OROSCOPO DI PAOLO FOX E BRANKO/ Previsioni di oggi 21 giugno 2018: Sagittario, Acquario, Capricorno

- Fabio Belli

Oroscopo di Paolo Fox di oggi 21 giugno 2018 e le previsioni di Branko. Per il Gemelli il rapporto con gli altri è la priorità. Capricorno alle prese con la propria ambizione e testardaggine

paolo_fox_oroscopo_lapresse_2017-1
Paolo Fox (foto LaPresse)

BRANKO, OROSCOPO 20 GIUGNO 2018

Il Sagittario ha un cielo esaltante quest’estate, ci si è lamentati da lunedì a causa del primo quarto di Luna e oggi la Luna è diventata speciale e assicura degli incontri speciali con professionisti del ramo che interessa, i notai o gli avvocati o architetti. Si è invitati a non reclamizzare troppo le seconde case perché si sarà presto guardati e controllati in questo settore. Il Capricorno ha una Luna che butta giù e un Sole va in opposizione. Si sarà poi attaccati da qualcuno nel lavoro e ci sarà qualche gaffe. Bisogna controllare i punti deboli del corpo perché il Sole contro toglie molte energie. L’Acquario ha una bella Luna ma a momenti risulta faticosa come estate, infatti Mercurio si trova in Leone in cui c’è anche Venere. Ma il pianeta Marte eccezionale in aspetto con la Luna ha un incontro con Mercurio e Sole i quali danno molti vantaggi in ambito economico. I Pesci vivono un primo giorno d’estate ricco di possibilità di riuscita, fino al 10 luglio quando Venere va in opposizione in Vergine non avranno pianeti opposti. Ma avranno anche Giove in buon aspetto nel punto più alto, ha il Sole e anche Mercurio nel punto più alto e Saturno che è una miniera inesauribile.

Il Leone ha un’estate da leoni, la posizione severa è quella di Giove e Urano nel caso specifico, quindi potrebbe esserci qualche problema in famiglia. Si potrebbe poi avere problemi a trovare comprensione negli altri parenti oppure nei figli. L’uomo Leone difficilmente ha un tranquillo andamento con i figli maschi, ma la donna Leone è molto diversa. La Vergine ha il Sole che raggiunge il luogo degli incontri non solo d’amore ma anche professionali. Oggi il Sole diventa positivo dopo le 12 e la Luna irradia la sua luce benefica. L’intervento di un esperto amico aiuta anche a sistemare questioni burocratiche o fiscali. Quanto all’amore, invece, con Urano in Toro e Plutone e Saturno in Capricorno possono nascere amori differenti da quelli del passato e, quindi, se si vogliono degli amori romantici si deve aspettare il 10 luglio, quando il pianeta Venere entrerà nel segno. La Bilancia sogna amore, amicizia o successo negli affari. Il primo mese forse potrebbe essere stressante perché con il Sole contro Saturno non è facile e si tratta di un’opposizione che ritorna dopo tanti anni. Venere è in Leone e Marte sarà eccezionale fino ad agosto, quindi si vive assolutamente il trionfo. Lo Scorpione dopo le ore 12 inizia una situazione un po’ difficile così la Luna in Bilancia invita a pensare prima di fare. Ma il Sole, fonte di tutte le energie in un oroscopo, assume un aspetto che porta a fare tutto anche a battere Mercurio e tenere testa a Urano che vuole staccare qualche costa in qualche rapporto. Bisogna ricordare poi che tutto quello che finisce in questo periodo forse doveva finire.

L’Ariete attraversa il solstizio d’estate, momento in cui il Sole occupa il Cancro, un segno che occupa nel cielo un settore importantissimo e delicato, un punto di forza e, a volte, di turbamento, quello della famiglia. La famiglia abbraccia un po’ tutto e ora si devono ritrovare i contatti con i familiari e le persone care che si sono perse negli ultimi anni, forse anche vent’anni visto l’inizio dell’opposizione Sole-Saturno. Il Toro entra in estate, il periodo simbolo della stagione creativa ricca di amori, e inizia con la Luna in Bilancia veramente molto buona per gli affari e aiuta dal punto di vista burocratico dove c’è un problema con Giove. Il Sole nel Cancro dà una nuova visione a tutto quello che circonda. Si deve iniziare l’estate con una soddisfazione a livello finanziario. I Gemelli sono i bambini che nascono entro le 12 e 7 minuti primi con la bella Luna nel segno della Bilancia che significa grande fortuna. Il passaggio nel Cancro sarà buono visto che, nell’oroscopo, il segno del Cancro governa il patrimonio finanziario, l’uscita del Sole poi provoca un lieve stress fisico e allora è meglio riguardarsi. Il Cancro ha bisogno di un po’ di filosofia all’inizio, “i grandi uomini sono quelli che uniscono la lealtà alle quattro stagioni”. Se ne sono passate parecchie nell’inverno e nella primavera, il pianeta Saturno in opposizione ha ostacolato ma Giove ha portato ad un traguardo che è stato raggiunto ma con grande difficoltà. Adesso però il Sole e Giove danno nuova forza, ovviamente c’è l’opposizione tra Sole e Saturno che crea dei problemi nei rapporti con gli altri. Se oggi ci si sente stanchi potrebbe alzarsi la pressione. Cercate di rilassarvi perché questa Luna chiama anche in famiglia.

OROSCOPO DI PAOLO FOX, GIOVEDI’ 20 GIUGNO 2018

Le previsioni dell’Oroscopo di Paolo Fox, segno per segno, per la giornata di giovedì 20 giugno 2018. Ariete: percepite una certa stanchezza e anche un po’ di nervosismo anche se avete tantissime cosa da fare. In questo momento avete una grande voglia di fare che difficilmente può essere fermata, ma che inevitabilmente vi conduce a una situazione di fatica e di difficoltà. Oggi vi sarà anche una Luna in opposizione che vi porterà ad arrabbiarvi e a porre un freno a qualcosa. Leone: nei rapporti con Bilancia, Ariete e Gemelli possono nascere delle relazioni importanti. Questo è un mese in cui è possibile avere dei piccoli e grandi successi da mettere in cantiere al fine di raggiungere un vostro obiettivo per la fine dell’anno. Non dovete però isolarvi. Sagittario: con il segno della Bilancia e del Toro, potreste creare dei buoni rapporti, con confidenza e sicurezza. E’ un momento in cui avete bisogno di questi aspetti. Siete dei soggetti che amate molto l’avventura e i viaggi. Non sottovalutate le amicizie.

Toro: questo è un fine settimana che potrà essere pieno di polemiche. Sabato e domenica potranno esserci quindi anche degli scontri in famiglia o con le persone che vi circondano. Se dovete quindi affrontare qualche discussione è meglio farla oggi. In amore volete delle maggiori certezze. State attenti anche nell’ambito lavorativo, dato che vi è un momento di agitazione. Vergine: le stelle sono positive, ma dipende sempre dalle caratteristiche dei singoli soggetti. Naturalmente dipende sempre dalla vostra volontà e forza. Chi nel passato ha posto in essere delle relazioni ora vedrà forse delle situazioni positive. In amore è il momento di pensare e vivere con una grande voglia di definire un rapporto. Capricorno: siete dei soggetti molto ambiziosi e al contempo molto testardi. Quindi se volete creare qualcosa siete liberi di farlo. E’ naturale che vi saranno alcuni soggetti che riusciranno nei loro obiettivi e altri invece no. In ogni caso voi seguite sempre la vostra strada.

Cancro: non è escluso che qualcuno di voi possa alla fine lasciare andare delle cose. Se infatti notate che qualcuno è in opposizione con voi, potete metterlo per un attimo da parte. Il fine settimana sarà molto positivo per le relazioni sentimentali. In amore vi sarà una grossa positività nel fine settimana. Scorpione: le questioni di lavoro sono le principali preoccupazioni nella vostra vita. Siete in una fase di continua lotta, anche se qualcosa non si realizzerà come avete voluto. Alla fine cadete sempre in piedi, dato che comunque avete molte stelle positive. Fino al 10 di luglio vi sarà in ogni caso molta incertezza nella vostra vita lavorativa. Pesci: coloro che vivono grande amore potranno eventualmente veder evolvere la cosa in situazioni ancora più importanti. Nell’ambito lavorativo si possono realizzare molte cose anche se avete chiuso delle situazioni di lavoro. la cosa più importante è ritrovare il vostro equilibrio interiore e portare questo stato anche agli altri.

Gemelli: il rapporto con gli altri è tra le vostre priorità. Tutte le relazioni che nascono adesso, saranno veramente positive, dato che nell’ambito sociale vi è una posizione molto fortunata a favore del vostro segno. Se siete dell’Acquario, avete bisogno di un momento di calma. Spesso pensate a troppe cose in contemporanea creandovi dei problemi da soli. Sagittario: con il segno della Bilancia e del Toro, potreste creare dei buoni rapporti, con confidenza e sicurezza. E’ un momento in cui avete bisogno di questi aspetti. Siete dei soggetti che amate molto l’avventura e i viaggi. Non sottovalutate le amicizie.

AMORE AL TOP PER…

Per i Pesci, coloro che vivono grande amore potranno eventualmente veder evolvere la cosa in situazioni ancora più importanti. Per i nati sotto il segno del Cancro, il fine settimana sarà molto positivo per le relazioni sentimentali. In amore vi sarà una grossa positività nel fine settimana. Anche le relazioni con gli altri hanno bisogno di un po’ di calma per i nati sotto il segno dell’Acquario. L’elettricità che percepite nell’aria può essere un pericolo per le coppie che sono in crisi. Cercate di mantenere le distanze da persone che appaiono difficili da gestire. Per i Gemelli le relazioni che nascono ora possono apparire molto divertenti. Forse è proprio questo quello che voi cercate, ovvero divertimento e relax. Per la Vergine chi nel passato ha posto in essere delle relazioni ora vedrà forse delle situazioni positive. In amore è il momento di pensare e vivere con una grande voglia di definire un rapporto. 

LAVORO AL TOP PER…

Scorpione: le questioni di lavoro sono le principali preoccupazioni nella vostra vita. Siete in una fase di continua lotta, anche se qualcosa non si realizzerà come avete voluto. Alla fine cadete sempre in piedi, dato che comunque avete molte stelle positive. Fino al 10 di luglio vi sarà in ogni caso molta incertezza nella vostra vita lavorativa. Nel lavoro vi sono delle novità per gli amici dei Gemelli, mentre se siete del Toro state attenti anche nell’ambito lavorativo, dato che vi è un momento di agitazione. Per il Leone questo è un mese in cui è possibile avere dei piccoli e grandi successi da mettere in cantiere al fine di raggiungere un vostro obiettivo per la fine dell’anno. Non dovete però isolarvi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori