PAOLO FOX/ Oroscopo di oggi 16 marzo 2018 a LatteMiele: segni d’acqua, qualche problema per il Cancro

- Elisa Porcelluzzi

Oroscopo Paolo Fox, oggi venerdì 16 marzo 2018. Analisi segno per segno: i Pesci hanno la Luna favorevole, la situazione dei Gemelli migliora, qualche problema per il Capricorno.

paolo_fox_oroscopo_lapresse_2017
Paolo Fox

Se venerdì è una buona giornata, qualche problema in più per il Cancro nei prossimi giorni: “Questa di venerdì è una giornata toccata da una buona luna, mentre domenica torna qualche perplessità: chi deve affrontare delle discussioni o delle persone contrarie, avrà più energie e più forza. Si può trovare un accordo, soprattutto nel lavoro, se ci sono delle problematiche? Sì, ma alla fine del mese sarà più facile, e comunque non aspettarti nulla di risolutivo. Questo è un momento in cui sei forte, nessuno può mettere in discussione il tuo valore, ma questo Saturno in opposizione porta sempre un ostacolo. Per fortuna il segno del Cancro è tosto, quando ha un ideale lotta affinchè questo sia vincente. Non dobbiamo dimenticare che è un segno governato dalla Luna: ha una grande personalità ma, a differenza di altri segni zodiacali, studia delle strategie anche di tipo psicologico e lavora nella “notte”, ha una visione della vita molto particolare ma non rinuncia a mettersi in gioco”. Quadro più positivo per lo Scorpione: “Ha delle giornate interessanti. La Luna è in ottimo aspetto e domani c’è un transito molto forte di Marte molto attivo. Riesce a trovare delle situazioni che prima non vedeva: ultimamente ti sei dato molto da fare per gli altri, qualcuno ha voglia di stare bene con se stesso e questo anche perché è stato dato molto agli altri. Per carità, tu non rimpiangi nulla, però se una persona di famiglia è stata male o hai avuto delle difficoltà, vuoi goderti la vita. Adesso capisci che i giorni contano e non vuoi perdere un solo istante della tua vita in inutili riflessioni. Prendendo per tempo tutte le situazioni difficili, tutto si può risolvere”. Infine i Pesci: “La presenza della Luna fa sì che la giornata di venerdì non può che essere importante. Sei tu l’ago della bilancia, anche se ti metti dalla parte opposta della barricata ti fai notare. Quelli che hanno avuto il cuore solo, potrebbero essere in imbarazzo per più occasioni. Ricordo che è aumentata la possibilità di sopportazione e di amare. Vittorie già ottenute o da ottenere. Non stressare troppo il tuo fisico, sei protagonista ma non esagerare!”.

SEGNI D’ARIA, GEMELLI IN RIPRESA

Tra amore e lavoro, i segni d’aria possono sentirsi rassicurati dalle previsioni di Paolo Fox. I Gemelli, che possono confidare su un miglioramento senza Marte opposto: “Non dico che le cose si sistemano: ma visto che sei una persona particolarmente soggetta a variazioni d’umore, rispetto a come va la giornata ti muovi, il fatto di non avere un pianeta leggero ma conflittuale contro è un miglioramento netto. Comunque ci sono delle opportunità, persino in amore”. Lo stesso per la Bilancia, che può rimettersi in gioco in ogni campo oltre quello lavorativo: La Bilancia è un segno che prima di arrivare a discutere ci mette tempo ma quando il dado è tratto è difficile mantenere la calma. E’ un periodo in cui potresti rimettere in gioco, o addirittura chiudere, tutte le situazioni che non ti interessano”. Infine l’Acquario, al top in amore: una necessità in particolare secondo l’astrologo, “avresti bisogno di una persona che ti mettesse ordine a casa o proprio le idee”.

TOP LAVORO: SAGITTARIO GIORNATE FRENETICHE

Amore ma non solo: alcuni segni zodiacali vivranno un periodo particolarmente fertile per ciò che concerne il lavoro. Nuove possibilità in particolare per il Sagittario: “Venerdì e sabato sono giornate frenetiche. Continuo a pensare che questo segno stia vivendo una fase di rilancio”. Possibili novità positive anche per i Gemelli, che possono ripartire dopo un periodo particolarmente delicato: “Non posso escludere che qualche Gemelli si sia sentito già ieri giù di corda, ma abbiamo una buona notizia: Marte non è più opposto da domani”. Ma chi può sfruttare questo periodo dal punto di vista lavorativo più di tutti è la Bilancia: “Coloro che hanno un contenzioso aperto o che devono chiudere una trattativa, sanno che dopo tanti ritardi e ripensamenti ci sarà una soluzione. Altri invece, lavoranti come dipendenti, devono aspettare che la società per cui lavorano devono fare delle scelte o stanno cambiando dei riferimenti e bisogna aspettare”.

TOP IN AMORE: ACQUARIO BUONE POSSIBILITÀ

L’Oroscopo di Paolo Fox di oggi venerdì 16 marzo 2018: quali segni potranno puntare fortemente sull’amore? Il noto astrologo ha buone notizie per gli Ariete: “Questo weekend invita a relazionarsi agli altri in maniera molto positiva. Molti Ariete ultimamente abbiano ricevuto delle proposte, delle conferme. Dico sempre che sono in qualche modo i nostri gesti e i nostri sorrisi ad attrarre le persone intorno. Chi sorride e chi non ha sempre il muso lungo, inevitabilmente porta energia e di conseguenza viene particolarmente amato e avvicinato”. Se gli Ariete possono sorridere, domenica sarà una giornata importante per gli Acquario: “Questo weekend aumentano le possibilità in amore, come lo intende il segno dell’Acquario, ovvero condivisione e amicizia: bisogna darsi un po’ di più agli altri; venerdì, sabato e domenica sono giornate che invitano a vivere le relazioni in maniera più spontanea. Proprio domenica potrebbe esserci un incontro fatale, una relazione importante”. Lo stesso vale per il Toro, in particolare da aprile: “Si recupera molto in questo weekend, l’amore sarà uno dei protagonisti del mese d’aprile quando Venere sarà nel segno. Non è l’unico pianeta che arriverà nel tuo segno: ci sarà anche Urano a breve e altri, è tempo di una revisione totale della tua vita e forse dipende dall’età, di una situazione da gestire in maniera diversa”.

I SEGNI FAVORITI: LA LUNA SORRIDE AI PESCI

Iniziamo l’analisi dell’oroscopo di oggi, venerdì 16 marzo 2018, secondo quanto raccontato da Paolo Fox a LatteMiele durante la rubrica “Latte e stelle”. La giornata di oggi e il fine settimana si preannunciano positivi per molti segni. Per l’Ariete questo fine settimana è molto positivo dal punto di vista relazionale. Venere è nel vostro segno e quindi vi dà forza dal punto di vista sentimentale. In questo momento pieno di energia è probabile che abbiate ricevuto già delle proposte. Apparite molto più interessanti e intriganti. Vi aspettano tre giornate di grande recupero. Anche per l’Acquario il weekend è positivo in amore. Vivete le relazioni in maniera più spontanea. Domenica è probabile una relazione molto importante. Frequentate persone positive e pieni di energia. Venerdì sabato e domenica sono delle giornate che vi spingono a dedicare più tempo agli altri. Il Toro recupera molto i questo fine settimana. L’amore è uno degli aspetti più importanti grazie alla presenza di Venere nel mese di aprile. Non è l’unico pianeta che comunque che vi illumina in questo momento. Tra poco infatti vi sarà anche Urano che porterà grande energia. Vi saranno delle novità nel mondo che vi circonda. La Luna è a favore dei Pesci: siete sempre voi gli artefici del vostro destino e quindi siete l’ago della bilancia. Fate scelte che possono essere vantaggiose per il vostro segno.

I SEGNI IN RIPRESA: LA SITUAZIONE DEI GEMELLI MIGLIORA

Per alcuni segni da oggi inizia un periodo di ripresa. Oggi per la Vergine è l’ultima giornata di fastidio. Anche i problemi dal punto di vista fisico scompariranno. Ogni incontro è da rinviare a domenica, quando Marte entrerà nel vostro segno segnalando un momento interessante. Mentre per il Sagittario venerdì e sabato sono delle giornate alquanto frenetiche. Quando voi volete coinvolgere le persone non avete eguali. State vivendo una fase di rilancio. Domenica infatti sarà un momento in cui anche l’amore apparirà molto positivo dato che vi è un cielo magico per le emozioni. In questi giorni i Gemelli si sono sentiti leggermente giù di corda. Ma la situazione sta migliorando. Da domani Marte non sarà più opposto, quindi, non tutto si risolve e si sistema, ma le situazioni vanno a migliorare. Ci saranno delle opportunità anche in amore. Il Leone si trova in una situazione particolare dato che vorrebbe abbandonare tutto ciò che ora non porta vantaggio. Certe volte è il destino a farci abbandonare le situazioni che non sono realizzabili. Vi sono stati alcuni ritardi, come una partenza. Ad aprile ci saranno delle novità in più. Anche in amore è un momento di ripresa.

I SEGNI CHE DEVONO AVARE PAZIENZA: QUALCHE PROBLEMA PER IL CAPRICORNO

Infine alcuni segni dovranno risolvere delle situazioni di stallo, occorrerà un po’ di pazienza. Per il Cancro è una giornata che prevede una Luna molto positiva. Nel lavoro è possibile trovare un accordo. Alla fine del mese le cose appariranno più semplici. Avrete in questi giorni più energia. Non aspettatevi nulla di risolutivo. È una fase di forza, comunque avete sempre un Saturno che vi ostacola. Siete molto rigidi e determinati. Siete infatti governati dalla Luna che vi permette di avere una grande personalità. Per la Bilancia è un periodo in cui rimettere in gioco o addirittura chiudere tutta una serie di situazioni che non interessano più. Tutti coloro che hanno una trattativa o un progetto aperto possono finalmente raggiungere i loro obiettivi. Marte, Giove e Saturno sono favorevoli allo Scorpione. Grazie a questi pianeti apparite molto forti. Riuscite in questo momento a trovare delle situazioni che fino a poco tempo fa non vedevate. In questo momento volete dare molto agli altri. Prendete le situazioni negative in tempo in modo da poterle risolvere. Oggi e domani saranno giornate di successo. Tra venerdì e domenica il Capricorno dovrà affrontare qualche problema. In questi giorni il velo che vi nascondeva la realtà è ormai scomparso, quindi è importante affrontare le cose. Vi sono dei cambiamenti, attenzione anche all’ambito economico. Osservate e non agite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori