Massimo Giletti tra le pagine del settimanale Chi, parla dell’intervista a Fabrizio Corona e svela di volere fare chiarezza su questa spinosa faccenda. L’occasione arriverà il prossimo 17 giugno quando l’ex re dei paparazzi farà il suo ingresso negli studi di Non è L’Arena in onda su La7 la prossima domenica. Una specie di “uno contro tutti” che sta già facendo chiacchierare anche più del previsto. “Voglio fare chiarezza su tutta la vicenda”, spiega Massimo Giletti nel corso della sua intervista. Paparazzati insieme in palestra, hanno dimostrato di avere anche un forte legame d’amicizia. “Per studiare Fabrizio mi sono adeguato ai suoi ritmi, notte e giorno, e l’ho seguito anche in qui dove, stranamente, ritrova la serenità”, confessa ancora il giornalista. Giletti prosegue affermando che il caso di Corona è mediatico e tiene banco ormai da troppi anni (e su questo siamo tutti molto d’accordo). “Voglio dare una risposta ai tanti dubbi che ruotano intorno a lui con documenti inediti e anche scoop”.
Massimo Giletti intervista Fabrizio Corona
Nel frattempo, riguardo al confronto televisivo, pare che alcuni personaggi abbiano perfino rifiutato il confronto diretto con Fabrizio Corona. Ma in questo caso, sarà proprio lui a fare i nomi durante la puntata di domenica: “Fabrizio è odiato o amato all’estremo. Confrontarsi con lui non è facile. Aggiungo che tra gli ospiti ci saranno anche Clemente Mastella e Mara Venier”. Tantissimi gli scoop durante la serata di Non è L’Arena: “Non è una puntata fatta per assolvere Corona, né per spedirlo all’inferno. Abbiamo costruito pezzo per pezzo un programma che alla fine darà delle risposte con documenti inediti, prima e dopo l’ultimo arresto di Corona avvenuto nell’ottobre di due anni fa”. Durante gli allenamenti in palestra, Massimo Giletti e Fabrizio Corona hanno parlato di tutto: dalla galera, ai soldi, il dolore, la famiglia e il suo ruolo di padre e anche della giustizia in Italia: “Un tema spinoso che Corona conosce molto bene. E vi assicuro che è molto arrabbiato. Vedrete…”.
Giletti torna in Rai? Replica e frecciatina
Massimo Giletti poi nel corso dell’intervista tra le pagine del settimanale Chi, in onda da oggi con il nuovo numero, riaccende la luce anche sulla particolare questione Rai, il giornalista ritornerà a Viale Mazzini il prossimo anno? “Non credo proprio di tornare in Rai, io vivo questo lavoro con troppa passione e la passione ti porta a essere un uomo libero. La casa è quel posto che ti dà la serenità e oggi La7 rappresenta questo per me”, confida il conduttore senza particolari giri di parole. Di seguito, non si dimentica assolutamente di lanciare una bella frecciatina nei confronti di Fabio Fazio, attuale conduttore su Rai1 di Che tempo che fa. Loro non si sentono più ma il giornalista sembra non dispiacersene: “Forse è meglio. Va benissimo così”.