LUCIA OCONE/ Pronta per l’uscita del film “Uno di famiglia” con Frassica e Sermonti (Che tempo che fa)

- Morgan K. Barraco

Lucia Ocone sarà presto al cinema nel cast del film Uno di famiglia. Oggi invece la vedremo tra gli ospiti della puntata di Che tempo che fa in onda su Rai 1

lucia_ocone_piccoli_giganti_cs_2017
Lucia Ocone ospite a Piccoli giganti

PRONTA PER IL NUOVO FILM “UNO DI FAMIGLIA”

Lucia Ocone si trasformerà presto in zia Angela, quella donna invadente conosciuta come Della Morte che farà parte dei personaggi di Uno di famiglia, diretto da Alessio Maria Federici e nelle sale cinematografiche il prossimo 25 ottobre. L’attrice comica ritorna sul grande schermo al fianco di Nino Frassica e Pietro Sermonti, per una commedia divertente che ruota attorno a incomprensioni e situazioni tragicomiche. “È meglio se venite”, sottolinea in modo ironico la Ocone durante la presentazione della pellicola per Tv, Sorrisi e Canzoni. Avrà modo di parlare di questa sua nuova esperienza anche a Che tempo che fa, dove sarà ospite per la puntata in onda oggi. Intanto i pensieri dell’artista continuano a correre anche verso il passato, ad un particolare film che le è rimasto evidentemente nel cuore. La troviamo infatti sui social al fianco di Lillo del duo comico Lillo e Greg, mentre mangia un panino con la tipica “eleganza di una donna”. La pellicola a cui fa riferimento è Nessuno mi può giudicare del 2011, diretto da Massimiliano Bruni e che le ha permesso di interpretare Tiziana.

LUCIA OCONE E I PERSONAGGI STORICI

Un’estate appena conclusa all’insegna del divertimento e di quell’ironia tipica della personalità di Lucia Ocone. L’artista ha chiuso la parentesi estiva dopo aver riscosso un forte successo in diversi contesti pubblici, come lo spettacolo che si è tenuto al Gay Village lo scorso agosto. Tanti i personaggi che le hanno permesso di entrare nel cuore degli italiani, anche se la Ocone è sicura che il segreto del suo successo sia in realtà l’idiozia, come ha confidato a Il Messaggero. Da Mina a Mimma fino a Veronika, la televenditrice improbabile: nel corso degli anni la comica ha regalato agli italiani diverse caricature, grazie alle sue presenze in show di successo come Quelli che il calcio e Mai dire Grande Fratello. Sono trascorsi molti anni da quando quella giovane donna appena diciannovenne si è presentata ai provini di Non è la rai per partecipare a Bulli & Pupe, che le ha permesso di debuttare in tv. Ruoli poi trasportati anche sul grande schermo grazie alla presenza in diverse commedie di successo. E adesso la conosceremo come zia Angela Serranò di Uno di famiglia, diretto da Alessio Maria Federici. Età indefinita e con una particolare abilità nel recupero crediti, spietata ed allo stesso tempo sexy, con una fedina penale “sporchissima… ma con classe”, come recita la scheda del suo personaggio. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori