Giulia Cirese/ Chi è la figlia di Rita Dalla Chiesa, vedova di Massimo Santoro: una donna forte e grintosa

- Carmine Massimo Balsamo

Giulia Cirese, chi è la figlia di Rita Dalla Chiesa e vedova di Massimo Santoro, noto autore televisivo deceduto nel novembre 2017: ex autrici tv

giuliaciresesantoro
Giulia Cirese figlia di Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa è ospite questo pomeriggio nel salotto di Silvia Toffanin per un’intervista a 360° in cui ci sarà modo di parlare di quanto le è successo negli ultimi mesi. Tema centrale infatti non sarà solo il malore che ha colpito l’ex marito Fabrizio Frizzi, ma anche il lutto che ha colpito la sua famiglia, in particolar modo sua figlia Giulia Cirese. La donna infatti era sposata con Massimo Santoro, amore sbocciato ai tempi in cui entrambi lavoravamo negli studi di Uno Mattina. Inevitabile quindi alcune domande su Giulia Cirese, che a quanto detto dalla madre ha lottato come una tigre insieme al suo compagno durante tutta la sua la malattia confermandosi una donna forte e grintosa. Queste le parole di Rita Dalla Chiesa per spiegare quanto accaduto: “Massimo ha lottato fino all’ultimo e Giulia con lui. Li ho visti combattere insieme e sono stata vicina a mio nipote Lorenzo, che ha dieci anni, durante la malattia del padre. Lui parla sempre del papà al presente. Quando gli ho detto che voglio cambiare la macchina mi ha risposto ‘Nonna, prendila blu come piace a papà’. Massimo è sempre con noi”.

GIULIA CIRESE, COLPO DI FULMINE A UNO MATTINA

Chi è Giulia Cirese, la figlia di Rita dalla Chiesa e dell’ufficiale dei carabinieri Roberto Cirese, oltre che vedova di Massimo Santoro, autore televisivo deceduto lo scorso novembre 2017. Giulia Cirese va via di casa a diciannove anni per dimostrare a sua madre di essere in grado di farcela con le sue braccia. Il sogno della donna è sempre stato quello di cantare: oltre a cantare sotto la doccia e a nutrire una grande passione per il mestiere, Giulia ha inciso un disco ma non è andata oltre a causa, come da lei sottolineato in passato, della sua timidezza. Per diversi anni ha lavorato in radio e in televisione, ma solo dietro le quinte come segretaria di redazione o consulente ai testi. Tra i programmi televisivi a cui ha lavorato c’è anche Uno Mattina, dove ha incontrato Massimo Santoro, l’uomo che è poi diventato suo marito e padre del figlio Lorenzo. Un amore di cui ha detto anni fa: “Ci siamo innamorati ma per pudore, per imbarazzo verso i colleghi ho preferito abbandonare il lavoro. A mio parere era opportuno agire in questo modo”.

GIULIA CIRESE, LA MORTE DEL MARITO MASSIMO SANTORO…

Lo scorso novembre 2017 Massimo Santoro è venuto improvvisamente a mancare e il grave lutto ha colpito l’intera famiglia Dalla Chiesa. Giulia Cirese ha deciso di non esporsi pubblicamente sul decesso del marito, mentre la madre Rita ha dedicato un messaggio toccante al genero attraverso un messaggio sui social network: “Ciao, Massimo. Papà di Lollo. Marito di Giulia. Scegliti una stella, fra quelle che incontrerai nel tuo viaggio, e accendila di tante luci. Così il mio cacciatore di stelle potrà riconoscerla e saprà che lì ti sei seduto tu. Il suo meraviglioso papà”. Giulia Cirese è invece rimasta chiusa nel suo dolore. Dopo la tragica morte del marito, la figlia di Rita Dalla Chiesa è rimasta in religioso silenzio e ha chiesto il massimo riserbo. Non è mancata di certo la vicinanza di amici e parenti, che da subito le hanno dimostrato grande affetto e grande dispiacere per la morte di Massimo Santoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori