Festival Internazionale del Circo di Montecarlo/ Video, Melissa Greta e la gaffe dello zucchero filato!

La sera della vigilia di Natale, in prima serata su Raitre, va in onda il Festival del circo internazionale di Montecarlo che celebra i 250 anni del circo.

24.12.2018, agg. alle 13:08 - Stella Dibenedetto
Circo di Montecarlo - Foto Facebook

Come da consuetudine sembra proprio che questa sera Rai3 sia pronta a intrattenere il suo pubblico all’insegna della magia e del buonumore mandando in onda un nuovo speciale appuntamento con il Festival Internazionale del Circo di Montecarlo. Grandi e piccini si sintonizzeranno su Rai3 a partire dalle 21.10 per assistere a clown pronti a far sorridere, ginnasti e giocolieri pronti a fare da ancora tra tradizione e futuro. Il resto lo vedremo questa sera su Rai3 ma sui social la conduttrice della serata, Melissa Greta Marchetto, è stata già presa di mira per via del promo che la vede indaffarata a fare lo zucchero a velo lamentandosi: “Eppure mamma mi ha detto che dovevo fare la conduttrice…”. Il momento topico è comunque quando offre zucchero filato ai potenziali clienti usando l’articolo “il” e non “lo” o almeno questo sembra dal promo che potete vedere cliccando qui e che ha subito causato l’ilarità del popolo della rete tra commenti e frecciatine. Avrà modo di recuperare e spiegare che non è come sembra? (Hedda Hopper)

L’ANNIVERSARIO DEL CIRCO DI MONTECARLO

Lunedì 24 dicembre, alle 21.15, su Raitre, torna l’appuntamento con il Festival Internazionale del Circo di Montecarlo. Un evento speciale per trascorrere la sera della vigilia di Natale con la magia del Circo di Montecarlo che, da oltre vent’anni, fa compagnia agli italiani che apprezzano sempre lo spettacolo. La conduzione quest’anno è affidata a Melissa Greta Marchetto che avrà il compito di presentare la 42esima edizione del Festival che si preannuncia ancora più emozionante e speciale delle precedenti. Durante lo spettacolo, infatti, sarà celebrato il 250esimo anniversario della vita del circo moderno. I primi spettacoli equestri, arricchiti da acrobati, danzatori di corda e clow andarono in scena nel 1768 e ad organizzarli su un ex sergente della cavalleria britannica, Philip Astley. Da allora, anno dopo anno, il circo si è arricchito sempre più fino a coinvolgere veri e propri artisti, specializzati in diverse discipline.

LO SPETTACOLO PER I 250 ANNI DEL CIRCO

Per celebrare al meglio i 250 anni del circo, la Principessa Stephanie – presidente della manifestazione e della giuria tecnica – ha chiamato i maggiori artisti circensi del mondo, capaci di dare vita ad uno spettacolo davvero suggestivo. Fra i numeri che il pubblico di Raitre potrà vedere c’è il “Pas de deux” dell’ungherese Jozsef Richter e di sua moglie Merrylu Casselly; l’incredibile performance alla barra russa della Troupe di Shangai. E ancora il numero della Inner Mongolian Troupe, un gruppo di cinque artiste che si esibiranno in un numero di equilibrio su monocicli; il Duo Stauberti, formato da Dimitry e da sua nipote Nancy, specializzati in equilibri mozzafiato sulla pertica. Ci sarà spazio anche per il divertimento con Scott Nelson e sua moglie Murielm il Duo Balance e i rumeni Dan e Costantin, specialisti nella tecnica del “mano a mano”. Non mancheranno, naturalmente, anche i clown. Tutti gli artisti si esibiranno di fronte ad una giuria per tentare di portare a casa gli Oscar del circo ovvero i premi Clown d’Oro e d’Argento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA