Akash Kumar con Veera Kinnuner/ Ballottaggio con Amedeo Minghi: il messaggio social (Ballando con le stelle)

- Dario D'Angelo

Akash Kumar e Veera Kinnunen: scontro all’arma bianca tra Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli sulla prova della coppia. Come finirà questa sera? (Ballando con le stelle 2018)

akash_kumar_ballando_con_le_stelle
Akash Kumar e Veera Kinnunen

Akash Kumar continua ad essere tra i concorrenti più tormentati di Ballando con le stelle 13. Dopo le polemiche delle scorse settimane in riferimento alla sua vera identità, il bel modello ieri sera è finito al televoto insieme ad Amedeo Minghi. Per loro questo spareggio andrà avanti per tutta la settimana e solo il prossimo sabato sera, si scoprirà chi dei due avrà vinto la competizione e potrà tornare in gara normalmente. Nel frattempo lui, continua a sentirsi preso di mira, tanto da scrivere su Instagram: “Non mi giudicate per i miei successi ma per tutte quelle volte che sono caduto e sono riuscito a rialzarmi”. Poi a seguire, i commenti delle estimatrici: “Mia nonna mi diceva…. Degli uomini non innamorarti dei pregi ma delle loro debolezze! Forza bel Veneto tenebroso… Lavora e dimostra chi sei!!!!”, e ancora: “Per me vai benissimo così”, “Sei un grande!”. Staremo a vedere se durante il settimo appuntamento, riuscirà a trionfare oppure no. Nel frattempo, se volete vedere lo scatto a cui facciamo riferimento, potete farlo cliccando qui. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

AKASH PARLA DELLA SUA FAMIGLIA

A Ballando con le stelle, Akash parla dei suoi trascorsi familiari: “Quello delle critiche è un destino comune. A mia madre ne dicevano di ogni: ha avuto un tumore, per questo ha dovuto operarsi. Ma tutti la accusavano di essersi rifatta”. Non solo: tre mesi fa anche una forte tiroide. “E’ arrivata a pesare 37 chili”. Il quickstep con Veera Kinnunen è quasi perfetto: “Devo ammetterlo”. A parlare è Selvaggia Lucarelli: “Sono genoana, ma quando la Samp gioca bene… onore al merito”. 39 punti per loro. [agg. di Rossella Pastore]

LA COPPIA

Ha scatenato un vero e proprio putiferio la performance di Akash Kumar e Veera Kinnunen nell’ultima puntata di Ballando con le stelle 2018. Non che i due ballerini abbiano fatto chissà cosa in pista, ma si sa che quando c’è la volontà di andare allo scontro ogni scusa è buona per litigare. L’esempio calza a pennello per Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli, ma prima di raccontare quello che è successo descriviamo l’esibizione di Akash e Veera. I due hanno portato in scena una rumba sulle note di Hurt: una melodia molto toccante dunque, alla quale la coppia ha tentato di aggiungere un’alta carica di pathos. E proprio sul livello interpretativo ha fatto molto affidamento Akash se è vero che invece dal punto di vista tecnico, come ha avuto modo di sottolineare Ivan Zazzaroni, le imperfezioni non sono mancate. 

I VOTI DEI GIUDICI

Bisogna dire che la prova di Akash Kumar e Veera Kinnunen nell’ultima puntata del programma di Milly Carlucci su Rai Uno non ha ottenuto consenso unanime. I giudici, al contrario, si sono divisi non solo nel commento tecnico della loro prestazione ma pure quando è arrivato il momento di mostrare i voti sulle palette. Partiamo dalla fine, ovvero dal risultato: un 35 certamente migliorabile, che dovrà spingere Akash Kumar e Veera Kinnunen a cercare di fare di più già a partire da questa settimana. Adesso passiamo al dettaglio dei voti: la paletta con il giudizio più bassa è stata quella di Selvaggia Lucarelli, che alla coppia non ha assegnato neanche la sufficienza, voto 5. Un 7 per parte per Ivan Zazzazoni e Fabio Canino, mentre Guillermo Mariotto per una volta è stato benevolo e si è associato al “partito” di Carolyn Smith premiando l’impegno della coppia con un 8. 

LO SCONTRO SMITH-LUCARELLI

Come detto l’esibizione di Akash Kumar e Veera Kinnunen ha provocato un forte scontro tra Carolyn Smith e Veera Kinnunen. La prima, dall’alto delle sue conoscenze tecniche, ha lodato la maestra per la scelta di portare in pista il vero ballo, senza nascondersi dietro l’interpretazione come invece avveniva fino a qualche tempo fa. Dello stesso parere non era evidentemente Selvaggia Lucarelli, che ha sottolineato come il movimento di Akash durante il ballo fosse quasi sempre scattoso e per niente fluido. Una critica, quella della giornalista de Il Fatto Quotidiano, che ha fatto montare l’ira della Smith, decisa a rimarcare come la Lucarelli non disponga delle competenze tecniche necessarie a valutare una prova di ballo sotto quel punto di vista. Alla fine a sedare gli animi – pensate un po’ – c’ha pensato la criminologa Roberta Bruzzone. Nella puntata di oggi Akash Kumar e Veera Kinnunen saranno al centro di un nuovo scontro? Clicca qui per vedere la loro ultima esibizione!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori