PADDY JONES E LO STATO SOCIALE/ La “vecchia che balla”: allenamento? Non ho tempo, penso al giardino

- Elisa Porcelluzzi

Lo stato sociale torna sul palco di Sanremo 2018 con “Una vita in vacanza”. Non mancherò Paddy Jones, la ballerina di salsa che ha conquistato il pubblico del Festival.

paddy_jones_ballerina_sanremo
Paddy Jones, la ballerina dello Stato Sociale

Paddy Jones alla fine ha parlato al Festival di Sanremo 2018, dimostrando di essere pronta a portare anche la sua voce di fronte ai microfoni. Nel dietro le quinte le hanno chiesto se per esibirsi con Lo Stato Sociale ha fatto tanto allenamento e lei ha risposto semplicemente: “Non ho tempo, devo pensare al mio giardino”. La donna è stata molto simpatica e ha rivelato la sua gioia nell’essere di esempio per le persone dlela sua età. Va ricordato che Paddy Jones ha 83 anni e riesce a fare delle cose che magari metterebbero in difficoltà una giovane per coordinazione e anche forza da portare sul palcoscenico. La terza serata del Festival di Sanremo ce l’ha regalata ancora sul palcoscenico e il pubblico è curiosissimo di sentire la sua voce per capire chi si nasconde dietro a quello splendido modo di ballare. Intanto Virginia Raffaele scherza e chiede a Claudio Baglioni se è la sua prima fidanzatina di quando era giovane. (agg. di Matteo Fantozzi)

ANCORA UNO SHOW

Anche nella terza serata del Festival di Sanremo 2018 tra le protagoniste più attese c’è Paddy Jones che si esibisce con Lo Stato Sociale per la canzone ”Una vita in vacanza”. Come la prima volta è stato un vero e proprio show con la signora che indossa un bel vestitino e dimostra grandissima forza e tecnica nel ballare. Alla fine la donna riceve i complimenti anche da parte di Michelle Hunziker che sottolinea come firmerebbe per arrivare all’età della signora nelle sue condizioni fisiche. Paddy Jones ha grandissima classe e speriamo di rivederla ancora perché sul web è diventata una vera e propria star. Sicuramente è lei uno dei personaggi più amati della serata e in generale di tutto l’evento con il pubblico che è impazzito totalmente per lei e la sua splendida energia nonostante gli ottantatré anni. (agg. di Matteo Fantozzi)

AVRÀ MODO DI PARLARE?

Tra le grandi sorprese del Festival di Sanremo 2018 c’è sicuramente Peddy Jones, ”la vecchia che balla” de Lo Stato Sociale. Il giovanissimo gruppo ha portato una canzone di rottura con ‘‘Una vita in vacanza” e ha sicuramente regalato qualche novità. Ma chi è Peddy Jones? Sicuramente il pubblico ha apprezzato la sua performance e c’è la sensazione che si voglia sapere qualcosa di più su di lei. Sarà presente stasera sul palcoscenico per la seconda esibizione de Lo Stato Sociale. Chissà se avrà la possibilità di parlare perché di certo ha scaturito nel pubblico grandissima curiosità e c’è attesa per assistere anche alla sua performance sul teatro del Teatro Ariston. Di certo però la sua energia, nonostante gli 83 anni, rimarrà impressa in questa splendida edizione della manifestazione canora più importante del nostro paese. Vedremo se poi stasera nella seconda esibizione si inventerà qualcosa di nuovo. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA DONNA DEI RECORD, QUALI?

Paddy Jones si prepara a tornare sul palco del Festival di Sanremo per ballare ancora sulle note di Una vita in vacanza degli Stato Sociale. Proprio lei è stata la sorpresa della prima serata e non tanto per via del ballo ma per quanto una signora di 83 anni possa ballare in quel modo e con quella snodatezza. Paddy Jones non è nuova alla tv e sicuramente lei e il suo compagno Nico stanno girando tutta Europa mettendo in mostra le loro doti. Paddy Jones è stata in Spagna, in Francia, in Inghilterra e adesso anche in Italia ma sicuramente è nota in tutto il mondo perché è suo un record particolare ovvero quello della più anziana ballerina di salsa. Siamo sicuri che al momento la signora Jones non ha rivali e la conferma è arrivata con il successo ottenuto anche all’Ariston nella prima puntata del Festival. Cosa sarà in grado di fare questa sera? La coreografia sarà quella della prima serata o riuscirà a stupirci ancora? Lo scopriremo solo questa sera ma sicuramente i fan italiani della Jones sono pronti a tifare per lei sui social. (Hedda Hopper)

LA “CARRIERA” DI PADDY JONES

Questa sera, giovedì 8 febbraio, in occasione della terza serata del Festival di Sanremo 2018 torneranno sul palco Lo stato sociale e con loro la “vecchia che balla”, ovvero Paddy Jones. La ballerina di 83 ha conquistato tutti durante la prima serata del Festival ballando sulle note di “Una vita in vacanza” con il suo compagno Nico: “Sanremo lo vince lei quest’anno!”, è il tweet che riassume la maggior parte dei cinguettii apparsi su Twitter. “Complimenti anche alle articolazioni della signora”, ha detto Pierfrancesco Favino commentando la performance di Paddy Jones. Paddy Jones è nata a Stourbridge, nel Regno Unito, nel 1934. Nel 2001 si è trasferita in Spagna. A 67 anni ha deciso di prendere lezioni di ballo latino: fa coppia con il ballerino spagnolo Nicolàs Espinosa, che ha 40 anni meno di lei. Ha collezionato successi nell’edizione spagnola di Tu si que vales nel 2009 e a Britain’s Got Talent nel 2014. Inoltre Paddy Jones è entrata nel Guinness dei primati come Oldest acrobatic salsa dancer (la ballerina più anziana di salsa acrobatica).

I TWEET PER PADDY JONES

Anche Milly Carlucci ha dedicato un tweet all’arzilla ballerina, che nel 2014 era stata ospite di Ballando con le stelle: “Dalla pista di @Ballando_Rai nel 2014 al palco di @SanremoRai nel 2018 la strepitosa Paddy Jones è inarrestabile. E non chiamatela vecchietta perchè Paddy ci mette tutti in ginocchio!”. Poche ore fa il giornalista Libero Fabrizio Biasin ha pubblicato su Twitter una foto con Paddy e Nico: “…e poi ti ritrovi a parlare alle 4 del mattino con miss Paddy Jones, 83anni: stasera “volerà” per #LoStatoSociale e ti racconta di quando nel 2003 perse la sua metà e, allora, decise di iniziare a ballare il flamenco con Nico, 40anni più giovane di lei. Meraviglia #sanremo2018”. È facile immaginare che anche questa sera Paddy contagerà il pubblico con la sua energia: tutti su Rai 1 per vedere “una vecchia che balla, niente nuovo che avanza ma tutta la banda che suona e canta”, come canta Lo stato sociale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori