Lucia Ocone sarà ospite questa sera della puntata di Che fuori tempo che fa. L’attrice romana è tra i protagonisti del film “Metti la nonna in freezer”
LUCIA OCONE, AL CINEMA CON METTI LA NONNA IN FREEZER
Lucia Ocone sarà ospite questa sera della puntata di Che fuori tempo che fa. L’attrice romana è tra i protagonisti del film “Metti la nonna in freezer”, diretto da Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi, che uscirà al cinema giovedì 15 marzo. I protagonisti della pellicola sono Miriam Leone e Fabio De Luigi. Ma nel cast, oltre alla Ocone, ci sono Marina Rocco e Barbara Bouchet. La commedia, per certi versi un po’ macabra, fa riflettere sulla situazione in cui si trovano giovani menti brillanti nel nostro Paese. Lucia Ocone, a everyeye.it, ha raccontato che tra gli attori c’è stata sin da subito un’alchimia particolare. “Nel film ci vedete battibeccare, ma lo facciamo anche nella vita, lo abbiamo fatto sul set. È stato un feeling naturale, anche con i registi. Con Fabio poi ci conosciamo da una vita, Miriam invece è meravigliosa, durante tutta la lavorazione avevo un solo compito, trovarle un difetto perché non può essere così perfetta. Alla fine ci sono riuscita: vi assicuro che è matta, matta da legare, però la adoro”.
LA CARRIERA
Lucia Ocone è nata ad Albano Laziale nel 1974. Studia recitazione, ma esordisce in tv nel programma Bulli & Pupe di Gianni Boncompagni dove si distingue per le sue doti nella danza. Si fa comunque notare dagli autori per le sue doti comiche e viene infatti scritturata per Non è la Rai nel 1992. Boncompagni la porterà poi con sé a Macao sulla Rai. All’inizio degli anni Duemila lavora con la Gialappa’s band a Mai dire domenica, Mai dire lunedì e Mai dire Grande Fratello. Nel frattempo esordisce anche al cinema, dove è nel cast di film come “Mi fido di te”, “Generazione mille euro”, “Maschi contro femmine”, “Femmine contro maschi”, “Immaturi – Il viaggio”, “Poveri ma ricchi” e “Poveri ma ricchissimi”. In televisione prende parte alle fiction “Lo zio d’America”, “I liceali 3”, “Il commissario Manara” e “Tutti insieme all’improvviso”. Negli anni ha continuato anche a fare teatro.
