Nadia Toffa/ Non è a Le Iene, i medici la mettono al riposo: perché non ha usato i suoi social per l’annuncio?

- Dario D'Angelo

Nadia Toffa sta male, non è a Le Iene: la conduttrice costretta a disertare la diretta di stasera, “i medici mi hanno detto di no”. E ieri aveva rinunciato al Serale di Amici…

nadia_toffa_2018_iene
Nadia Toffa

Il silenzio social preoccupa i fan di Nadia Toffa. Nei giorni scorsi l’abbiamo vista combattiva annunciare gli appostamenti per il suo nuovo servizio sugli abusi (in onda ieri sera durante la puntata domenicale de Le Iene) e anche la sua prossima ospitata ad Amici 17, e poi? Proprio ieri sera, quando il pubblico non l’ha trovata dietro il bancone alla conduzione de Le Iene ha scoperto che la giornalista è di nuovo in panchina per via di uno stop intimatole dai suoi medici. Fin qui niente di male visto che Nadia sta poco bene e spesso è costretta a cure invasive e difficili da sopportare, ma la cosa che fa un po’ dubitare il pubblico è che per l’annuncio sia stata usata la pagina Twitter della trasmissione e che la giornalista non abbia usato i suoi profili privati. Perché non ha pubblicato una foto scrivendo della sua assenza? Il pubblico è preoccupato per la sua salute e pensa che l’unica motivazione possa essere che si sentiva davvero molto debole per farlo. Cosa le è successo davvero? Speriamo di avere oggi nuove notizie visto che, al momento, tutto tace ancora. (Hedda Hopper)

L’ANNUNCIO SOCIAL

Assente in puntata su chiara indicazione da parte dei medici, Nadia Toffa resta un perno importante e insostituibile de Le Iene Show. Per quanto i telespettatori del programma di Italia Uno stiano manifestando in questi minuti tutto il loro dispiacere per il “pit-stop” al quale l’inviata è stata costretta, c’è chi si consola con il fatto di essere riuscito a vedere anche oggi un servizio della bravissima Nadia. Un caso delicato, come spesso accade, quello trattato oggi dalla punta di diamante de Le Iene. La Toffa ha infatti realizzato un servizio su un uomo con un’infanzia segnata da abusi sessuali di gravità indicibile, nella sfera familiare e non solo. Con la consueta sensibilità Nadia Toffa è riuscita a toccare l’argomento senza mettere mai in difficoltà il suo interlocutore. L’ennesima prova della grande professionalità di Nadia, se ce ne fosse stato bisogno…(agg. di Dario D’Angelo)

LE PAROLE DI SAVINO E VIVIANI

Non poteva iniziare diversamente la puntata di oggi de Le Iene Show se non con una spiegazione da parte di Nicola Savino e Matteo Viviani rispetto alla grande assente Nadia Toffa, costretta a dare forfait poco prima della diretta dopo l’alt dei medici. A rivolgersi ai telespettatori è stato Savino:”Come vedete in mezzo a noi non c’è Nadia, per stasera, è solamente un pochino stanca, si prende cura di sé e i medici le hanno “intimato” di fare pit-stop”. A questo punto in tono scherzoso si è inserito Matteo Viviani: “Anche perché conoscendo Nadia avrà protestato ‘Devo andare in studio!’.” I due hanno proseguito:”Riposati, fallo e zitta, però so che ci sta guardando e ha un servizio, perché lei nonostante la stanchezza ha fatto un servizio tostissimo”. Subito dopo i due hanno presentato un “sostituto” d’eccezione: Frank Matano. Questi, appena entrato in studio, ha subito scherzato: “Ma Naida dov’è?”. I conduttori hanno risposto:”Si sta riprendendo”. “Allora me ne vado”, la replica di Frank.

NADIA TOFFA ASSENTE A LE IENE

Brutta notizia per tutti i fan di Nadia Toffa: la celebre inviata de Le Iene Show non sarà in diretta per la puntata di oggi, domenica 6 maggio 2018, a causa della dura battaglia contro il cancro che sta conducendo da ormai diversi mesi. A dare l’annuncio della sua assenza è stato l’account Facebook della trasmissione di Italia Uno, citando la stessa Nadia:”Ciao ragazzi, su consiglio dei medici che mi seguono faccio un altro pit stop, e quindi questa domenica mi devo guardare Le Iene da casa! Come sempre farò di tutto per tornare in pista il prima possibile, insomma, aspettatemi che ci vediamo prestissimo. Nadia Toffa P.S. Non perdetevi però il mio servizio che andrà in onda stasera, mi raccomando”. Un annuncio che ha creato non poca preoccupazione tra i telespettatori e tra i fan della conduttrice: la speranza è che l’assenza di oggi non sia il segnale di un peggioramento delle sue condizioni. Ne sapremo certamente di più durante la diretta odierna.

L’ASSENZA AD AMICI

Bisogna dire che l’assenza di Nadia Toffa alla conduzione de Le Iene Show di stasera non è propriamente un fulmine a ciel sereno per chi segue le gesta della bravissima inviata del programma di Italia Uno. Già nelle scorse ore, infatti, erano stati in tanti ad insospettirsi per il forfait che la Toffa era stata costretta a dare rispetto all’ultima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Sul suo profilo Instagram era stata la stessa Nadia a giustificare così la sua assenza:”Si sono concatenate una serie di sfighe che non avete idea. Non so nemmeno se recuperabili per salvare il servizio.  Gli appostamenti di certo continuano a inoltranza e #amici di sicuro va #rimandato a #sabato prossimo #12maggio Ma vi aggiorno in settimana”. Il riferimento era ad un post precedente, in cui la Toffa annunciava di essere impegnata in una serie di appostamenti per un servizio de Le Iene. Che si sia affaticata troppo e oggi ne abbia pagato le conseguenze? In attesa di riscontri le inviamo il nostro più grande in bocca al lupo!



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori