Lanterna Verde, Italia 1/ Curiosità sul film con Ryan Reynolds (oggi, 5 ottobre 2018)

- Cinzia Costa

Lanterna Verde, il film di fantascienza in onda su Italia 1 oggi, venerdì 5 ottobre 2018. Nel cast: Ryan Reynolds, Blake Lively e Mark Strong, alla regia Martin Campbell. Il dettaglio.

lanterna_verde_film il film di fantascienza in seconda serata su Italia 1

Lanterna Verde è la proposta fatta da Italia 1 per questa sera, venerdì 5 ottobre 2018, che intrattiene il pubblico con i generi azione e fantascienza. La regia è stata curata da Martin Campbell, il soggetto è stato tratto dai fumetti della DC Comics e la sceneggiatura è stata estesa invece da una collaboraione tra Greg Berlanti, Michael Green, Marc Guggenheim e Michael Goldenberg mentre la casa di produzione che ha finanziato il progetto è la DC Entertainment e la distribuzione è stata eseguita dalla Warner Bros. Il film ottenne uno scarso successo di pubblico e fu aspramente criticato soprattutto dai fans del fumetto. Un sequel del film, annunciato ancora prima della distribuzione di questo primo capitolo, fu quindi messo definitivamente da parte. Il personaggio esordì nel 1940 e fu uno dei primi supereroi della DC Comics. Nel corso degli anni il personaggio è stato più volte rilanciato e nel corso dei decenni diverse persone, fra cui ovviamente Hal Jordan, si sono avvicendati come Lanterna Verde umana. Lanterna Verde, pur essendo uno dei personaggi più popolari dei fumetti della DC, non è più apparso nè nei film nè nelle serie tv tratte dall’universo supereroistico dell’editore americano. L’ultima puntata della seconda stagione di Arrow lascia presagire la comparsa del personaggio, ma quella sotto trama non è più stata portata avanti, almeno per il momento. Nei fumetti Lanterna Vere ha anche fatto parte di diverse formazioni della Justice League, per cui è possibile che compaia in futuri film dedicati al gruppo. Lanterna Verde verrà trasmesso da Italia 1 nella seconda serata del 5 ottobre, alle ore 23.10.

NEL CAST BLAKE LIVELY

Lanterna Verde è una pellicola di supereroi diretta nel 2011 da Martin Campbell (Casino Royale, La maschera di Zorro, Beyond borders – Amore senza confini) ed interpretata da Ryan Reynolds (Deadpool, Ricatto d’amore, Come ti ammazzo il bodyguard), Blake Lively (Un piccolo favore, Adaline – L’eterna giovinezza, Paradise beach – Dentro l’incubo) e Mark Strong (Kingsman – Secret service, Sherlock Holmes, Kick-Ass). Il film è tratto dai fumetti dell’omonimo personaggio, uno dei più noti supereroi della DC Comics, storico editore di Batman e Superman. La pellicola Lanterna Verde andrà in onda su Italia 1 nella seconda serata di oggi, venerdì 5 ottobre, alle ore 23.10. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

LANTERNA VERDE, LA TRAMA DEL FILM

L’intero universo è protetto da un gruppo di Guardiani dell’Universo, le Lanterne Verdi, che hanno diviso il cosmo in settori, ognuno affidato ad un guardiano. Il protettore del settore di cui fa parte anche la Terra, Abin Sur (Temuera Morrison), durante una lotta contro un criminale stellare fuggitivo, viene ferito mortalmente. La Lanterna Verde precipita proprio sul nostro pianeta, dove muore. Il suo anello, che racchiude il potere dei Guardiani, viene quindi inviato a trovare un successore che prenda il posto di Abin Sur. Viene scelto Hal Jordan (Ryan Reinolds), un pilota collaudatore, che diviene così la prima Lanterna Verde umana. L’anello gli dona straordinari poteri, fra cui quello di materializzare ogni oggetto con la semplice forza del pensiero. Jordan viene quindi trasportato su Oa, il mondo dei Guardiani dell’Universo, dove verrà addestrato come Lanterna. Sinestro (Mark Strong), responsabile dell’addestramento, reputa però Jordan del tutto inadatto al ruolo, e lo convince a dimettersi. Il pilota torna così sulla Terra, mantenendo però l’anello. Nel frattempo il cadavere di Abin Sur è stato scoperto e trasportato in una base segreta governativa, dove sta per essere sottoposto ad autopsia.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie