Annalisa Minetti/ “Ho scoperto di non vedere a 18 anni per colpa delle stelle cadenti” (Vieni da me)

- Stella Dibenedetto

Annalisa Minetti si racconta aprendo i cassetti della sua vita: dalla scoperta della malattia alla musica fino al marito e ai figli (Vieni da me).

annalisa minetti 640x300
Annalisa Minetti a Vieni da me

Annalisa Minetti è una delle donne più coraggiose del mondo dello spettacolo. Cantante, mamma, moglie e atleta, la Minetti è la protagonista dell’appuntamento quotidiano con l’intervista alla cassettiera. Caterina Balivo apre la puntata odierna di Vieni da me con i racconti di Annalisa Minetti che apre i cassetti della sua vita tornando indietro negli anni e ricordando la sua infanzia felice. Nata e cresciuta in una famiglia ironica e numerosa, Annalisa spiega di avere tre sorelle e un fratello e di aver avuto una famiglia molto ironica sullo stile della serie tv americana “I Robinson”. “Mio padre si arrabbiava anche, ma tutto era molto divertente”, spiega la Minetti – “ho scoperto di non vedere quando, a 18 anni, sono andata da questo medico e mi ha detto. ‘Signora Minetti, ma lei le stelle le ha mai viste?’. Effettivamente io non le avevo mai viste. Mi sono così resa conto che molte cose non le avevo mai viste e questo perchè non vedevo il dettaglio delle cose. Facevo cadere un bicchiere non perchè era distratta, ma perchè non l’avevo visto e quindi fingevo di vedere le cose”, racconta Annalisa che non perde mai il sorriso e la sua ironia. “Quando mi hanno detto che avevo questa malattia e che sarei diventata cieca ho detto allora non sono rimbambita, non sono distratta, ma non ci vedo. A casa mia nessuno ha fatto un dramma, solo mio padre ha subito molto il colpo”.

DA MISS ITALIA A SANREMO FINO ALLA VITA DA MAMMA

Nonostante la malattia, Annalisa Minetti non si è mai arresa lottando per i propri sogni. Da qui è iniziata la sua avventura nel mondo dello spettacolo. Arriva così la partecipazione a Miss Italia dove Annalisa Minetti sfila con l’aiuto di un auricolare. Da lì al palco del Festival di Sanremo il passo è breve. Lanciatissima nel mondo dello spettacolo, poi, arriva l’amore. Dalla storia con il calciatore napoletano Gennaro Esposito è nato il primo figlio Fabio. Dopo la fine del matrimonio, Annalisa si è innamorata di Michele Panzarino che ha sposato e da cui ha avuto la figlia Elena Francesca. “Quando ho conosciuto mio marito a causa di una tendinite, lui mi ha detto devi avere pazienza, ma io ti riporterò a correre”, ha raccontato Annalisa che è legata al marito anche dalla passione per lo sport. “Ho due figli meravigliosi. Fabio è un ottimo fratello. Elena è una bambina allegra, solare, si fa fare di tutto. La seconda gravidanza l’ho perduta con una consapevolezza diversa e non voglio perdermi neanche un minuto”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA