NADIA TOFFA E IL TUMORE/ Video, l’inviata a Milano per la presentazione di “Mi vivi dentro”

Video, Nadia Toffa è stata umiliata dal post di Facebook di una sua fan, tale Catia Brozzi, che le rispondeva alle sue recenti dichiarazioni sui malati di cancro. 

25.02.2018 - Francesco Agostini
nadia_toffa_2_facebook
Nadia Toffa

Dopo aver cominicato in diretta a Le Iene di aver sconfitto il cancro, Nadia Toffa torna in pubblico e lo fa a Milano davanti alla platea del Teatro Dal Verme di Milano per la presentazione di “Mi vivi dentro”. Si tratta del romanzo che Alessandro Milan ha dedicato alla moglie, Francesca Del Rosso, detta Wondy, cara amica della Toffa e purtropppo scomparsa proprio a causa di un tumore nel 2017. Nadia Toffa, nel corso della presentazione, ha omaggiato l’amica, come riporta Tgcom24, con queste parole: “Francesca era una forza della natura, quando l’ho conosciuta non sapevo della sua malattia. Aveva un’energia travolgente, degli occhi da furetto, e quando poi ho saputo della malattia ho pensato: ‘che forza questa ragazza’. Alessandro le fa da specchio: le lacrime che piangeva lui, sono quelle che lei si portava dentro. E per piangere ci vuole tanta forza ed energia”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL COMMOVENTE CONSIGLIO AD UNA FAN

È impegnatissima Nadia Toffa e, nonostante questo, non dimentica mai i suoi fan e follower. È per questo che sui social è sempre attenta a lasciare qualche messaggio e rispondere ai tanti commenti. Nel particolare, a colpire la Toffa sotto al suo ultimo post è una follower che le scrive: “Bravissima Nadia io non riesco a sorridere, oggi troppi dolori della fibro e nessuno che ci ascolta. Sola”. La Toffa nota il commento e risponde all’utente: “Nadia! Ti chiami come me. Provaci. So che è difficile. Ci sono dei giorni che lo spaccheresti lo specchio….. – e aggiunge – se non riesci ad alzarti apri la fotocamera del cell e mettila in modalità selfie. Ti abbraccio forte”. Un pensiero quello di Nadia Toffa che non manca anche per altri utenti che la sostengono. (Aggiornamento di Anna Montesano)

UN LOOK DA “FREDDY KRUEGER”

Nadia Toffa che, ieri sera, ha condotto un nuovo appuntamento de Le Iene, accanto a Nicola Savino e Giulio Golia, qualche ora fa, su Instagram, ha postato una foto del look adottato in puntata, apprezzato particolarmente dal popolo del web. L’immagine pubblicata è accompagnata da hashtag molto eloquenti: “Puntata molto intensa ieri a #leiene #aboutlastnight #bracciaalzate #amoladiretta #giuliogolia #freddykrueger #nicolasavino #buoniniziosettimana”. E non sono mancati i commenti positivi dei fan: “Ciao Nadia…. mi permetto di darti del tu … ti guardavo ieri sera , per la verità vi seguo sempre , ma ieri sera il tuo sorriso emanava una positività e una forza che 1000 parole difficilmente basterebbero !! Sei davvero un esempio !! Ciao” o ancora “Dai forza a te e agli altri che ti vedono non mollare mai” o infine “Sei in formissima piccola Nadia ma con un cuore e una forza grande!! Buona giornata”. Tante manifestazioni di affetto e la stima incondizionata della gente sono le principali medicine per curare ogni tipo di malattia. (Aggiornamento Sebastiano Cascone)

IL LOOK ROCK

Il popolo del web ha apprezzato il look sfoggiato ieri sera su Iralia 1 da Nadia Toffa, che è stata presa in giro dai suoi colleghi alle Iene per il suo outfit non convenzionale. Su Twitter qualcuno ha paragonato il look della linea a quello di Freddy Krueger: “#NadiaToffa con la maglietta di Nightmare #leiene”. Un internauta milanista ha apprezzato l’abbinamento di colori: “#nadiatoffa ti prego metti tutte le domeniche i colori #Rossoneri perché hai portato tanta fortuna al #ACMilan”.  E ancora: “Bellissima #NadiaToffa un outfit fantastico” e “Nadia Toffa me la regali la tua maglietta? È troppo punk rock!”. Non manca però qualche critica: “Ma #NadiaToffa cosa si è messa le calze di #Pippicalzelunghe?” e “Nadia, la maglia dolcevita rossa a strisce sulla gonna nera brillantinata da gran sera… Anche no!”. (agg. Elisa Porcelluzzi)

L’AFFETTO DI NICOLA SAVINO E GIULIO GOLIA

Nadia Toffa appare in forma a Le Iene: il peggio sembra essere passato per l’inviata e conduttrice del programma di Italia 1. Lo ha dimostrato con il suo ingresso in studio: l’outfit di oggi ha colpito i telespettatori. È stato apprezzato particolarmente il gonnellone nero e sfavillante, ma i colleghi Nicola Savino e Giulio Golia l’hanno presa in giro per la scelta della maglia a righe rossonere. Per Savino è “un omaggio al Foggia”. Sulla pagina Facebook è stato pubblicato il video delle prove prima della puntata. Nicola Savino e Giulio Golia discutono sulla presentazione della collega: «Piccola mascotte», suggerisce il primo. «Piccola bambolina», replica il secondo. Nadia Toffa non sembra convinta, ma alla fine entrambe le espressioni vengono usate nella presentazione per il suo ingresso in studio. «Si sta un attimo preparando. Ha un bel vestito…», dicono i due colleghi prima di mandare la pubblicità. (agg. di Silvana Palazzo)

DENUNCIA DI STORIE DI VIOLENZA FAMILIARE

Nadia Toffa, anche stasera, a Le Iene, è apparsa in forma smagliante e con un sorriso contagioso. Nicola Savino non ha perso occasione per scherzare con la collega di lavoro che, in questo nuovo appuntamento della domenica, ha indossato i colori rosso e nero del Foggia. Come ogni puntata, il trio ha ballato le coreografie di Valeriano Longoni, scusandosi per la figura ‘barbina’ da ballerini dilettanti. La pagina ufficiale Facebook del programma di Italia 1 ha comunicato, già nel pomeriggio, a tutti i fan, che la Toffa è tornata, a pieno regime, ad indossare il ruolo di inviata confezionando un servizio davvero molto interessante. Si legge: “Continuiamo a denunciare storie di violenza familiare: Davide e Andrea sono stati uccisi dal padre per vendetta. Una storia terribile raccontata dalla nostra Nadia Toffa, questa sera a Le Iene”. Nadia ha anche scherzato sul clima rigido delle ultime ore calato in una Milano freddissima colpita da Buran. I conduttori, però, si sono fatti riscaldare dal calore e dall’affetto del pubblico in studio che hanno sfidato le intemperie per seguire dal vivo i propri beniamini anche da una posizione privilegiata come il fuorionda (Aggiornamento Sebastiano Cascone)

MANGIO SEMPRE? DEVO PRENDERE PESO

Nadia Toffa pronta per una nuova puntata de Le Iene. Lo ha assicurato l’inviata e conduttrice, che ha già fatto uno spuntino. «Mangerò una banana, sono buone…», dice a Nicola Savino nel video pubblicato dalla pagina Facebook del programma di Italia 1. Giulia Golia le fa notare che mangia continuamente: «Devo prendere peso…», replica sorridendo Nadia Toffa riferendosi al fatto che nelle ultime settimane ha perso peso a causa dei cicli di chemio e radioterapie. Nel video pre-puntata parla pure del servizio di cui si è occupata per stasera: «Sono rimasta senza parole quando ho girato questo servizio, molto sconvolgente. Storie di violenze denunciate per anni da una donna. La tragedia era evitabile, non è una frase fatta, ma l’ex marito arriva ad uccidere i figli». E quando Nicola Savino parla del servizio su Antonio Conte e José Mourinho lei assicura di conoscere molto bene il calcio: «Facevo la telecronaca anni fa a Brescia. Mi ricordo di Baggio con Mazzone…». (agg. di Silvana Palazzo)

“GUARDATEVI ALLO SPECCHIO E SORRIDETE!”

“Vi va di fare una prova? Andate davanti a uno specchio e sorridetevi. Ditemi poi come vi siete sentiti! Io l’ho appena fatto (sono nel bagno di casa). È una bella sensazione (a tratti anche imbarazzante), ma è anche una dimostrazione di volersi bene. Ogni tanto bisogna dirselo! “Non aspettare di essere felice per sorridere. Ma sorridi per essere felice.” (cit.)”, scrive Nadia Toffa su Instagram postando un bel primo piano. La giornalista poi, dà l’appuntamento per stasera con la nuova puntata de Le Iene Show e invita gli estimatori a volersi bene. “Nadia non sai quanto mi piacerebbe conoscerti e fare una bella chiacchierata con il sorriso di quello che è successo a me nel 2013 e a te ora”, scrive un fan. E ancora: “Il sorriso davanti alle avversità è uno dei doni più preziosi!”, “sei una delle persone più positive che io abbia mai visto, dovremmo essere tutti più positivi e sicuramente la vita sarebbe meno buia”. Questa sera a partire dalle 21.10, Nadia tornerà nello studio de Le Iene per la puntata in onda come sempre su Italia 1, al suo fianco anche Nicola Savino e uno tra Giulio Golia, Matteo Viviani e Andrea Agresti. Cliccate qui per visionare lo scatto della conduttrice. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LE RIVELAZIONI

Bufera sulla presentatrice Nadia Toffa, che oggi è di nuovo in video a Le Iene. La iena più famosa d’Italia, recentemente ha parlato a cuore aperto della sua personalissima salute fisica che nell’ultimo periodo di certo non è stata propriamente al massimo. Tutti ricorderanno il terribile malore che l’aveva coinvolta qualche mese fa, improvvisamente e senza nessun preavviso. La maggior parte delle persone, amici intimi di Nadia Toffa, personaggi del mondo dello spettacolo o anche solo semplici telespettatori avevano davvero temuto il peggio per lei. E invece, inaspettatamente, il cascheto biondo delle Iene ha recuperato e in tempi brevi è riuscita a rimettersi in sesto per poter lavorare. Come sempre, come se non fosse successo nulla. E invece no, di cose ne erano successe, eccome. La presentatrice, infatti, ha raccontato con grande sorpresa di tutti di aver avuto un cancro e di esseresi segretamente curata. Un cancro piuttosto serio, certo, ma non così grave visto che a vederla dal di fuori tutto sembra svolgersi esattamente come qualche tempo fa, con la solita energia.

LE DICHIARAZIONI

Nadia Toffa, colpita dal cancro, ha rilasciato delle dichiarazioni diciamo sui generis, riportate da Il Fatto Quotidiano: “In questi due mesi che sono seguiti al malore mi sono curata da un cancro, ho fatto la radioterapia e la chemioterapia. I medici mi hanno tolto il 100% di quel cancro e ho dovuto fare anche una terapia preventiva perché poteva rimanere anche una singola cellula di quel tumore. Non bisogna vergognarsi di avere o di avere avuto un tumore, no. Nessuno dovrebbe farlo, per nessuna ragione al mondo. Chi combatte contro un cancro non deve vergognarsi di nulla, io sono fiera di avere la mia parrucca. Chi combatte contro un tumore è un figo pazzesco.” Nadia Toffa forse voleva essere d’impatto con queste dichiarazioni, voleva trasmettere un messaggio positivo a chi lotta o ha lottato contro un tumore come lei ma, purtroppo, tutto ciò è stato un boomerang. Le sue parole sono state aspramente criticate (non scandalizziamoci, il mondo è in mano agli haters) e le si sono davvero rivoltate contro. Nello specifico una sua ammiratrice, Catia Brozzi, le ha risposto con un post che è diventato virale.

IL POST

Come dicevamo, il post di Catia Brozzi è stato ed è ancora in queste ore un fenomeno di internet da tenere in seria considerazione. Più di 100.000 persone hanno scelto di condividere le parole di questa donna, che raccontano in maniera chiara ed estremamente reale le disgrazie di chi non è un personaggio famoso, un vip, e deve comunque lottare ogni giorno con una brutta malattia di questo tipo. Catia Brozzi si è lasciata andare a un post, lungo, sentito: “Beata te, carissima Nadia Toffa, che in appena due mesi sei tornata al lavoro dopo chemioterapia e radioterapia, con noi comuni mortali le cose non funzionano così. Nel nostro mondo i pazienti aspettano due mesi solo per avere una diagnosi e molto spesso neanche quella, visti i tempi biblici delle prenotazioni oncologiche. Tantissime persone muoiono ancora prima di sapere che tumore hanno nel loro corpo.” La Brozzi, poi, nel suo post di Facebook ha spiegato in maniera esauriente chi sono davvero i ‘fighi pazzeschi’ di cui parla la Toffa: “Sono le persone che ogni giorno assistono le persone malate di tumore, sono quelli che piangono di nascosto. Sono quelli che si aggrappano al 50% di notizie positive.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori