Cornetti alla crema, Iris/ In arrivo un grande classico del duo Lino Banfi-Edwige Fenech (24 giugno 2018)

- La Redazione

Nella seconda serata di Iris va in onda il film del 1981 Cornetti alla crema diretto da Sergio Martino. Il protagonista è Lino Banfi affiancato da Edwige Fenech e Milena Vukotic.

cornetti_alla_crema_film
il film commedia in prima serata su Iris

Nel cast di Cornetti alla crema troviamo numerosi attori molto in voga negli anni 70 e 80 soprattutto in Italia. Tra questi c’è senz’altro Armando Brancia, che interpreta il personaggio del cardinale. Armando Brancia è stato un attore cinematografico italiano classe 1917. La sua carriera è stata costellata di grandissimi successi che gli hanno permesso di lavorare fianco a fianco con grandi artisti del panorama cinematografico italiano come Castellano e Pipolo, Sergio Martino, Paolo Nuzzi e Federico Fellini. Alcuni dei film a cui ha preso parte negli anni 80 citiamo Dimenticare Venezia, Grand Hotel Excelsior e Il comune senso del pudore.

NEL CAST EDWIGE FENECH

La seconda serata di Iris, domenica 24 giugno 2018, sarà allietata dal film comico del 1981 dal titolo Cornetti alla crema. Si tratta di uno dei tantissimi film in cui Sergio Martino ha scelto Lino Banfi come attore principale della commedia. Accanto a Lino Banfi troviamo tre interpreti femminili protagoniste di tantissimi film comici diretti dallo stesso Sergio Martino. Stiamo parlando di Edwige Fenech, Milena Vukotic e Marisa Merlini. Edwige Fenech ha spesso recitato in film diretti da Sergio Martino come Tutti i colori del buio, Il tuo vizio è una stanza chiusa e solo io ne ho la chiaveGiovannona Coscialunga disonorata con onore e 40 gradi all’ombra del lenzuolo. Il personaggio di Gabriele Arcangeli è stato poi interpretato da Gianni Cavina, noto interprete cinematografico e televisivo italiano protagonista di numerosi film di successo come Passi furtivi in una notte boia, Non chiamarmi Omar, La via degli Angeli, Sole negli occhi e Il cuore grande delle ragazze. Nel corso della sua carriera ha collaborato in tantissime occasioni con il famoso regista italiano Pupi Avati.

CORNETTI ALLA CREMA, LA TRAMA DEL FILM

Domenico, il protagonista del film, vive un’esistenza piena di regole e pregiudizi che inizia a infastidirlo. Imprenditore nel campo della sartoria, Domenico è sposato con Elena, una donna noiosa e poco attraente. Al contrario di lui il suo vicino di casa Gabriele è un vero e proprio Don Giovanni, diventando oggetto di profonda invidia da parte di Domenico. Ma ecco che all’improvviso quest’ultimo ha l’opportunità di vivere per un momento esistenza che ha sempre sognato. Nel corso di un viaggio d’affari conosce la meravigliosa Marianna alla quale racconta di essere single, presentandosi come Gabriele. La situazione inizierà a complicarsi quando Marianna, ignara della verità sul matrimonio di Domenico, si presenterà a Roma a casa dell’uomo per trascorrere una notte in sua compagnia. Mentre Gabriele presta il suo appartamento a Domenico, il vicino playboy finirà per sedurre la moglie di Domenico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori