POKÉMON DETECTIVE PIKACHU/ Il film nel 2019 al cinema: ecco il metodo con cui è stato realizzato

- Anna Montesano

Pokémon Detective Pikachu, il film in tutti i cinema nel 2019. Primo trailer italiano, trama e cast del film con Ryan Reynolds doppiatore

detective pikachu film 640x300
Pokemon Detective Pikachu, il film

In Pokémon Detective Pikachu torna protagonista al cinema il simpatico mostriciattolo giallo protagonista dell’inizio del nuovo millennio. Tra quello che stupisce è anche il modo in cui il film è stato girato in live action con le migliori tecnologie possibili sul mercato. Tramite dei simpatici modellini si è riusciti ad andare oltre addirittura lo stopmotion, che Tim Burton ha reso grande ma che al momento sembra essere stato lasciato alle spalle. Di sicuro è interessante vedere come si sia scelto un personaggio forte come Pikachu per lanciare a tutti gli effetti un nuovo modo di fare cinema. Nel cast vediamo dei personaggi di assoluto livello sia alla regia, con Rob Letterman, che alla fotografia, con John Mathieson. Ora toccherà aspettare solo la reazione del pubblico con l’uscita del film prevista negli Stati Uniti per maggio prossimo. Non sappiamo però quando uscirà in Italia anche se non dovrebbe essere molto diversa la data. (agg. di Matteo Fantozzi)

PRIMO TEASER TRAILER

Oggi, lunedì 12 novembre, è una data che gli appassionati di Pokémon tanto aspettavano. È appena uscito il primo teaser trailer ufficiale di Detective Pikachu, che è il primo film live action incentrato sull’universo dei piccoli mostri tanto noti in tutto il mondo. L’uscita del film in tutte le sale è previsto negli Usa per il 10 maggio 2019 ( ma non si conosce ancora la data italiana) e, in attesa di questa fatidica gara, i fan si godono le prime immagini esclusive del film del quale possiamo svelare anche la trama. Il film segue le avventure del 21enne Tim, che tenta di scoprire cosa sia successo a suo padre Harry Goodman, un brillante detective che però è scomparso. Ed ecco che, nelle sue indagini, è aiutato dal personaggio che dà il titolo alla pellicola, ovvero il Detective Pikachu, investigatore ed ex-compagno di squadra proprio di Harry.

CAST E ANTICIPAZIONI DEL FILM

La trama svela, quindi, che i due si alleano nella speranza di capire cosa sia accaduto al padre di Tim e avviano le ricerche tra le strade di Ryme City, scoprendo un segreto che potrebbe sconvolgere la coesistenza pacifica tra umani e Pokémon. Nel cast di Pokémon Detective Pikachu troveremo Justice Smith (che abbiamo visto in Jurassic World: Il Regno Perduto) nel ruolo di Tim, Kathryn Newton nel ruolo di Lucy e il candidato Oscar Ken Watanabe (L’Ultimo Samurai) nel ruolo del Lt. Yoshida. Intanto, il comunicato ufficiale del film annuncia: “I fan di tutto il mondo potranno vedere Pikachu sul grande schermo come mai visto prima, nel ruolo del Detective Pikachu, un Pokémon come nessun altro. Il film mostra anche una vasta gamma di amati personaggi Pokémon, ognuno con le sue abilità e personalità singolari ed uniche”. E l’attesa dei fan sale!



© RIPRODUZIONE RISERVATA