Michela De Paoli/ L’ultima campionessa: “fu tutto merito di mio marito” (Chi vuole essere milionario?)

Torna “Chi vuole essere milionario?” su Canale 5, ma serve fare un salto indietro di otto anni per ritrovare l’ultima campionessa Michela De Paoli.

07.12.2018 - Matteo Fantozzi
Michela De Paoli, l'ultima campionessa di "Chi vuole essere milionario?"

Torna “Chi vuole essere milionario?” su Canale 5, ma serve fare un salto indietro di otto anni per ritrovare l’ultima campionessa Michela De Paoli. Questa fu in grado il 27 gennaio del 2011 di vincere il milione messo in palio dalla trasmissione condotta da Gerry Scotti che rivedremo stavolta in prima serata al venerdì, prendendo il posto di Scherzi a Parte. La donna divenne la terza milionaria della storia del programma dopo che nel 2001 aveva inaugurato le vincite al programma la giovanissima Francesca Cinelli quando ancora si vinceva un miliardo. Col cambio della valuta e il passaggio all’euro arrivò la vittoria di Davide Pavesi nel 2004 il primo a vincere un milione proprio prima di Michela De Paoli. La donna ha rilasciato una lunga e interessante intervista a Tv Sorrisi e Canzoni dove ha spiegato anche quanto sia stato importante il ruolo di suo marito nel raggiungimento di questo splendido traguardo.

Michela De Paoli, l’ultima campionessa di “Chi vuole essere milionario?”: il racconto della donna

Michela De Paoli è l’ultima ad aver vinto il premio finale di “Chi vuole essere milionario”. A Tv Sorrisi e Canzoni la donna ha raccontato: “Vedevo il programma in casa e indovinavo sempre molte domande. A ottobre del 2010 poi ho fatto il provino ed è stato mio marito Durim a convincermi a partecipare. Quando mi hanno chiamato avevo avuto infatti un momento di panico e non volevo andare, volevo dire che ero malata“. La donna è arrivata al programma grazie a un lungo percorso di preparazione: “Consultavo Wikipedia. Guardavo il programma e se mi capitavano delle domande che non sapevo andavo a colmare le lacune. Su musica, letteratura e musica ero molto preparata. Sul resto ho ripassato un po’ di tutto dalla Costituzione ai Mondiali di calcio fino al Codice stradale“. Una passione per i giochi che la donna specifica aveva da sempre tanto che aveva già fatto domanda in passato per Rischiatutto che Mike Bongiorno preparava per Sky e per il quale avrebbe dovuto portare come argomento i Pooh.

Cosa è successo dopo la vincita?

La vittoria a “Chi vuole essere milionario?” di Michela De Paoli ha regalato alla donna la possibilità di una vita nuova. A Tv Sorrisi e Canzoni racconta cosa ha fatto in questi anni: “Ho comprato una villetta e per un periodo con mio marito abbiamo avuto un bar gelateria. Ho pubblicato due romanzi, scrivere mi era sempre piaciuto. L’ultimo si intitola “C’è sempre un’altra possibilità” e si ispira a una canzone dei Pooh”. L’ultima domanda con la quale la donna ha vinto il milione è legata alla Bibbia anche se non si definisce una religiosa quando glielo chiedono: “Questa è una domanda difficile. Mia madre però dice che sono state le nonne dal cielo a mandarmi le domande giuste“. Una puntata che il marito ha registrato e che conserva un video che i due amano riguardare quando decidono di rivivere le emozioni di quel giorno lontano ormai sette anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA