Nicole Della Monica e Matteo Guarise/ Video: il 2018 l’anno migliore della coppia (Opera on Ice)

Nicole Della Monica e Matteo Guarise: il 2018 l’anno migliore della coppia, la consacrazione sul ghiaccio di Opera on Ice.

25.12.2018 - Fabio Belli

Quella composta da Nicole Della Monica e Matteo Guarise è una delle coppie di maggior successo del pattinaggio di misura italiano. I due saranno protagonisti nel pomeriggio che Canale 5 trasmetterà a Natale, dedicato a “Opera on Ice”, lo show che sposa la grande lirica con le più belle evoluzioni su ghiacco. Il duo Della Monica-Guarise ha rappresentato l’Italia anche a livello Olimpico a Sochi 2014, piazzandosi al sedicesimo posto, e poi ancora a Pyengchang 2018, migliorando il risultato riuscendo a piazzarsi al decimo posto. Questo 2018 ha fatto anche registrare il miglior risultato in assoluto in un campionato del mondo per Nicole Della Monica e Matteo Guarise, col quinto posto ottenuto “in casa” a Milano. A questi risultati il duo deve aggiungere gli ottimi risultati e le vittorie ottenute nelle varie tappe dei Grand Prix di pattinaggio artistico, con la Della Monica che pattina con continuità al fianco di Guarise dal 2011, dopo i precedenti anni passati al fianco di Yannick Kocon.

RECORD ITALIANO… PER QUALCHE MINUTO

Bergamasca lei, romagnolo lui, Nicole Della Monica e Matteo Guarise hanno vissuto in questo 2018 senza ombra di dubbio la loro migliore stagione, con l’exploit Olimpico e Mondiale con la curiosa sfida “fratricida” a Pyeongchang, con i due che hanno festeggiato il record italiano per pochi minuti, battuti subito dopo per 0.50 punti dall’altra coppia italiana in gara, quella composta da Valentina Marchei e da Ondrej Hotarek. Una prova che ha comunque regalato grande soddisfazione al duo Della Monica-Guarise, come da loro stesso commentato durante le gare Olimpiche coreane: “Abbiamo riscattato l’imperfezione della gara a squadre. Abbiamo dato il 100%, impossibile fare di più. Ora l’obiettivo sono i 200 punti totali che inseguiamo da tutta la stagione.” E a “Opera on Ice” potranno sicuramente mettere in luce il loro stile elegante e ammirato in tutto il mondo, che negli ultimi anni ha vissuto un’oggettiva ed encomiabile evoluzione.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA