Lo Zecchino di Natale 2018/ Canzoni natalizie e tanti ospiti, video: Nathalie Guetta sotto il vostro albero…

Lo Zecchino di Natale e le canzoni natalizie: nella giornata di Natale, lunedì 25 dicembre, tutti i bambini potranno gustarsi le gioie delle festività a partire dalle 9.35 su Rai1. .

25.12.2018, agg. alle 08:17 - Valentina Gambino
Piccolo Coro dell'Antoniano

Una mattinata insieme al piccolo coro dell’Antoniano e tanti ospiti vip, questo è quello che ha pensato Rai1 per allietare queste prime ore del Natale 2018. Le feste sono iniziate ieri sera e non solo nelle case negli italiani ma anche in tv dove, ai canonici concerti, si alternerà questo speciale “Lo Zecchino di Natale”. I piccoli saranno al centro del pomeriggio di Rai1 ma oggi lo faranno anche al mattino, tra poco più di un’ora. Tanti gli ospiti in studio pronti ad alternarsi a sketch e canzoni e, in particolare, la bella Nathalie Guetta, volto noto di Don Matteo, sta scaldando i motori per augurare a tutti i suoi fan e al pubblico di Rai1 un buon Natale. Proprio poco fa, sulla pagina Facebook dello Zecchino d’Oro, è stato mostrato il video promo della puntata speciale con gli auguri dell’amata attrice. Clicca qui per vederlo. (Hedda Hopper)

Gli ospiti presenti in studio

Nella giornata di Natale, lunedì 25 dicembre, tutti i bambini potranno gustarsi le gioie delle festività a partire dalle 9.35 su Rai1. Spazio quindi, per “Lo Zecchino di Natale” condotto come di consueto da Paolo Belli al fianco di Chiara Tortorella (figlia del mitico Mago Zurlì, grande amico dello Zecchino da moltissimi anni). Ospiti d’eccezione, Milly Carlucci insieme agli amici di “Ballando on the road” e i maestri di “Ballando con le stelle”, Raimondo Todaro, Sara Di Vaira, Stefano Oradei e Veera Kinnunen che balleranno sulle musiche di Natale, ma anche sulle canzoni dello Zecchino d’Oro. La mattinata sarà quindi dedicata allo scambio dei regali e gli auguri a passo di danza. Ci sarà naturalmente spazio per tutti i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni che canteranno i brani della tradizione natalizia e le canzoni realizzate nel corso dell’ultima fortunata edizione con la direzione artistica di Carlo Conti. Sarà presentato anche un brano inedito, “Adoramus Te”, inno tratto dal testamento di San Francesco e musicato dal M° Siro Merlo, in cui il Piccolo Coro fiorisce il verso cantando la preghiera al fianco del Coro “Fabio da Bologna” diretto da Alessandra Mazzanti.

Lo Zecchino di Natale 2018, anticipazioni

Oltre che con la musica, durante Lo Zecchino di Natale 2018, ci sarà modo di respirare a pieni polmoni la tipica quanto magica atmosfera natalizia per merito del messaggio solidale di Antoniano onlus. In tal senso infatti, prosegue “Il Cuore dello Zecchino d’Oro” e le attività di Antoniano onlus per chi vive in povertà. Durante i due appuntamenti speciali dedicati al Natale sarà proprio possibile diventare Amico di Antoniano chiamando il numero verde 800.200.302 In questo modo si potranno sorreggere le attività che Antoniano porta avanti a Bologna e in tutta Italia. Gli speciali di Natale saranno anche l’occasione per nominare i nuovi ambasciatori di Antoniano onlus: personaggi che si sono distinti “per la dedizione, la passione e la generosità a favore di adulti, bambini e famiglie che vivono in povertà ed emarginazione”. Tra questi Elisabetta Dami, scrittrice di libri per ragazzi e autrice di Geronimo Stilton. L’appuntamento con lo Zecchino potrà essere guardato anche in diretta e replica streaming tramite la piattaforma gratuita, previa registrazione (che si può effettuare anche con Facebook), RaiPlay.

© RIPRODUZIONE RISERVATA