Sfera, Iris/ Trama e curiosità del film con Sharon Stone (oggi, 28 aprile 2018)

- Cinzia Costa

Sfera, il film fantascientifico in onda su Iris oggi, sabato 28 aprile 2018. Nel cast: Dustin Hoffman, Sharon Stone, Samuel L Jackson, alla regia Barry Levinson. Il dettaglio della trama.

sfera_film
Il film in prima serata su Iris

E’ datata 1998 la pellicola scelta per il prime time di oggi, 28 aprile, di Iris, Sfera, tratto dal romanzo di Michael Crichton. Moltissime sono le differenze tra il film ed il romanzo da cui è stato tratto, probabilmente per esigenze cinematografiche o per scelta degli stessi sceneggiatori. Co-protagonista del film, che interpreta il personaggio della dottoressa Elizabeth “Beth” Halperin, è Sharon Stone, attrice cinematografica americana resa celebre dal film Basic Instinct nel 1992. nel 2017 è apparsa in Senza controllo, The disaster artst e Quando arriva l’amore. Nel 2018 è invece apparsa nella serie televisiva Mosaic. A livello internazionale il film diretto da Barry Levinson ha raggiunto un incasso totale di 38 milioni di dollari. Nel cast è presente anche Pteer Coyote, attore apparso in produzioni cinematografiche del calibro di Patch Adams, A time for dancing, I passi dell’amore – A Walk to Remember, Erin Brockovich – Forte come la verità e Dietro le linee nemiche II – L’asse del male.

NEL CAST DUSTIN HOFFMAN

Il film Sfera va in onda su Iris oggi, sabato 28 aprile 2018, alle ore 21.00. Una pellicola fantascientifica che vede un cast stellare composto da Dustin Hoffman, Sharon Stone, Samuel L. Jackson, Peter Coyote e Liev Schreiber, la pellicola è stata diretta da Barry Levinson. Quest’ultimo è famoso per aver curato la regia di film come L’invidia del mio migliore amico, You Don’t Know Jack – Il dottor morte, Disastro a Hollywood, L’uomo dell’anno e Rock the Kasbah. La trama del film trae ispirazione dall’opera romanzata da Michael Crichton, scrittore di romanzi fantascientifici americano. Ad interpretare il personaggio protagonista di Norman Goodman è Dustin Hoffman, uno degli attori hollywoodiani più amati al mondo, apparso in film di successo come Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie, I Heart Huckabees – Le strane coincidenze della vita, Moonlight Mile – Voglia di ricominciare e The Meyerowitz Stories. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.

SFERA, LA TRAMA DEL FILM

Norman Goodman è un noto e stimato psicologo che assiste le vittime di incidenti tragici e violenti, nel tentativo di aiutarli a superare il trauma. Un giorno viene contattato dal generale Barnes, che necessita del suo aiuto per un’operazione top secret. L’esercito americano è appena entrato in contatto con una razza aliena e Goodman viene scelto per far parte del team di scienziati che prenderà parte ad un esperimento. Su un fondale marino è stata identificata una navicella aliena che all’apparenza sembra disabitata. Il team scientifico ha il compito di scoprirne la provenienza e di mettersi in contatto con le eventuali forme di vita extraterrestre in essa presente. Dalle prime ricognizioni, però, sembra proprio che la navicella provenga dal futuro e che sia stata progettata dall’esercito americano. In più sembra che sia stipata su quel fondale da oltre tre secoli. Riuscirà Goodman ed il resto del team a risolvere l’arcano mistero ?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori