PAOLO FOX / Oroscopo di oggi 23 aprile 2018: Ariete, Acquario, Vergine al top e gli altri segnI?

- Matteo Fantozzi

Oroscopo di Paol Fox di oggi 23 aprile 2018. Previsioni segno per segno: Bilancia in difficoltà, Sagittario fiducia da recuperare. L’Ariete pronta a reagire, c’è voglia di fare grandi cose.

paolo_fox_oroscopo_lapresse_2017-1
Paolo Fox (foto LaPresse)

PAOLO FOX OROSCOPO DI OGGI 23 APRILE 2018

Il Toro, quattro stelle, in questi giorni può programmare un evento. C’è sempre la giornata in cui si crea un problema o vi dimenticate qualcosa, ma è di sicuro meglio non guardare queste piccolezze. Molti Toro entro la fine dell’estate possono sposarsi o convivere. Se ci saranno alcuni ritardi per colpa di un Marte un po’ cattivo non vi arrabbiate perché in questa fase ci sono piccoli fastidi. Non sottovalutate l’amore e, soprattutto, Urano che nel prossimo sarà nel vostro segno zodiacale dandovi voglia di cambiare. Quattro stelle per i Gemelli. La voglia di fare e di creare è premiata e l’oroscopo di oggi vi porta energia e vigore se avete avuto problemi nell’ultimo periodo. Recuperate e cercate di ottenere la confidenza degli altri, avete bisogno di vedere un po’ di gente. Spesso come il Sagittario detestate il silenzio e avete bisogno di avere intorno le persone a cui volete bene. Per il Cancro, quattro stelle, questo cielo è bello in vista del prossimo mese. Ora vi trovate d’accordo con gli altri e questo vale per coloro che hanno avuto problemi sul lavoro nel mese di marzo. In questi giorni dovete recuperare energia e coraggio, tuttavia sappiamo che il Cancro è il segno dell’emozione. Il Leone, quattro stelle, è forte e affascinante. Sul lavoro avete un periodo di forza da fine maggio in poi. Non sottovalutate le proposte che capitano e in amore avrete maggiore energia. In amore siete più focosi e ritrovate una dolce brutalità.

L’Ariete, cinque stelle, ha un bel cielo ma brucia un po’ troppo presto le emozioni. In questo periodo avete le idee più chiare su quello che andrete a fare nei prossimi due o tre mesi. Saturno può crearvi piccoli disturbi e se avete piccoli fastidi reumatici meglio andare dal dottore. Cinque stelle per la Vergine. A partire dalla fine di febbraio, quando avete avuto un Marte dissonante che vi ha un pochino infastidito, avete iniziato a migliorare. Voi avete una capacità introspettiva molto bella e potete superare i punti deboli della vostra vita. In questa settimana potrete avere molte opportunità e benefici. Dal punto di vista del lavoro e degli incontri non lasciatevi prendere dal panico. La Vergine è un segno psicosomatico e quindi soffre a livello fisico dello stress di tutti i giorni. L’Acquario, cinque stelle, con una bella Venere recupera nei sentimenti e ha un bel cielo. L’unico aspetto negativo è la distrazione, questi giorni state attenti a dove mettete il portafoglio o le chiavi. Le persone motivate potranno fare scelte importanti nei sentimenti.

INIZIO SETTIMANA PARTICOLARE PER LO SCORPIONE

La Bilancia, due stelle, fino alla seconda metà di maggio e vive momenti di grande agitazione. Questa settimana parte con una certa tensione. Nei prossimi mesi, infatti, ci saranno scadenza professionali ma anche delle importanti decisioni da prendere in amore. Il mese di marzo è stato quello più fiacco per i sentimenti e verso la fine di aprile potreste fare qualche incontro. Dovete cercare di guardarvi intorno se ci sono persone che vi interessano. Voi siete il segno del matrimonio, tendenzialmente avete una tendenza a dividere la vita con la persona amata. Con questa situazione, tuttavia, avete paura. Chi è molto fedele ad una persona ora vorrebbe vivere qualcosa in più. Due stelle per i Pesci hanno due stelle. Nonostante il grande cielo, le situazioni che state vivendo adesso sono talmente importanti che in certe giornate potreste essere molto fiacchi. Se in questa settimana siete in difficoltà il motivo è che vi trovate delle persone che vi remano contro o siete al centro dell’attenzione e le aspettative degli altri creano in voi uno stato di tensione. Trovare compromessi non è facile e a volte dite una bugia affinché le cose tornino in equilibrio. In questi giorni non riuscite a sfruttare la vostra capacità di mettere tutto a tacere con un sorriso. Attenzione in amore per due motivi, il primo è che potreste non avere tempo per la persona amata e il secondo è che non forse non avete la persona amata. Il 2016 e il 2017 sono stati due anni molto difficili e ritrovare la serenità.

Per lo Scorpione, tre stelle, l’inizio della settimana è molto particolare. Aspettate che inizi un periodo interessante a fine maggio. Siete un po’ in bilico perché fate le cose che dovete fare solo per dovere e non per il piacere di farle. Quando non avete una grande creatività rischiate di diventare un peso per voi stessi e per gli altri. Infatti, rischiate che gli altri si stanchino del fatto che tendete a vedere tutto in negativo. Il Sagittario, tre stelle, non deve mettersi in un angolo in questo periodo. Siete in un periodo di grande forza che avrà il picco massimo in autunno. In questa fase potete fare quello che volete. Solitamente avete una grande esuberanza ma a volte date talmente tanto a tanti che dovete selezionare le persone che sono intorno a voi. Il cielo è bello per i sentimenti mentre per il lavoro i prossimi sei mesi saranno molto importanti. Ognuno vivrà i prossimi mesi in modo diversi. Il Capricorno, tre stelle, deve cercare di assimilare quello che è successo a marzo anche se ormai il peggio è passato. In questi giorni camminate da soli ma nella vita a volte ci si sente soli anche se siete in compagnia, soprattutto quando dovete fare alcune scelte importanti. Il Sole favorevole vi fa trovare il bandolo della matassa ma non esclude che l’inizio della settimana sia pesante.

NUOVE PERCORSO PER LA BILANCIA

Bilancia: vi è un nuovo percorso da portare avanti, ma comunque si farà davvero molta fatica. Non vi sono ancora dei riferimenti e delle certezze. Ci si trova in una condizione di continuo cambiamento, che può portare solo a migliorare diversi aspetti della vita. E’ un momento in cui tutto sembra essere a portata di mano, ma quando si va ad afferrarla sembra sfuggire. Il fatto che non vi arrivino delle certezze o notizie positive rende nervosi e mette in disagio. Attenzione perché spesso si riversa questo stato d’animo sia nell’ambito dell’amore che nel lavoro. Sarebbe meglio di cercare di affrontare le cose con grande ottimismo, evitando degli errori da fare. Scorpione: il 2018 è un anno molto importante e che può portare a delle reazioni decisamente importanti. C’è un Giove che illumina il segno. In questi ultimi giorni vi sono stati molti fastidi. Bisogna cercare di allontanare le difficoltà che hanno creato qualche complicazione. In questi ultimi tempi vi è stato molto da recuperare nell’ambito fisico rispetto a quello lavorativo e sentimentale. Servirà dare delle risposte anche se in passato qualcosa ha creato delle difficoltà proprio nel momento decisivo in cui si devono affrontare le cose.

Sagittario: in questo momento si è davvero indecisi se accettare oppure no un lavoro o un progetto per l’estate. E’ probabile che ci siano ancora degli ostacoli da parte di qualcuno che si oppone alle idee. Quando ci si sente bloccati poi alla fine la si fa. Si appare in questo momento quindi molto agitati e con qualche problema di troppo. E’ un momento in cui servono delle certezze anche se pare che manchino un po’ troppo le certezze. Sarà meglio cercare di trovare una strada per provare a dare delle risposte di fronte a chi mette i bastoni tra le ruote. Capricorno: questo cielo regala ai nati sotto il segno in questione delle buone prospettive. Vi è stato un momento in cui si sarebbe voluto distruggere tutto dato che si presentavano enormi perplessità a marzo. Si è davvero molto forti. Infatti dopo avere avuto una sconfitta ci si rialza sempre con una forza maggiore. Buone prospettive in amore per coppie che hanno vissuto una crisi a marzo. Ora è il momento di reagire, evitando di ritrovarsi a vivere sempre e comunque le stesse cose. Bisogna cercare di essere calmi, evitando di vivere le cose con impulsività e forse anche un po’ troppo di rancore nel confronto degli altri.

GEMELLI SETTIMANA INTERESSANTE, CANCRO STELLE CONFLITTUALI SUL LAVORO

Gemelli: si apre una settimana molto interessante che può regalare delle belle soddisfazioni. Rispetto all’anno scorso ora la situazione è molto diversa e sembra essere necessario provare a reagire anche di fronte alle avversità che complicano il cammino. Si devono studiare nuove prospettive di guadagno e proporsi degli obiettivi. Venerdì e sabato potrebbero essere delle giornate molto positive nell’ambito amoroso, con una Venere che illumina il segno. Sarà importante anche guardarsi intorno, cercando anche di trovare la forza per andare oltre le apparenze. Cancro: le stelle appaiono conflittuali nell’ambito lavorativo. Si è davvero molto indecisi, si ha paura infatti di effettuare scelte sbagliate che possono portare a delle situazioni controverse. Non si è convinti se rimanere in un posto, oppure cambiare. Vi è da un lato un freno, dall’altro però buone emozioni che si presentano. Sarà quindi importante cercare la parte piena del bicchiere, visto che la parte vuota va assolutamente lasciare alle spalle. E’ un momento in cui si deve cercare di rimanere fuori dai conflitti e da liti che possono portare anche a diverse situazioni di non facile gestione.

LEONE LUNA E VENERE POSITIVE, VERGINE ATTENZIONE ALLO STRESS

Leone: i nati sotto questo segno nella giornata di oggi hanno una buona Venere e una Luna che si può considerare decisamente positiva. Queste giornate quindi appaiono importanti anche se però si deve fare attenzione ai contenziosi rimasti ancora aperti, soprattutto se riguardano storie d’amore oppure dei rapporti di lavoro. Venerdì e sabato sono due giornate molto positive in amore. Se qualcuno ha allontanato un amore o si è sentito stanco entro fine mese potrebbe cercare di recuperare la situazione. Serve la voglia di reagire, cercando di essere positivi anche di fronte a persone che non hanno dato soddisfazione eh anno magari creato delle preoccupazioni. Vergine: l’unica situazione che può influenzare in questi giorni è lo stress dovuto sempre al carattere perfezionista. Spesso infatti si ripete una stessa cosa fin quando non si raggiunge la perfezione. Fisicamente è il momento di fermarsi un attimo. Per quanto riguarda il lavoro e l’amore avete comunque delle stelle importanti. Si può riuscire in tante cose, ma serve assolutamente la voglia di reagire cercando di trovare i presupposti per andare a segno. Bisogna solo stare attenti allo stress che può essere un nemico decisamente difficile da affrontare e che pone di fronti a diverse barriere da superare.

ARIETE BUON MOMENTO, TORO SOLE FAVOREVOLE

Ariete: questa settimana inizia con dei presupposti positivi. Dopo un periodo un po’ complicato finalmente è il momento di tirare fuori la grande energia che si teneva da parte per l’occasione giusta. Ora c’è voglia di mettere da parte le preoccupazioni che hanno caratterizzato le settimane precedenti. Ma ora si ha bisogno di alcune sicurezze. Si devono bilanciare in questi momenti le sensazioni. Da questa settimana vi saranno dei cambiamenti. Entro giugno è possibile che possiate finalmente scegliere di effettuare dei cambiamenti nella vita. Toro: queste sono giornate importanti con un Sole molto favorevole. Possono esserci delle buone prospettive di amicizia con altri segni come Gemelli, Cancro e Leone. Si possono affrontare le cose con divertimento e con una maggiore serenità. In questo periodo è importante dal punto di vista sentimentale ritrovare le proprie radici e porre una serie di situazioni sotto controllo. Presto sarà il momento di trovare una reazione grazie all’aiuto di diversi pianeti che possono essere tra di loro collaborativi.

ACQUARIO IN UNA SETTIMANA DI FORZA

Ora è giunto il momento di andare ad analizzare l’oroscopo nei suoi minimi particolari passando a leggerlo segno per segno. Partiamo dai segni zodiacali di Acquario e Pesci. Acquario: il segno in questione vive una settimana di forza. Tra oggi e domani vi sarà la possibilità di fare qualcosa di importante. In amore la situazione migliora e si potrebbero lasciare i problemi che si erano vissute nelle ultime settimane. Bisogna assolutamente però stare attenti solo all’ambito economico dove alcune spese impreviste potrebbero portare a delle situazioni piuttosto complicate da gestire. E’ un momento in cui le cose non vanno come si vorrebbe, ma solo reagendo si riuscirà a trovare la via. Pesci: a metà settimana vi è una certa agitazione, ma comunque ci sono delle stelle positive. Per questo segno è importante il lavoro, ma anche l’amore. Nonostante quindi si è in questo momento un po’ troppo stressati c’è grande voglia di reagire. Si vive un momento in cui si vuole assolutamente trovare la voglia di dare una sterzata in diverse cose che non vanno, le stelle promettono bene.

BILANCIA IN DIFFICOLTA’, NE’ CARNE NE’ PESCE

Voltiamo pagina e andiamo a vedere i segni zodiacali dell’oroscopo che si possono considerare né carne né pesce. La Bilancia si trova in un momento non semplice da portare a compimento perché c’è grande fatica per diverse situazioni. Al momento vanno ricercate delle soluzioni e soprattutto mancano quelli che possono essere dei punti di riferimento. Un po’ di nervosismo si riversa in amore e nel lavoro, creando un po’ di preoccupazione. Il Sagittario in questo momento si sente di vivere fin troppi ostacoli e si sente bloccato, senza riuscire a trovare una risposta. Si vive un momento di agitazione, senza avere la forza di trovare delle risposte. Si molto indecisi e non si riesce ad essere forti come invece servirebbe. Sarà importante cercare delle coordinate che possano portare a delle risposte importanti.

REAZIONE DELL’ARIETE, TOP E FLOP

L’analisi dell’oroscopo di oggi, 23 aprile 2018, di Paolo Fox parte dai segni che si possono considerare top e flop. E’ un momento molto interessante per l’Ariete che inizia in maniera davvero positiva la settimana. Si ritrova l’energia e la forza per riuscire a trovare delle risposte a diverse situazioni che sono sembrate un po’ complicate. C’è voglia di lasciarsi alle spalle le preoccupazioni che hanno creato dei problemi. Situazione opposta per il Cancro che vede stelle piuttosto difficili soprattutto dal punto di vista professionale. Questo perché essendo indecisi non si riesce mai a prendere la scelta giusta, anzi spesso si incappa in errori che creano delle complicazioni. Attenzione però a mettere troppi freni, perché si rischia a volte di privarsi di possibili emozioni che possono regalare delle sorprese molto interessanti. A volte trovare delle risposte può essere la soluzione giusta anche per affrontare i problemi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori