Non poteva mancare Paolo Villaggio tra gli argomenti affrontati da Anna Mazzamauro nell’intervista rilasciata a Caterina Balivo. Accanto a Villaggio, l’attrice ha conquistato il successo recitando nei film dedicati a Fantozzi. Il giorno della morte di Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, firmandosi come la signorina Silvani, scrisse: “con lui è morta anche la mia giovinezza. Fantozzi è stato l’unico uomo che mi abbia veramente amata”. Nella sua vita privata, invece, la Mazzamauro è stata mai amata? “Tanti uomini mi hanno amata, ma io sono stata una persona fragile perché tutti noi siamo desiderosi di affetto e di amore e quando credi di incontrarlo ti abbandoni completamente anche se spesso sbaglia perché dall’altra parte non c’è tempo. Da quando il mio compagno è morto, circa quindici anni fa, vive perennemente in uno stato di singletudine”, ha ammesso l’attrice che dedica il suo tempo al lavoro che ama immensamente (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ANNA MAZZAMAURO SI RACCONTA
Anna Mazzamauro apre le danze dell’ultima puntata settimanale di Vieni da me. Caterina Balivo, anche oggi, apre i cassetti della cassettiera di Raiuno insieme all’attrice che percorrerà le tappe più importanti della sua vita. Nota al grande pubblico per aver interpretato il personaggio della signorina Silvani, l’impiegata vamp dei film sulla vita del ragionier Ugo Fantozzi, nel corso della sua carriera, Anna Mazzamauro è riuscita a reinventarsi staccandosi dal personaggio che le ha donato successo e popolarità. Oltre ad aver lavorato al cinema e in tv, l’attrice è spesso protagonista di spettacoli teatrali. Nonostante la vena ironica, l’attrice ha saputo anche interpretare ruoli drammatici. Negli ultimi anni è tornata al cinema recitando accanto a Christian De Sica ed Enrico Brignano nei film “Poveri ma ricchi” e “Poveri ma ricchissimi”. Attualmente, invece, è a teatro con lo spettacolo “Nuda e cruda” in cui l’attrice si racconta dagli esordi cinematografici al successo.
ANNA MAZZAMAURO E LA VIOLENZA SUL SET
Anna Mazzamauro ha raccontato di essere stata picchiata e strattonata da un collega sul set del film “Poveri ma ricchi”. «Quando ho subìto una violenza, meglio dire quando sono stata picchiata sul set, sono stata zitta. Per paura. Capisco il terrore che una donna può provare. Sì, anche io che sembro sempre così forte e spavalda» – raccontava l’attrice al Messaggero – «Poco più di un anno fa. Ero sul set di Poveri ma ricchi. Stavamo girando e io sarei dovuta entrare in scena mentre gli altri erano tutti insieme ad esultare. Chiesi a Brizzi quale sarebbe stato il mio momento. Mi rispose che, stando dietro la porta, l’avrei capito da sola. Così, tranquillamente mi misi ad aspettare». Anna Mazzamauro tornerà a parlare del triste episodio?