Alberto Nerazzini lascia Report/ “Motivi seri e svariati: non ci sono le condizioni”

Alberto Nerazzini lascia Report, l’annuncio del giornalista sui social network: “Motivi seri e svariati: non ci sono le condizioni”.

18.12.2018 - Carmine Massimo Balsamo
Alberto Nerazzini Report, è addio
Alberto Nerazzini (Facebook)

Alberto Nerazzini lascia Report: è stato lo stesso giornalista a darne annuncio tramite la sua pagina di Facebook. Assente dalla trasmissione negli ultimi tempi, il cronista ha scritto sul social network: «Pare che l’ennesima stagione di Report (Rai3) sia finita, quindi provo a rispondere qui a tutti quelli che mi chiedono o stanno per farlo quando andrà in onda la mia prossima inchiesta sul noto programma: io non lavoro più a Report, e molto difficilmente tornerò a lavorarci in futuro». E sottolinea a proposito dell’addio: «I motivi sono ovviamente seri e svariati, ma diciamo – in sintesi – che non ci sono le condizioni. Qualcuno ha voluto che non ci fossero le condizioni. Per ora non aggiungo altro, né qui né nei commenti sotto, e auguro a tutti una buona fine d’anno».

ALBERTO NERAZZINI REPORT, E’ ADDIO

Il post pubblicato dal giornalista ha ricevuto decine di commenti, con i suoi follower che hanno espresso vicinanza e dispiacere: «Anche a me, con sincerità, dispiace molto. Sicuramente si ricorderà che, a suo tempo, io ho seguito diverse sue inchieste. Mi auguro che presto possa riprendere la sua preziosa attività». C’è chi aggiunge: «Ho cominciato a seguirti dai tempi de “la mafia è bianca” e già da allora mi sono fatto un’idea su di te che per fortuna non è mutata negli anni, grande stima. Ti riconosco una serietà e una correttezza rara nel vostro ambiente». Infine, l’elogio di un fan: «Anche senza report rimani un grande, del resto sei un ottimo giornalista».



© RIPRODUZIONE RISERVATA