Tosca D’Aquino/ Sul set de I Bastardi di Pizzofalcone 2: “Ho sentito l’affetto e la generosità dei napoletani”

- Matteo Fantozzi

Tosca D'Aquino è pronta per l'avventura in "I Bastardi di Pizzofalcone 2" dove reciterà al fianco di Carolina Crescentini e Alessandro Gassmann. Il pubblico è pronto per le nuove puntate.

tosca_daquino_primopiano_facebook_2017 Tosca D'Aquino

Tosca D’Aquino, insieme con Carolina Crescentini e Alessandro Gassmann, è una delle protagoniste della fiction I Bastardi di Pizzofalcone 2, che andrà in onda su Rai 1 alle ore 21.25, a partire da domani 8 ottobre 2018. L’attrice ha incontrato DiPiù Tv e ha rilasciato un’interessante intervista in cui in primo luogo ha detto che è stata molto contenta di aver lavorato nella serie tv in questione, perchè quest’ultima è amata dal pubblico dei telespettatori. In più questa fiction è stata girata a Napoli, e la D’Aquino adora parecchio questa città e si sente felice ogni volta che vi ritorna. Quando poi Tosca si trova a Napoli, va sempre a pregare nelle chiese, perchè “la fede è la grande forza della mia vita“. Alle pagine di questo settimanale, poi, l’attrice ha confessato che, durante la prima stagione dei Bastardi di Pizzofalcone, ha avuto modo di stringere amicizia con gli altri attori del cast. In particolare con Massimo Gallo, che “è napoletano come me“. Con lui Tosca ha un’intesa molto particolare e vive con gioia il fatto che gira con Massimo quasi tutte le sue scene. In aggiunta, l’artista ha detto che il suo personaggio Ottavia, nella seconda serie, non sarà semplicemente una poliziotta impegnata a lavorare al computer del suo ufficio, ma sarà impegnata con i suoi colleghi a pattugliare le zone più difficili di Napoli. Riguardo a ciò, infatti, l’attrice ha rivelato che ha girato parecchie scene nelle stradine del centro storico del capoluogo campano, dove ha “sentito forte l’affetto e la generosità dei miei concittadini“. La D’Aquino quindi ha detto che spesso la gente si avvicinava a lei e ad Alessandro Gassmann per farsi un selfie, oppure per offrire loro una buonissima sfogliatella. Spesso però le persone compivano questi gesti quando si stava girando una scena, e allora il regista D’Alatri era sempre costretto ad interrompere le varie riprese. Tosca poi ha confidato al giornale che le riprese dei Bastardi di Pizzofalcone si sono concluse in sei mesi e sono state molto faticose da sostenere. L’attrice infatti era costretta ad alzarsi ogni giorno alle 5 del mattino e finiva di recitare la sera tardi. Dopo il lavoro, Tosca ritornava in albergo stanca morta e non aveva voglia di fare nulla. Su DiPiù Tv l’attrice napoletana ha detto che a Napoli non ha una casa in cui vivere, in quanto i suoi genitori, quando lei si è trasferita a Roma, l’hanno seguita nella Capitale. Durante le riprese della fiction, Tosca si è anche recata spesso nel Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei, che era un luogo in cui lei andava a pregare quando era piccola. In questo posto, l’attrice ci è andata pure durante le sue due gravidanze, “per far benedire i miei figli prima ancora che venissero alla luce“.

I SUOI FIGLI E LA SUA SPLENDIDA FAMIGLIA

Sui suoi figli allora Tosca D’Aquino ha svelato che il più grande ha vent’anni, si chiama Edoardo, e che studia Economia alla Bocconi. Il più piccolo invece è un adolescente di nome Francesco, che vive ancora con lei e il suo secondo marito nella Capitale. A causa del lavoro quindi la D’Aquino è stata costretta a stare spesso lontano dai suoi figli, ma tutto questo non le ha impedito di essere una mamma presente, severa quando serviva, ed affettuosa. Leggendo DiPiù, si può capire che Tosca ha trasmesso ai suoi figli l’amore per la fede in Dio, e che lei prega sempre, anche se si trova in macchina, bloccata dal traffico. In aggiunta, l’attrice ha confessato che soffre molto per non poter fare la comunione, in quanto è divorziata, e che, per questa ragione, “tante volte mi sono sfogata con dei sacerdoti”. Questi ultimi dunque le hanno raccomandato di rivolgersi alla Sacra Rota, per ottenere che venga annullato il suo primo matrimonio. Tosca però non vuole attivare questa procedura, perchè quando si è sposata per la prima volta, era convinta della sua scelta e amava moltissimo il suo uomo dell’epoca. Su quest’uomo, la donna ha detto che si chiama Massimo Martino, che fa il produttore, e che anche lui è triste perchè non può ricevere l’eucarestia. L’attrice poi ha dichiarato, in questa intervista, che quando si sente giù per il fatto di non potersi fare la comunione, ricorda sempre una frase di Anton Cechov, che dice: “Io ho fede, e questo mi allevia il dolore…“. Infine Tosca ha affermato che è molto religiosa anche perchè da piccola ha frequentato le elementari presso l’Istituto di suore Regina Missionum. Tra le mura di questa scuola poi è nato il suo desiderio di fare l’attrice, in quanto alla fine di ogni anno scolastico lei partecipava a delle recite bellissime, in cui si divertiva tanto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie