IL COMMISSARIO MONTALBANO SI SPOSA CON LIVIA BURLANDO?/ Il possibile matrimonio fa trepidare i fan

- Francesca Pasquale

Livia, storica fidanzata dal commissario Montalbano, farà nascere nel proprio partner una insolita e forte gelosia. Sullo sfondo un possibile matrimonio?

Luca_Zingaretti_1_commissario_montalbano_lapresse_2017
Il commissario Montalbano (foto da Lapresse)

Luca Zingaretti, stasera e lunedì 19 febbraio, torna a vestire i panni de Il Commissario Montalbano, uno dei personaggi più amati del pubblico di Rai1. In queste ore, dopo la pubblicazione di alcune immagini, su una spiaggia, di Salvo e Livia (Sonia Bergamasco) in abito nuziale, i fan sperano che, dopo tanti anni di fidanzamento, sia stato celebrato un matrimonio. Realtà o sogno? La produzione della fiction, tratta dai romanzi di Camilleri, non si sbottona, trincerandosi dietro un’ombra di mistero per aumentare l’attesa. E’ lo stesso attore, all’agenzia di stampa Ansa, ad aprire i possibili scenari dei due nuovi episodi: “Sono orgoglioso dei nuovi film in cui si parla di amori, anche sbagliati, in un momento in cui il nostro paese è attraversato, paura, timori e da crisi di ogni tipo a cominciare da quella economica. Sono due episodi che parlano dell’amore e del suo potere salvifico, un bel messaggio da mandare. È un grande privilegio interpretare un personaggio che viene dalla letteratura come Salvo Montalbano”. Nella vita reale, Zingaretti è felicemente sposato con la collega Luisa Ranieri da ormai sei anni. Hanno due figlie, Emma e Bianca, rispettivamente di 6 e 2 anni. (Aggiornamento Sebastiano Cascone)

MATRIMONIO IMMAGINARIO O REALE?

Dal 2016, con la decima stagione de “Il commissario Montalbano”, Sonia Bergamasco veste i panni di Livia, la storica fidanzata di Salvo Montalbano. Livia sarà presente in entrambi i nuovi episodi “La giostra degli scambi” e “Amore” diretti da Alberto Sironi. Ai microfoni di Repubblica Tv, l’attrice sposata con Fabrizio Gifuni ha raccontato come è stato entrare a far parte della grande famiglia di Montalbano: “Entrare in corsa in una squadra che da anni vive con grande intensità questo percorso è stata una grande esperienza… mi sono messa prima di tutto in sintonia. Ora che ormai c’è anche per me una consuetudine e un rapporto vero, comincio a godere di tutto, anche il viaggio per arrivare sul set è già parte dell’esperienza”. Nei nuovi episodi de Il commissario Montalbano ci sarà anche un matrimonio: “Chissà se è un vero matrimonio o un matrimonio immaginario?”, ha detto la Bergamasco, non sbilanciandosi troppo su quello che il pubblico vedrà su Rai 1. Finalmente Montalbano si rivelerà geloso di Livia: “È una bella gelosia di un uomo del sud, intelligente e sensibile. È tenera”, ha setto la Bergamasco. (agg. Elisa Porcelluzzi)

IL COMMISSARIO MONTALBANO SI SPOSA?

Questa sera su Rai 1 va in onda La giostra degli scambi, il primo dei due episodi realizzati per la dodicesima stagione della fortunata fiction Il commissario Montalbano, nata dalla penna di Andrea Camilleri. Una stagione che stando alle anticipazioni, vede Livia Burlando ed ossia la storica fidanzata di Montalbano, maggiormente protagonista delle dinamiche. Il ruolo è stato affidato a Sonia Bergamasco la quale ha regalato ai milioni di fan della fiction alcune gustose anticipazioni evidenziate nel corso di una intervista al settimanale Oggi, senza tuttavia voler svelare nulla sul tanto chiacchierato matrimonio tra i due. Tra l’altro sembra che Livia Burlando darà non poche preoccupazioni all’integerrimo Commissario di polizia che si troverà a fare i conti con la gelosia ed un rapporto maggiormente brioso rispetto al passato: “Attorno al racconto poliziesco, emerge anche una narrazione più lieve: il rapporto tra loro due si fa più frizzante, anche spiritoso. E il commissario si scopre molto geloso”.

LIVIA, FIORI D’ARANCIO O TANTA GELOSIA?

Livia Burlando, eterna fidanzata di Montalbano costretta da oltre un decennio a portare avanti un complesso rapporto a distanza (lei vive in provincia di Genova mentre il Commissario vive in Sicilia), finalmente sembra essere arrivata ad un punto di svolta del rapporto. Infatti, dopo aver sopportato per anni continui ripensamenti dell’ultima ora rispetto a vacanze insieme organizzate da tempo per impegni improvvisi di lavori ed anche a qualche colpo di testa, Livia pare essere vicina a far capitolare l’affascinante tutore della legge. Infatti, se da un lato la scena del matrimonio tra la bionda genovese e Montalbano sulla splendida spiaggia Marinella potrebbe essere frutto di un frequente sogno – incubo dello stesso Montalbano, di certo che mai come in precedenza Livia saprà toccare le giuste corde per ottenere l’attenzione. Infatti, la donna farà nascere una forte gelosia in Montalbano che proverà a sfruttare a proprio favore magari convolando finalmente a giuste nozze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori