Mara Venier/ Gaffe a Che Tempo che Fa: condurrà Domenica In, ecco cosa dice Lippi della Parodi…

- Francesco Agostini

A Che tempo che fa, Mara Venier si è lasciata sfuggire lo spoiler relativo alla sua conduzione di Domenica In nella stagione 2018-19. Ecco la sua dichiarazione.

mara_venier_instagram
Oroscopo 2018 di Paolo Fox: Bilancia, il segno di Mara Venier

Mara Venier ha fatto un’altra gaffe delle sue, ma le vogliamo bene anche per questo. Involontariamente, parlando con Fabio Fazio durante l’ultima puntata stagionale di Che tempo che fa, ha spoilerato che condurrà Domenica In da settembre. Non è la prima volta che le succede una cosa simile, basti pensare all’Isola dei Famosi quando ha confessato in maniera involontaria non solo che c’era un’altra isola ma che vi era anche Cecilia Rodriguez. La “Zia” più amata della televisione italiana, tornerà in Rai dopo esserne uscita un poco con le ossa rotte. Voci di corridoio parlavano già di qualche piccola scaramuccia con Cristina Parodi, anche lei presentatrice del programma del dì di festa ma con un ruolo decisamente minore rispetto a questo anno non esattamente fortunato. Chi avrà la meglio tra Mara Venier e Barbara d’Urso? Le due presentatrici saranno rivali sul lavoro pur rimanendo in ottimi rapporti nella vita. Dopo l’esperienza fallimentare della Parodi però, sicuramente la formula verrà ampiamente rinfrescata e modificata. Di recente, Claudio Lippi ospite fisso della Domenica In dell’ex volto del TG5, non ha parlato benissimo della giornalista: “La conduzione della Parodi non è criticabile, ma è stata asettica ed è mancato il coinvolgimento”. La Zia Mara di certo, non risulta asettica ed anzi, il suo modo di condurre è fortemente trascinante. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA REGINA DELLE GAFFE

Ormai chi la conosce lo sa bene. Da conduttrice ad opinionista, Mara Venier è la regina delle gaffe e anche ieri sera ha fatto lo stesso a Che tempo che fa. Quando Fabio Fazio le ha chiesto se tornerà in Rai lei ha voluto liquidare tutto dicendo che si tratta di rumors ma di niente di definitivo ma poi cade nella trappola rivelando un dettaglio che l’ha messa con le spalle al muro ovvero la presentazione dei palinsesti Rai prevista per il 27 giugno prossimo. A quel punto conosceremo programmi e conduttori della nuova stagione televisiva ma proprio in quel momento Fazio prova l’affondo e ottiene la conferma: “Tornerò a Domenica In”. La domanda a questo punto nasce spontanea, cosa ne sarà adesso di Cristina Parodi che dovrebbe tornare per un altro anno alla conduzione del contenitore di Rai1? Finirà per essere ridimensionata e messa in un angolo o le due riusciranno a ritagliarsi il loro angolino al sole del successo? (Hedda Hopper)

MARA VENIER SPIFFERA TUTTO

Mara Venier non è molto brava a tenere i segreti: ce n’eravamo già accorti durante la sua partecipazione a L’Isola dei famosi, nel ruolo di opinionista, e in precedenza durante gli altri programmi Mediaset ai quali ha preso parte. Questa sua sincerità è stata riconfermata anche durante la puntata di ieri sera di Che tempo che fa, durante la quale la presentatrice ha lanciato un nuovo spoiler riguardante la sua conduzione di Domenica In. Se ne parla da settimane, ormai, ma le sue parole hanno davvero lasciato poco spazio ai dubbi: “Un mio ritorno in Rai? La gente mormora… Tornare a Domenica In? E dove l’hai letto? Si saprà tutto il 27, giorno della presentazione dei palinsesti Rai”, ha dichiarato rispondendo alla richiesta del padrone di casa. Resosi conto della gaffe ha poi tentato di rimediare all’errore, anche se con scarsi risultati: “Ah, già è vero! Comunque Domenica In è il programma che amo di più in assoluto, mi ha dato l’affetto del pubblico”. [Agg. di Dorigo Annalisa]

IL BOTTA E RISPOSTA CON FABIO FAZIO

Mara Venier entra in studio sulle note di Viva la Rai. Come a dire: torna, ‘sta casa aspetta a te… Subito gaffe di Fazio: “Cos’hai sulla maglietta? Un’aragosta? E quelle chele?”. Mara: “Mi stupisce, che tu guardi le chele…”. Comunque: “Per me sei stato il primo”. Il conduttore è interdetto: “Sarò smemorato, ma fino a questo punto…”. Fuor d’ironia, la prima intervista l’ha fatta proprio con lui. “Ti chiesi di non fare troppe domande. Ero spaventata, non avevo confidenza con le telecamere”. La Venier non è nuova agli attacchi di panico. “Nel ’96 presi l’aereo per Los Angeles. Allora avevo paura, e aggredii il povero steward. L’ho rivisto poco fa: ha ancora le cicatrici”. Si parla ancora di amori: “Mi piaceva Mastroianni, e lui continuava a dire: ‘Ah, se avessi vent’anni di meno…’. A ‘na certa glielo dissi: ‘Marce’, si può fare anche adesso'”. Sempre la solita. [agg. di Rossella Pastore]

L’OPERAZIONE

Mara Venier tira un sospiro di sollievo: il marito sta bene. Sui social l’eterna presentatrice volto di Rai e Mediaset si è sfogata con un post liberatorio dopo che il marito, Nicola Carraro, ha subìto un intervento chirurgico alla carotide. I due, come si evince dal post e dalle foto, sono sembrati essere davvero molto legati. Ecco cosa ha postato Mara Venier su Instagram: “Tutto bene amore mio… anche questa è fatta… ringrazio il prof.Chiesa e tutto il personale del San Raffaele!” Anche il marito è sembrato essere dell’umore giusto dopo l’intervento, tant’è che ha risposto al commento di un utente di Instagram con un simpatico ‘ho fatto un ritocchino alla carotide.’ Sì, insomma, il peggio sembra essere passato e la coppia si gode la cosiddetta quiete dopo la tempesta, un momento felice dopo una piccola dose di paura. Ma le difficoltà per Mara Venier non sono finite affatto… anzi, sembrano davvero appena cominciate. Vediamo insieme perché.

MARA VENIER, SCONTRO CON CRISTINA PARODI?

Anche la televisione, così come il calciomercato, sta vivendo un periodo a dir poco bollente sotto tanti aspetti. I programmi televisivi del prossimo autunno si stanno formando adesso e i presentatori ruotano da una parte all’altra proprio come in un calciomercato-televisivo virtuale. Dal prossimo settembre, infatti, pare che Cristina Parodi debba dividere lo studio di Domenica In assieme proprio a Mara Venier. Attenzione, però: la zia Mara avrebbe avuto uno spazio maggiore, visto che la sua conduzione si estenderebbe dalle 14 alle 18 e quella della Parodi soltanto dalle 18 alle 19. Alle sette di sera, infatti, la parola passerebbe al programma preserale (solitamente un quiz) di mamma Rai. Questa notizia non è andata affatto giù a Cristina Parodi che si vedrebbe relegata ad una sola ora e avrebbe chiesto vibrantemente alla Rai di essere spostata dalle 17 alle 19. A sua volta la zia Mara non avrebbe affatto gradito la richiesta fatta dalla giornalista. Insomma, Domenica In si prospetta davvero come un piccolo vespaio in fieri.

LITE CON EVA HENGER

Mara Venier, a dispetto del suo apparire solare e divertente, presenta quindi più di un aspetto spigoloso nel carattere. A riprova di ciò non basta solamente la lite per spartirsi lo spazio televisivo di Domenica In con Cristina Parodi, ma ci si è messa anche la discussione con Eva Henger dopo la disastrosa esperienza dell’Isola dei Famosi. Tutti sappiamo del canna-gate e di tutto quello che ne è derivato: scontri, minacce, liti furibonde. Per Eva Henger, comunque, qualche strascico è rimasto, come, ad esempio, la rottura dei rapporti proprio con Mara Venier. Ecco cosa ha riferito l’ex pornostar ungherese alle pagine di Novella 2000: “Mi dispiace ma di tutta quella storia chi mi ha deluso più di tutti è stata proprio Mara Venier. Prima dell’Isola dei Famosi con lei avevo un rapporto di amicizia, la ritenevo una vera amica nel profondo.

E invece non lo era affatto; se non fosse stato per Striscia la Notizia io sarei addirittura passata per essere una bugiarda mentre invece avevo solamente detto la verità.”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori