Fabri Fibra/ Il rapper di Senigallia è il più passato in radio (Wind Music Awards Summer 2018)

- Morgan K. Barraco

Fabri Fibra sarà tra i protagonisti della terza puntata dei Wind Music Awards dall’Arena di Verona. Appuntamento in prima serata su Rai 1. 

Fabri_fibra_instagram
Fabri Fibra (Foto: da Instagram)

Classificato numero 1 per il successo nella classifica Airplay della radio italiana, Fabri Fibra continua a confermarsi uno dei maggiori artisti del genere rap nel nostro Paese. Lo dimostra la forte affluenza dei fan ai suoi concerti, così come il premio ricevuto nelle scorse settimane ai WMA 2018, che lo ha consacrato come mostro sacro delle classifiche. Fabri Fibra sarà infatti presente per i Wind Music Awards Summer 2018, per una terza puntata che andrà in onda nella prima serata di Rai 1 di oggi, 26 giugno 2018. L’incontro all’Arena di Verona con i fan ha permesso ai presenti di vivere delle emozioni intense e non senza qualche intoppo. Sembra infatti che proprio quando Fibra è salito sul palco ci siano stati dei problemi con il sound, tanto che la sua esibizione è stata silenziosa per qualche secondo. Una testimonianza che gli stessi ammiratori del rapper scrivono sui social, al di sotto della foto in cui mostra il premio ricevuto. Clicca qui per vedere la foto di Fabri Fibra. Fenomeno è stato il brano scelto da Fibra per questa nuova occasione, salito sul palco subito dopo all’intervento di Gianna Nannini con la sua Fenomenale. “E pensare che quel premio l’ho toccato con mano qualche settimana fa, quando l’artista Nino Ucchino l’aveva appena finito”, scrive in particolare un ammiratore che spicca fra tutti gli hashtag #fuckracism. Altri invece si chiedono se il rapper regalerà presto il featuring con Mecna, subito dopo che quest’ultimo ha svelato la collaborazione con l’artista di Senigallia. 

Le vacanze tour

Non solo premi nel presente di Fabri Fibra, ma anche tanti interventi dal vivo. Uno degli ultimi lo ha visto lo scorso sabato a Milano in Piazza Duomo per Radio Italia Live – Il concerto. Per prepararsi a questa grande occasione, il rapper ha voluto rivelare alcune chicche sul suo Pamplona, la clip per il singolo che lo ha visto al fianco dei Thegiornalisti. Attimi di paura per i fan che hanno visto il gruppetto alle prese con un toro vero e libero, anche se mansueto. “L’abbiamo anche accarezzato”, rivela Fibra in radio subito dopo aver affrontato le prove. “Tommaso Paradiso era tranquillo”, aggiunge subito dopo in perfetto contrasto con l’agitazione che il rapper ha provato in quel particolare momento. Dal prossimo 30 giugno sarà invece in giro per l’Italia con il suo Le vacanze tour, con tappa zero al Rugby Sound Festival di Legnano: “Saremo io e il mio dj e faremo una scaletta super-festaiola”, promette. Fra i brani previsti non potrebbe di certo mancare la sua Fenomeno, ma anche Money For Dope, Equilibrio ed altre sue grandi hit. Un esempio? La pula bussò, Applausi per Fibra, Idee Stupide e Vip in trip. Si tratta ovviamente solo di un’ipotesi, condita di certo con qualche effetto speciale ideato da Fibra e dal suo staff. 

Il rapporto con Marracash

10 anni fa ha preso forma il dissing di Marracash e Fabri Fibra, concluso solo nei giorni scorsi con il nuovo disco in cui è presente anche una canzone con il rapper di Senigallia. Marracash – 10 anni dopo è la riedizione del primo album dell’artista, pubblicato nel 2008 e con un ottimo riscontro fa parte di critica e pubblico. Secondo gli appassionati del rap si tratta forse di uno dei migliori lavori discografici della musica italiana legata a questo particolare genere. Nella riedizione non poteva quindi che essere presente anche una nuova canzone con Fibra, in cui quest’ultimo in realtà ha interpretato una strofa del Non confondermi. Un’impresa inedita visto che Fabri Fibra non aveva preso parte al progetto originale. Fabri Fibra, ricorda 105.net, ha partecipato inoltre a Noi, ‘Barracuda’ nel mare della musica, il nuovo disco dei Boomdabash in cui è presente anche Jake La Furia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori