CURIOSITÀ SUL CAST
Tra i principali protagonisti de Il Sesto Senso c’è l’attore americano Haley Joel Osment nato a Los Angeles nel mese di aprile del 1988. Il suo esordio sul grande schermo è avvenuto nel 1994 alla tenera età di 6 anni in una pellicola d’eccezione: Forrest Gumpèer la regia di Robert Zemeckis. Nello stesso anno il piccolo Osment è riuscito a trovare spazio anche nel cast del film Agenzia salvagente per la regia di Nora Ephron mentre nel 1996 è grande protagonista della commedia Bogus – L’amico immaginario diretto da Norman Jewison. Tra i principali film che hanno caratterizzato la sua carriera fino a questo momento ricordiamo L’ultimo treno, Secondhand Lions, Un sogno per domani, Tusk, Entourage e Yoga Hosers – Guerriere per sbaglio di Kevin Smith. In tv ha recitato in diverse serie di buon successo come Walker Texas Rangers, Ally McBeal, Il mistero del lago, Silicon Valley, Alpha House e Jarod il camaleonte.
NEL CAST BRUCE WILLIS
Il sesto senso va in onda oggi su Rete 4 alle ore 23:20. Si tratta di una pellicola del 1999 la cui regia è stata curata da M. Night Shyamalan il quale si è occupato anche della stesura del soggetto e della sceneggiatura, le musiche della colonna sonora sono state composte da James Newton Howard, gli effetti speciali sono stati realizzati da Jeffrey Cox in collaborazione con Jim Orr mentre il direttore della fotografia è Tak Fujimoto. Nel cast sono presenti Bruce Willis, Haley Joel Osment, Toni Collette, Olivia Williams, Trevor Morgan e Donnie Wahlberg.
IL SESTO SENSO, LA TRAMA DEL FILM
L’esimio psicologo, il dottor Crowe, al termine di una cerimonia in cui ha ritirato l’ennesimo riconoscimento della sua carriera per aver risolto un altro difficile caso, rientra a casa assieme alla adorata moglie. Il ritorno sarà però a dir poco traumatico in quanto il dottore si ritrova sull’uscio di casa un suo vecchio paziente che ha tentato vanamente di curare quando era un tenere bambino. L’uomo rimprovera il dottor Crowe di non essere riuscito a curarlo all’epoca e quindi lui è ancora afflitto da quella seria problematica che non li consente di vivere la vita come avrebbe voluto. Inoltre, l’ex paziente è molto arrabbiato in quanto convinto che il dottore all’epoca non si sia impegnato a dovere. La tragedia si consuma immediatamente con l’uomo che spara allo stomaco il dottor Crowe per poi togliersi la vita. Otto mesi dall’accaduto, la vita del dottor Crowe è completamente cambiata: la sua professionalità è andata in crisi ed ora non è più convinto di essere capace di curare i propri pazienti. Come se non bastasse il matrimonio con la moglie è andato completamente a rotoli. Ora il dottore si sta occupando del caso del piccolo Cole, un bambino di nove anni che sembra soffrire degli stessi disturbi che all’epoca affliggeva l’ex paziente che l’ha sparato. Il dottore mette tutto se stesso nella soluzione di questo anche per dimostrare a se stesso di essere capace di curare le persone. Saprà scoprire che Cole riesce ad interagire con le anime delle persone morte e lo convince che questo è un dono che probabilmente deve sfruttare per aiutare le stesse anime a ritrovare la pace. Tuttavia per dottor Crowe quello che sarà la brillante risoluzione di un caso si trasformerà in una drammatica scoperta.