Victoria Adams e David Beckham divorziano? / La bufala impazza sui social! Un portavoce: “Solo fake news”

- Fabiola Iuliano

Victoria Adams e David Beckham divorziano: è questa la fake news che si è diffusa sui social nei giorni scorsi. La bufala, condivisa su Twitter, è stata successivamente smentita da…

david_victoria_beckham_twitter
Victoria Adams e David Beckham

Era il 19 maggio e Victoria Adams, di nero vestita, veniva immortalata mentre si recava al matrimonio di Henry d’Inghilterra e Meghan Markle con il peggior broncio della sua vita. Accanto a lei un David Beckham in gran tiro, che con il suo sorriso ha immediatamente catturato le attenzioni di tutti i curiosi. Da quel momento in poi si è parlato molto di una crisi fra i due coniugi – crisi mai confermata dai diretti interessati – ma qualche giorno fa quei pettegolezzi sono andati un po’ oltre e sui social si è diffusa la notizia che i due fossero ormai vicini alla separazione. Lo scorso venerdì, infatti, alcuni account su Twitter hanno iniziato a diffondere la notizia di una imminente rottura fra i due, accusando addirittura l’ex calciatore di intrattenere una relazione extraconiugale alle spalle di sua moglie. Da quel momento in poi, l’hashtag dedicato a David Beckam è salito nelle classifiche delle tendenze del giorno, veicolando una notizia che in realtà era tutt’altro che fondata.

Un portavoce della coppia: “Non c’è nessun divorzio!” 

Ma quali sono stati i fattori che hanno scatenato i tanti rumors sui social? A quanto pare, la colpa sarebbe da imputare a un breve viaggio effettuato da David Beckham, che lo scorso lunedì si è recato a Miami per alcune faccende legate a una squadra di calcio di cui si occupa. In seguito a questo avvenimento, diverse volte Victoria Adams ha pubblicato delle immagini in compagnia dei suoi figli, nelle quali non ha mai fatto mistero di sentire forte la mancanza di suo marito. Da quel momento in poi la notizia sulla loro rottura ha cominciato a diffondersi su internet, dove molti utenti hanno involontariamente condiviso la fake news portando in tendenza l’hashtag relativo al loro divorzio. A contribuire al chiacchiericcio, l’incauto annuncio dell’ex Posh Spice di voler vendere per beneficenza degli abiti utilizzati da lei e da suo marito in occasione del matrimonio reale, oltre a una foto in compagnia di suo figlio dove dichiarava di sentire ancora una volta la mancanza di suo marito. A frenare il chiacchiericcio è stata l’affermazione di un portavoce della coppia: “Non c’è nessuna dichiarazione da rilasciare, non c’è nessun divorzio, solo pettegolezzi e fake news sui social”, il tutto mentre David Beckham, profondamente indignato dall’accaduto, si affrettava a precisare come tutto quel vociare fosse un: “crock of sh*t”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori