Meghan Markle e Harry/ Le future figlie senza titolo nobiliare? Cambiano le regole

- Stella Dibenedetto

Meghan Markle e il Principe Harry: le future figlie non avranno un titolo nobiliare? Presto potrebbero cambiare le regole per i futuri figli della Duchessa e del Duca del Sussex.

meghan_markle_instagram
Meghan Markle e il Principe Harry

Le future figlie di Meghan Markle e del Principe Harry non avranno un titolo nobiliare? In base alle regole di successione attualmente in vigore in Inghilterra, le figlie femmine di Meghan e Harry non avranno un titolo nobiliare. Alla morte di Meghan e Harry, infatti, morirà anche il titolo di Duchessa e Duca del Sussex. Tuttavia, le regole potrebbero presto cambiare grazie a cinque aristocratiche britanniche – Lady Tanya Field, Lady Willa Franks, Hatty Byng, Lady Eliza Dundas e Sarah Long che hanno deciso di difendere i propri diritti presentando un’istanza Corte Europea dei Diritti dell’Uomo per chiedere il riconoscimento dei propri diritti e sottolineando la discriminazione che, ancora oggi, le figlie femmine delle famiglie nobili, subiscono in Gran Bretagna non potendo neanche accedere alla Camera alta del Parlamento britannico. L’Inghilterra ha già dimostrato di essere aperta ai cambiamenti. Oltre ad aver accettato il primo matrimonio gay con un cugino della Regina Elisabetta che sposerà il compagno, c’è stato un cambiamento anche per le regole di successione stabilendo che le donne non siano superati dai fratelli. La Principessa Charlotte è la quarta nella linea di successione al trono dopo il fratello George (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL SEGRETO DEL SUCCESSO DI MEGHAN MARKLE

Il successo di Meghan Markle ha un segreto. In poco più di un mese, la moglie del Principe Harry ha conquistato tutti, diventando per le donne di tutto il mondo una vera icona di stile da seguire, ammirare e copiare. Bellissima e impeccabile in tutte le occasioni, la Duchessa del Sussex è balzata agli onori della cronaca soprattutto nell’ultima settimana. Durante la visita ufficiale in Irlanda, accanto al marito, ha sfoggiato il suo meraviglioso sorriso, i suoi capelli lucenti e, soprattutto i suoi bellissimi abiti. Cosa fatta prima al battesimo del Principe Louis e poi a Wimbledon per la sua prima uscita senza il marito accanto alla cognata Kate Middleton. Il look di Meghan Markle è merito della stilista e amica canadese Jessica Mulroney che ha consigliato alla Duchessa quali abiti mettere in valigia per essere sempre impeccabile, rappresentare al meglio l’immagine della famiglia reale e conquistare non solo i sudditi ma anche le alte cariche istituzionali. Il risultato è stato assolutamente perfetto: Meghan è stata ammirata per la sua bellezza e per i suoi outfit classici, eleganti, raffinati e anche casual.

MEGHAN MARKLE: ANCORA GUAI DALLA FAMIGLIA D’ORIGINE

Il matrimonio e la vita a corte procedono a gonfie vele per Meghan Markle che, accanto al Principe Harry è sempre più felice. A turbare la sua tranquillità, però, è la famiglia d’origine. Nelle ultime settimane, il padre Thomas Markle ha più volte rivolto appelli alla figlia per essere invitato a corte non avendo ancora avuto la possibilità di conoscere la famiglia che ha accolto la figlia. In una lunga intervista rilasciata al Sun il padre di Meghan Markle, oltre ad aver dichiarato che “Penso che sia terrorizzata. Glielo leggo negli occhi e glielo vedo in faccia o lo vedo nel suo sorriso”, ha spiegato di essere disposto a presentarsi a Londra anche senza un invito ufficiale. “Tra un mese o un paio di mesi al massimo vorrei andare in Inghilterra, voglio vedere mia figlia. Non ho intenzione di sventolare una bandiera o di prendere in giro me stesso. Prenoterò una camera d’albergo e cercherò di vederli”. Come reagirà l’ex attrice di fronte alle nuove dichiarazioni del padre?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori