Irene Pivetti/ “Non ho un nuovo amore. Non vedo l’ora di diventare nonna” (Vieni da me)

- Stella Dibenedetto

Irene Pivetti, ai microfoni di Caterina Balivo, nella puntata odierna di Vieni da me, ripercorre la sua vita: dalla carriera alla vita matrimoniale fino all’amore per i figli.

irene pivetti 2018

Irene Pivetti, giornalista, conduttrice, politica, ma soprattutto mamma, si racconta ai microfoni di Caterina Balivo. Nello spazio dedicato ai cassetti della vita all’interno della trasmissione Vieni da me, la Pivettti ripercorre i momenti più importanti della sua vita tra i quali spicca quello in cui, a soli 31 anni, fu eletta Presidente della Camera dei Deputati. “Sono passati 26 anni. E’ stata una situazione unica. Ti rendi conto che qualcuno svolga quel compito e che lo svolga bene”, ha dichiarato Irene Pivetti che, a distanza di anni, nel rivedersi, non nasconde la sua emozione – “tutti noi dobbiamo servire questo Stato con amore e con fedeltà perché è ciò che tutela il bene comune, soprattutto quello delle persone più deboli”. Si passa, poi, alla sfera privata. ”Mia mamma è stata un’attrice, mio padre è stato un regista e mia sorella la conoscono tutti. Il teatro ha sempre fatto parte della mia vita. I miei genitori mi hanno insegnato il senso della responsabilità e la libertà che poi sono due facce della stessa cosa perché non puoi pensare di fare ciò che vuoi senza prenderti le tue responsabilità”, spiega.

Il MATRIMONIO CON ALBERTO BRAMBILLA

Non c’è stata solo la politica nella vita di Irene Pivetti, ma anche l’amore. L’uomo, forse, più importante della sua vita è stato Alberto Brambilla che ha sposato nel 1997 e dal quale sono nati due figli, Ludovica e Federico. Con il matrimonio e i figli, la vita della Pivetti è radicalmente cambiata: “Venivo da una vita interamente dedicata al lavoro e con i bambini è cambiato tutto. E’ un modo di scavare in profondità perché insegni ai bambini il senso di libertà sin da quando sono molto piccoli. Ludovica è una persona molto responsabile mentre Federico ha la capacità di regalare sorrisi come lo è mia sorella. Riescono a farti guardare la realtà da un altro punto di vista e sono contenta che siano cresciuti insieme”, spiega la Pivetti che ora non vede l’ora di diventare nonna” – “Quando succederà sarà davvero una grande gioia.”. Il matrimonio con Brambilla è finito nel 2010, ma ad oggi, la Pivetti è ancora single. “Non ho un nuovo amore perché non ho voglia di cercarlo, sto bene così”, ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA