Un progetto promosso dalla Bocelli Foundation di cui è vice presidente e che vede la Berti in prima linea per promuovere le attività benefiche e solidali che da sempre richiamano l’attenzione dell’intera famiglia. Merito anche di quella relazione che come fidanzati dura ormai da sedici anni e che oggi rende Lady Bocelli una vera compagna di vita per il tenore. Nessun secondo piano, ma un posto in prima linea. Ed ora che guarda indietro, vede ancora quella ragazza ribelle a tratti “un po’ noiosa” di cui ha parlato a Panorama. “Ho meno tempo da dedicarle, ma mi auguro che sia di qualità”, ha detto invece del suo rapporto con la figlia Virginia, molto indipendente e cresciuta in modo diverso dai due fratelli Amos e Matteo. All’epoca infatti la Berti non lavorava ed ora che invece è impegnata dal mattino alla sera di tempo ce n’è davvero poco.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie