PEARL JAM, LA MOGLIE DI EDDIE VEDDER RISPONDE A MELANIA/ Messaggio sulla giacca e frecciatine a Trump nel tour

- Stella Dibenedetto

Pearl Jam, la moglie di Eddie Vedder sale sul palco degli IDays Milano 2018 con una giacca con cui ha risposto a Melania Trump: ecco la foto e la scritta.

pearljameddievedder
Pearl Jam - Eddie Vedder

Chi di parka ferisce, di giacca perisce. Continua a botte di capi di vestiario la polemica politica negli Stati Uniti e con Jill McCormick, compagna di Eddie Vedder, leader dei Pearl Jam, che ha usato una giacca per rispondere al messaggio che Melania Trump alcuni giorni fa, secondo alcuni, aveva indirettamente inviato al marito, criticandolo per la sua spietata politica sull’immigrazione in relazione probabilmente ai figli di alcuni immigrati tenuti nelle gabbie nei pressi del confine col Messico e separati dai genitori. Qualcuno ha letto nella giacca di Jill una critica pure alla First Lady per non essersi impegnata di più e aver preso maggiormente le distanze dal Presidente degli Stati Uniti: qualcun altro, invece, ci ha letto un messaggio unicamente per The Donald dato che, nel corso del suo tour che di recente ha fatto tappa a Milano, gli stessi Pearl Jam non hanno lesinato frecciatine e riferimenti all’inquilino della Casa Bianca: infatti, durante questo lungo tour europeo, Eddie Vedder ha criticato duramente le politiche dell’attuale amministrazione e ha dedicato la sua performance di “Love Boat Captain” a Trump nello show tenutosi a Londra, spiegando anche in quella circostanza che “questa America non è il Paese che ricordo: qualcuno glielo può twittare?” e rivolgendo un eloquente “F**k you” al presidente che aveva mandato in estasi gli spettatori presenti. (agg. di R. G. Flore)

“SI’ A NOI INTERESSA. A VOI NO?”

I Pearl Jam sono stati i protagonisti della seconda giornata degli IDays Milano 2018. Dopo la cancellazione del concerto di Londra, la band di Eddie Vedder si è esibita nel primo dei tre concerti italiani incantando il pubblico dell’Independent Days Festival 2018. Con la voce nuovamente ok, Eddie Vedder non si è risparmiato regalando tutto se stesso ai fans italiani. A rubargli la scena, però, è stata la mogli, Jill McCormick, che è salita sul palco con una giacca con cui ha replicato a Melania Trump. Qualche giorno fa, la First Lady, visitando i bambini al confine degli Stati Uniti con il Messico, si era presentata con una giacca con la scritta: “A me non interessa. E a te?”. La moglie di Eddie Vedder, in risposta alla consorte di Donald Trump, ha così scelto d’indossare, sul palco del concerto della band del marito, una giacca che rappresenterebbe una risposta, non troppo velata, alla Trump. “Si, a noi interessa. Perché a voi no?”.

PEARL JAM: LA RIPOSTA DELLA MOGLIE DI EDDIE VEDDER A MELANIA TRUMP

Jill McCormick, modella che Eddie Vedder ha conosciuto a Milano e che ha poi sposato, ha così replicato a Melania Trump con una giacca la cui foto sta facendo il giro del mondo esattamente come quella indossata dalla First Lady americana. Intorno al capo d’abbigliamento sfoggiato dalla moglie di Donald Trump durante la visita ai bambini messicani separati dalle famiglie che si sono introdotte illegalmente negli Stati Uniti, sono state fatte diverse ipotesi. Secondo alcuni, la frase incisa sulla giacca indossata da Melania rappresenterebbe un messaggio velato, ma a fornire la spiegazione è stato un tweet del marito il quale ha fatto sapere che fosse un messaggio per i media: “‘A me non interessa. E a te?’ scritto sul retro della giacca di Melania si riferisce alle fake news dei media. Melania ha imparato quanto sono disonesti e non le interessa più!”, ha scritto Trump su Twitter.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori