FRANCESCA VALTORTA/ Ho vissuto un rapporto tormentato come Silvia di Sacrificio d’amore

- Annalisa Dorigo

Francesca Valtorta torna in televisione interpretando Silvia, la protagonista di ‘Sacrificio d’amore’: le sofferenze in amore proprio come il personaggio della fiction.

francesca_valtorta_sacrificiodamore_cs_2017
Francesca Valtorta, protagonista di Sacrificio d'amore

Abbiamo amato e apprezzato Francesca Valtorta lo scorso inverno come protagonista di ‘Sacrificio d’amore’, la serie di Canale 5 di cui è andata in onda la prima stagione. Nei primi sette episodi, l’attrice ha prestato il volto a Silvia, la protagonista e moglie di un ricco imprenditore (Corrado) interpretato da Giorgio Lupano. Dopo essersi innamorata di Brando, un operaio interpretato da Francesco Arca, Silvia ha deciso di lasciare il marito per lui anche se un terribile ricatto l’ha fermata. Nell’ultima puntata, Silvia è tornata sui suoi passi, respingendo l’amore della sua vita: sarà questo il punto di partenza della seconda stagione presto in onda su Canale 5 nella quale l’amore tormentato tra Brando e Silvia tornerà ad essere assoluto protagonista. Le pene d’amore non sono una novità per l’attrice Francesca Valtorta, che in passato ha dovuto fare i conti con una tormentata relazione proprio come accaduto al personaggio da lei interpretato.

LE DIFFICILE SCELTE IN AMORE

A pochi giorni dal suo ritorno in televisione con la serie ‘Sacrificio d’amore’, Francesca Valtorta si racconta al settimanale ‘Dipiùtv’, al quale chiarisce di essere felice in amore dopo anni di problemi di coppia. Il fortunato è Fabio, un uomo estraneo al mondo dello spettacolo e che frequenta da nove anni: “È un uomo che ho voluto a tutti i costi e per cui ho combattuto, ho lottato. E ho fatto scelte difficili. Una su tutte: quella di perdonarlo e di tornare con lui dopo che mi aveva tradito”. L’attrice spiega di essere stata tradita e di avere scoperto quanto accaduto da alcune amiche. Messo alle strette, Fabio aveva ammesso le proprie colpe e in seguito lei aveva deciso di lasciarlo, non sentendosi in grado di perdonarlo. Da allora, l’allontanamento è durato qualche mese e lui aveva avuto una relazione, non duratura, con un’altra donna. Poi però qualcosa è cambiato e un incontro causale in treno ha cambiato ogni cosa. Lei e Fabio hanno deciso di concedersi un’altra possibilità e non si sono più lasciati.

I PROSSIMI PROGETTI

La vita sentimentale di Francesca Valtorta con Fabio procede per il meglio, dopo anni tormentati che le hanno causato grandi sofferenze. E anche la carriera nel cinema e nella televisione sembra procedere per il meglio per l’attrice. Dopo l’esordio in ‘Baciami ancora’ di Gabriele Muccino, per lei non c’è stata pausa grazie alla partecipazione di fiction di grande successo quali ‘Immaturi – Il viaggio’ , ‘Squadra antimafia’, ‘Braccialetti rossi’ e, come detto, ‘Sacrificio d’amore’. E anche il futuro sembra promettere bene, grazie ad un progetto insieme a Giorgio Lupano, conosciuto proprio sul set della fiction di Canale 5 durante la quale è nata una bella amicizia: “Sto preparando una commedia che porterò in scena nei prossimi esi e in cui reciterò con Giorgio Lupano (…) Ci sentiamo e ci vediamo spesso e parliamo di tutto: pensi che gli chiedo persino consigli sui miei problemi di cuore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori