LUCA TURCO, NIKO DI UN POSTO AL SOLE / L’amore per Giorgia Gianetiempo, conosciuta nel set della soap

- Annalisa Dorigo

Luca Turco ovvero Niko Poggi di Un posto al sole racconta il suo amore per la collega Giorgia Gianetiempo (Rossella) alle pagine del settimanale DiPiù.

Luca_Turco_Giorgia_Gianetiempo
Luca Turco e Giorgia Gianetiempo

Luca Turco è un volto noto ai telespettatori di Un posto al sole, la soap partenopea diventata un appuntamento imperdibile nel preserale di Rai 3. È lui l’interprete di Niko Poggi da ben 19 anni, ovvero da quanto l’attore era solo un bambino. E proprio tra i membri del cast, Turco ha incontrato il grande amore nella collega Giorgia Gianetiempo, che intrepreta Rossella Graziani. Un’amicizia nata quanto entrambi erano adolescenti e cresciuta nel tempo fino a trasformarsi in amore. Spiega infatti l’attore alle pagine del settimanale DiPiù: “Anche lei è entrata nel cast da piccola: aveva tredici anni. Io ne avevo diciannove e diventammp amici. Passavamo ore insieme insieme sul set, anche perché gli sceneggiatori decisero di fare fidanzare Niko e Rossella, i nostri personaggi. Ricordo quando girammo il nostro primo bacio di scena: io ne avevo girati altri in passato, per lei invece era il primo ed era imbarazzata. La tranquillizzai dicendole che era una scena come le altre”.

LUCA TURCO: DALL’AMICIZIA ALL’AMORE CON GIORGIA GIANETIEMPO

Luca Turco prosegue l’intervista al settimanale DiPiù raccontando come l’amore con Giorgia Gianetiempo non sia arrivato subito: all’inizio, infatti, lui la considerava solo una ragazzina ed entrambi erano impegnati sentimentalmente con altre persone. Poi però, da un giorno all’altro qualcosa è cambiato e lui ha visto nella collega una nuova luce, anche se non ha avuto subito il coraggio di dichiararsi per il timore che lei lo respingesse. In tal caso sarebbe stato difficile continuare a lavorare insieme. Ma la scorsa estate qualcosa è cambiato: “Siamo stati invitati ad un evento per leggere insieme una poesia. È stato un evento molto emozionante. Finita la serata, siamo andati a ballare, lei e io da soli. E ci siamo baciati, finalmente. È stato bellissimo, se chiudo gli occhi risento ancora l’emozione di quel momento”. Da allora la coppia non ha più smesso di frequentarsi, anche se per diverso tempo ha deciso di mantenere il segreto sulla relazione, soprattutto per non condizionare gli altri colleghi.

LA RELAZIONE DIVENTA UFFICIALE

In un primo tempo Luca Turco e Giorgia Gianetiempo hanno deciso di non ufficializzare la loro relazione, ma attraverso i profili social di lei i colleghi hanno capito che qualcosa bolliva in pentola. L’attrice ha infatti cominciato a pubblicare diverse foto nelle quali appariva insieme al suo neo-fidanzato, fino a quando la storia d’amore è balzata alle cronache attraverso uno scatto delle vacanze insieme ad Ibiza. Al ritorno sul set, dopo le vacanze estive, l’intero cast di Un posto al sole era a conoscenza di quell’amore. Ma quali sono i progetti della coppia? Turco confessa di essere certo che Giorgia è la donna della sua vita, eppure di non volere bruciare le tappe pensando già alla convivenza: “Dieci ore al giorno insieme sul set sono già una convivenza: con il tempo faremo il resto, come il matrimonio e la famiglia… entrambi crediamo fortemente in questi valori, perché veniamo da due famiglie molto unite”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori