Silvia Notargiacomo/ La fidanzata di Ermal Meta: una storia lunga 7 anni e a lungo tenuta segreta

- Silvana Palazzo

Silvia Notargiacomo, chi è la fidanzata di Ermal Meta: “Ha la pazienza di sopportarmi”, ha dichiarato il cantante di origine albanese. Le ultime notizie e curiosità sulla coppia

silvia_notargiacomo_instagram
Silvia Notargiacomo, la fidanzata di Ermal Meta (Foto: da Facebook)

Della storia d’amore tra Silvia Notargiacomo ed Ermal Meta, fresco vincitore del Festival di Sanremo con Fabrizio Moro, si sapeva fino a non molto tempo fa davvero poco. I due stanno insieme da sette anni, ma per molto hanno deciso di tenere il tutto segreto. Si sapeva che Ermal Meta aveva una fidanzata e che era innamorato follemente, non si sapeva però che la sua compagna fosse un personaggio noto. Silvia Notargiacomo infatti è una speaker radiofonica molto nota e che è apprezzatissima dal pubblico. La vittoria di Ermal Meta con Fabrizio Moro, grazie alla canzone ”Non mi avete fatto niente”, ha suscitato grandissima emozione anche alla ragazza del cantante che ha dimostrato sui social network e presto magari anche in radio o televisione. Sicuramente però da questa esperienza alla kermesse della musica italiana abbiamo avuto anche modo di conoscere meglio questa splendida coppia. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA SPLENDIDA DEDICA DOPO LA VITTORIA A SANREMO

Silvia Notargiacomo dopo la vittoria del fidanzato Ermal Meta al Festival di Sanremo 2018 ha mandato un messaggio speciale al cantante albanese, a cui è legata da diversi anni. La speaker radiofonica si è sempre tenuta lontano da i riflettori, ma per il successo del fidanzato nella kermesse canora ha espresso tutto il suo amore per lui. Un gesto dolce e affettuoso su Instagram, dove ha postato lo scatto della cover dell’ultimo album di Ermal Meta. «Ecco la Felicità: sono tutte quelle piccole cose che hai accolto, accarezzato, amato ad averti portato fin qui… ed io sono felice con te», ha scritto Silvia Notargiacomo. Le dolci parole hanno trovato subito l’approvazione dei fan del cantante, davvero tanti considerando quanto hanno protestato per la momentanea sospensione della canzone “Non mi avete fatto niente”, a causa della nota vicenda – poi smentita – dell’autoplagio. Clicca qui per vedere la dedica della fidanzata di Ermal Meta. (agg. di Silvana Palazzo)

SILVIA NOTARGIACOMO, CHI È LA FIDANZATA DI ERMAL META

C’è una donna con la quale Ermal Meta sta condividendo la gioia per la vittoria del Festival di Sanremo 2018. Si tratta della fidanzata Silvia Notargiacomo. A “rapire” il cuore del cantante nato a Fier, in Albania, è stata la speaker di RTL. I due hanno dunque in comune la passione per la musica, anche se vissuta con prospettive diverse. Silvia, coetanea di Ermal Meta, da ragazzina giocava a fare la speaker. Nel 2011 raggiunge un bel traguardo: viene inserita nella commissione giovani del Festival di Sanremo accanto a Gianni Morandi. In passato il cantante ha svelato una grande qualità della sua fidanzata: «Ci vuole una gran pazienza per sopportarmi e la mia fidanzata in questo è unica. La mattina sono insopportabile, ma per fortuna il mio modo di litigare è il silenzio». Silvia Notargiacomo, con cui Ermal Meta ha una storia da nove anni, è la sua musa ispiratrice. Pare che le abbia dedicato diverse canzoni.

SILVIA NOTARGIACOMO, LA MUSA DI ERMAL META

Ermal Meta non parla molto della sua vita privata, essendo molto riservato, ma in alcune interviste aveva spiegato che l’amore gioca un ruolo centrale nella sua vita e quindi indirettamente anche di Silvia Notargiacomo. A proposito del suo cuore ai microfoni del settimanale Chi aveva dichiarato che era «ben alimentato». In un’intervista rilasciata poi ad un altro settimanale, F, aveva parlato della sua partner, definendola «unica per la sua immensa lealtà e per il fatto che mi sopporta». Prima non si sapeva ancora chi fosse, ora si sa che si tratta di Silvia Notargiacomo. La sua presenza gli sta portando molta fortuna… I due hanno vissuto insieme a Bari, dove Ermal Meta viveva con la madre, una violinista professionista, il fratello e la sorella. Qui la fidanzata è diventata una talentosa pittrice, poi ha firmato un contratto con Rai Radio 1 fino ad arrivare alla collaborazione con il Teatro Sistina di Roma con Fiorello. Oggi collabora con RTL e Radio Zeta, da qui il trasferimento a Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori