Beatrice ‘Bea’ Niederwieser/ Chi è la moglie di Red Canzian? “Ci abbiamo messo anni, ma poi abbiamo capito…”

Beatrice ‘Bea’ Niederwieser, chi è la moglie di Red Canzian? Dal primo incontro nel 1982 al matrimonio dieci anni dopo: la storia di un amore che non conosce confini.

22.06.2018 - Fabiola Iuliano
red_canzian_beatrice_niederwieser_facebook
Red Canzian e Bea Niederwieser

Red Canzian ha due grandi passioni, quella per la musica e quella per sua moglie, Beatrice ‘Bea’ Niederwieser. Ma com’è nato questo amore che da anni non conosce alcun ostacolo? A spiegarlo è stato proprio l’ex componente dei Pooh, che in un’intervista concessa ad Altoadige.it ha ripercorso il primo incontro col colei che sarebbe diventata sua moglie e il doppio colpo di fulmine che ha vissuto in quell’occasione: “Era il 1982, quando degli amici bolognesi mi chiesero di andare con loro a Corvara. Io non sapevo neppure dove fosse e il nome suonava strano – ha ricordato l’attuale coach di Ora o mai più – Ci siamo fermati al “Tablà”. E li è scoppiato il secondo amore, dopo quello per la valle e la sua gente. Una sera mi hanno presentato Bea che, dopo una decina di anni, sarebbe diventata la mia seconda moglie”. Da quel primo sguardo al matrimonio sono infatti trascorsi moltissimi anni: Bea Niederwieser era infatti già sposata e in attesa del suo primo figlio.

“LEI ERA INCINTA DI PHILIPP”

Non sono poche le difficoltà che Red Canzian ha incontrato nel corso del suo primo incontro con Bea Niederwieser; l’attuale coach di Ora io mai più, però, ha scelto di ripercorrerle tutte e lo ha fatto nel corso di una intervista concessa qualche tempo fa ad Altoadige.it: “Era anche incinta di Philipp. Io ero ancora sposato con la mia prima moglie e con una figlia, Chiara. La cosa era molto complicata – ha ricordato infatti l’ex componente dei Pooh – Ci abbiamo messo anni, ma poi abbiamo capito che andare a vivere insieme e sposarci era l’unica cosa che potevamo fare”. Un amore, quello tra Red Canzian e Bea Niederwieser, nato tra mille ostacoli una sera di oltre 36 anni fa, ma che grazie alla perseveranza di entrambi ha trovato la strada giusta per trionfare. Oggi, si legge sull’intervista rilasciata da Red Canzian “Giorgio, il primo marito di Bea, è diventato uno dei miei più cari amici”, dando vita a una bellissima famiglia allargata dove i vecchi rancori hanno lasciato spazio alla serenità.

I commenti dei lettori