ALFREDO BIANCO, CHI E’/ Il ferroviere di Genova alla conquista del talent show (Bake Off Italia)

- Emanuele Ambrosio

Alfredo Bianco è uno degli aspiranti pasticceri protagonista dell’ultima edizione di Bake Off Italia 2018, il talent show condotto da Benedetta Parodi su Real Time

alfredo bianco bake off italia 2018 640x300
Alfredo Bianco a Bake Off Italia 2018

Prosegue l’avventura di Alfredo Bianco a Bake Off Italia 2018. L’aspirante chef pasticcere è pronto a giocarsi il tutto per tutto durante la puntata di venerdì 30 novembre 2018 condotta da Benedetta Parodi su Real Time. Giunto alla sua sesta edizione, il programma si conferma un successo Il ferroviere di Genova dovrà scontrarsi con Federico De Flaviis. Chi la spunterà tra i due? Sarà una prova durissima per entrambi, visto che sia Antonio che Federico hanno dimostrato, puntata dopo puntata, un grande talento nella preparazione dei dolci. Convincente, infatti, la ricetta del pandolce ligure al cioccolato e limone che Antonio ha proposto durante una delle puntate del cooking show di Real Time. L’edizione 2018 ha introdotto alcune novità, a cominciare dalla location: Villa Bagatti Valsecchi, a Varedo in provincia di Monza Brianza. Poi spazio alle sfide che giocheranno sugli opposti: da un lato la pasticceria tradizionale contro quella popolare ed aristocratica. Le puntate vedranno gli aspiranti chef mettersi alla prova in tre sfide: quella creativa. quella tradizionale in cui dovranno reinterpretare un classico delle tradizione dolciaria, poi una prova tecnica dedicata a dolci più eleganti, sofisticati e innovativi.

Chi è Antonio Bianco

Antonio Bianco è uno dei concorrenti della sesta edizione di Bake Off Italia, il talent show tornato in prima serata su Real Time da venerdì 7 settembre 2018. Confermata alla conduzione anche questa volta Benedetta Parodi, mentre in giuria ritroveremo Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara alla sua seconda esperienza come giurato nel cooking show di Real Time. Antonio è entrato nell’edizione 2018 del talent show partecipando nella coppia dei Papà. Su di lui si conosce davvero poco: ha 52 anni viene da Genova dove lavora da ben 31 anni come ferroviere. Antonio è felicemente sposato con Daniela e ha due figli di nome Riccardo e Francesca. Ha deciso di mettersi in gioco e partecipare a Bake Off Italia 2018 per dimostrare che la sua passione per i dolci si può trasformare in qualcosa di molto più grande. Ricordiamo che il vincitore della sesta edizione vincerà un libro di ricetto e il trofeo di Miglior Pasticcere Amatoriale d’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA