FINALE BALLANDO CON LE STELLE 2018/ Vince Cesare Bocci, aspre critiche a Giovanni Ciacci
Ballando con le stelle 2018, classifica finale: vince Cesare Bocci. Gina Lollobrigida non convince; buona la prova di Gessica Notaro. Ciacci quinto tra le polemiche.

La compagnia Trottola di Patrizia Marlettini inaugura la finale di Ballando con le stelle 2018. Eccome se girano, queste trottole: lo spettacolo è visivamente impressionante. “Tutti in sala delle stelle!”. Ma prima, la prova a tema emotional. Francisco Porcella incontra mamma Kirsten; Gessica Notaro, le sorelle Silvia e Noemi. Sorpres(on)a anche per Ciacci: “Per lui c’è l’amica Valeria”. No, non una Valeria qualunque: Valeria Marini. “Ecco perché non rispondevi al telefono!”. Dicono tutte la stessa cosa, le vittime degli scherzi. Giudizio di Zazza: “Ho aspettato due mesi per vederlo con una donna… vedi, Giova, non è più bello?”. Meglio evitare polemiche: “Sto solo scherzando”. E meno male: il pubblico era già lì con le lance. Daniela è la partner di Cesare Bocci. “Qualche anno fa ebbi un’embolia post parto. Da allora sono disabile, ma non mi sono mai rassegnata”. Persino Mariotto si commuove. Zazzaroni: “Chi è che guida, dei due?”. Risponde lei: “Guidiamo insieme”.
CESARE BOCCI VINCITORE DI BALLANDO CON LE STELLE 2018
Per Nathalie Guetta c’è Flavio Insinna. E la sua deriva moralista: “Me so’ riletto la lettera de Nureyev. Sapete cosa diceva? ‘Tutti dovrebbero danzare'”. I geni, quelli incompresi. E si capisce anche il perché. A proposito d’incomprensioni: “Sei troppo buonista”. L’accusa di Selvaggia è rivolta a Giovanni Ciacci. Non ha tutti i torti: Ciacci è fin troppo accondiscendente, specie quando si tratta di critiche. Per non parlare dei piagnistei: “Soffro di crisi d’abbandono. Come farò, senza Raimondo?”. Fa riflettere: come faremo, senza Ballando? E – soprattutto – senza Bocci? Sui social, la gente lo reclama: “Più Bocci per tutti”. Merito del suo valzer, che conquista il cento per cento della platea a casa. È una stima non troppo approssimativa: Bocci piace proprio a tutti. Nota stilistica: “Tra le nozze di #Harry e la vittoria di @aletripoli87 con Cesare #Bocci a #ballandoconlestelle… questa è stata la rivincita dei #rossi. Il colore della passione”. Gruppi di stelle formano costellazioni: “La coppia Lui Vergine-Lei Leone colpisce ancora! Dopo il matrimonio tra Harry (Vergine) e Meghan (Leone), stasera sbancano l’attore Cesare Bocci (Vergine) e la leonessa dalla chioma rossa”.
EPPUR SI MUOVE
Oltre agli astri, le stelle… di Hollywood. Gina Lollobrigida è senz’altro una di queste. “Vengo da Subiaco; finire sulla WoF è stato incredibile”. La Lollo ha creato un genere: “Pane, amore e fantasia è il film più rappresentativo. Non capisco perché l’America lo sottovaluti”. L’attrice è anche un modello di stile: “Ma non ci do peso; l’importante è quello che si è”. Gina è seduta, quando Peron la raggiunge. Poi fa uno sforzo… niente da fare. Ma forse, a ben vedere, si percepisce un leggero movimento. Non rivoluzionario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori