Mirko Trovato/ Da Braccialetti Rossi al grande schermo con Un nemico che ti vuole bene (I soliti ignoti)

- Carmine Massimo Balsamo

Mirko Trovato è il personaggio misterioso vip della nuova puntata de I Soliti Ignoti di oggi, giovedì 4 ottobre 2018: protagonista al cinema con Un nemico che ti vuole bene

mirko_trovato_facebook_2018
Mirko Trovato (Facebook)

E’ Mirko Trovato il personaggio misterioso vip della puntata de I soliti ignoti di oggi, giovedì 4 ottobre 2018. Il giovane attore, nato a Roma il 13 febbraio 1999, è noto al grande pubblico per aver recitato nella serie televisiva Braccialetti Rossi (tutte e tre le stagioni) ma non solo: prossimamente sarà tra i protagonisti di Un nemico che ti vuole bene, lungometraggio che nel cast comprende anche Diego Abatantuono. Interpellato brevemente da Amadeus, il giovane interprete ha brevemente spiegato l’intento del film: “Il nemico è dietro l’angolo: ci sono molti amici e molti nemici al di fuori delle mura di casa, ma a volte è anche dentro casa tua”. Nel corso di un’intervista a Cinematographe ha anche presentato il suo personaggio: “Gli aspetti del mio personaggio sono totalmente diversi dai miei: capello liscio, occhiali, look alla nerd”.

CHI E’ MIRKO TROVATO

Astro nascente del cinema nostrano, Mirko Trovato è stato protagonista anche di numerosi videoclip: Io non ho finito (Braccialetti rossi) di Niccolò Agliardi (2014), Il bene si avvera (Ci sono anch’io) di Niccolò Agliardi (2015) e Ti sembra poco di Niccolò Agliardi (2016). Seppur giovanissimo, nonostante abbia meno di venti anni, ha già ottenuto importanti riconoscimenti: Giffoni Film Festival 2014: Explosive Talent Award, Roma Fiction Fest 2014: Premio speciale della giuria ai protagonisti della serie Braccialetti rossi, Premio Rodolfo Valentino 2015: New Generation, Premio Social Award 2016: Capri,Hollywood International Film Festival. Ora l’avventura al cinema con Un nemico che ti vuole bene, con un futuro che appare sempre più roseo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori