La critica ha apprezzato il cambio alla regia nel terza capitolo della saga Scary Movie. In “Scary movie 3 – Una risata vi salverà” dietro la macchina da presa c’è David Zucker, già regista de “L’aereo più pazzo del mondo” e della serie “Una pallottola spuntata”. “Quanto erano cretine le prime due puntate, dirette dai fratelli Wyans, altrettanto la terza è divertente… però nel suo film ci sono più idee, più divertimento, più ritmo e più capacità di dosare gli elementi, che in questi casi è tutto”, ha scritto Roberto Nepoti su la Repubblica. In “Scary Movie 3” c’è una citazione del film “L’aereo più pazzo del mondo: Leslie Nielsen, che interpreta il presidente degli USA, pronuncia la frase “Auguro ad entrambi buona fortuna. Contiamo su di voi”, stessa frase che l’attore dice nel film del 1980. Ricordiamo che “Scary Movie 3 – Una risata vi salverà”, clicca qui per vedere il trailer del film, andrà in onda sul Nove a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a dPlay, cliccando qui.
CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA E IL CAST
Il genere comico, l’orrore e la commedia, sono i protagonisti della prima serata di Canale Nove con Scary Movie 3 – Una risata vi seppellirà, pellicola diretta nel 2003 da David Zucker, il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Craig Mazin e Pat Proft mentre il montaggio è stato realizzato da Jon Poll e Malcom Campbel. Gli effetti speciali sono stati eseguiti da Tony Lazarowich e le musiche della colonna sonora sono state composte da James L. Venable. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America e la sua durata è di circa 81 minuti. Tra i nuovi ingressi nel cast spicca la figura del grande Leslie Nielson che riveste i panni del personaggio del Presidente Harris. David Zucker oltre ad aver già lavorato con Nielson nella saga cinematografica de Una pallottola spuntata, aveva già diretto anche Charlie Sheen. Quest’ultimo è un attore statunitense vincitore di un Golden Globe nel 2002 e noto come volto noto di numerose serie televisive e pellicole cinematografiche di successo. Nel corso della sua carriera è stato infatti protagonista della di Hot Stuff accanto a Valeria Golino e della serie tv Due uomini e mezza, da cui è stato allontanato nel 2011 per alcune divergenze con gli autori. Negli ultimi anni è poi apparso in film come A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III, Parto col folle e Machete Kills. Nel 2013 gli è stata affidata una piccola parte del quinto ed ultimo film della serie di Scari Movie.
NEL CAST ANNA FARIS
Il film Scary Movie 3 – Una risata vi seppellirà va in onda su Canale Nove oggi, mercoledì 7 febbraio 2018, alle ore 21.15. Con la regia di David Zucker, la pellicola vede nuovamente protagonista Anna Faris, l’attrice americana apparsa in tutti e cinque i film della saga cinematografica di Scary Movie. Il resto del cast conta anche la partecipazione di Simon Rex, Charlie Sheen, Drew Mikuska, Jianna Ballard e Leslie Nielsen. Si tratta del terzo film della saga di Scary Movie la cui trama riprende in chiave comica alcuni dei più grandi film horror della storia del cinema internazionale. Ottimo riscontro del pubblico e della critica che dopo il successo dei primi due film, tornano a premiare anche il terzo, che segna il cambio della guardia alla regia. Il regista di Scary Movie 3, David Zucker, è noto per aver diretto film come Una pallottola spuntata 2½ – L’odore della paura (ha infatti già collaborato con Leslie Nielson) e la figlia del mio capo. Inoltre ha diretto anche Scary Movie 4. Ma ecco adesso nel dettaglio la trama del film.
SCARY MOVIE 3 – UNA RISATA VI SEPPELLIRÀ, LA TRAMA DEL FILM
Due adolescenti sono intenti a trascorrere una rilassante serata in compagnia di un film alla tv. All’improvviso una delle due racconta all’amica di aver ricevuto un’inquietante telefonata diversi giorni prima, in cui una voce preannunciava la sua morte che sarebbe avvenuta dopo una settimana. Poco dopo entrambe le ragazze vengono uccise. Nel frattempo la reporter Cindy Campbell, sopravvissuta diversi anni prima agli eventi di casa Inferno, cerca disperatamente una notizia in esclusiva che possa finalmente permetterle di fare carriere. Per sua fortuna, nel campo della fattoria Logan compaiono delle strane ed inquietanti scritte. Qui fa la conoscenza di George, uno dei proprietari della fattoria, di cui si innamora perdutamente. Una sera, Cindy va a trovare la sua amica Brenda che la prega di trascorrere la notte da lei. La ragazza è infatti terrorizzata da un video visto diversi giorni prima, a cui sono seguite diverse telefonate che preannunciavano la sua morte. Poco dopo, dallo schermo della tv fuoriesce una bimba e Brenda perde la vita. Cindy, dopo la morte della sua amica, decide di vendicare Brenda e scoprire la verità che si cela dietro la sua morte.