La Marinella/ A Sant’Agnello il locale nato dall’amore di Francesco e Assunta (4 ristoranti)

- Morgan K. Barraco

Il ristorante La Marinella è uno dei 4 locali protagonisti della puntata di “Alessandro Borghese – 4 ristoranti” dedicata alla Penisola Sorrentina, in onda questa sera su Sky Uno.

la_marinella_facebook_4_ristoranti_borghese
La Marinella (Facebook)

La Marinella, un ristorante per chi ha fame di mare. Riporta così in grande il portale ufficiale del locale di Sant’Agnello. La piazzetta dal nome omonimo al locale affaccia infatti sulla spiaggia San Francesco e la brezza marina non può che conquistare tutti i clienti che scelgono di vivere in prima persona la magia del Golfo di Napoli. La stessa che ha conquistato Francesco e Assunta, la donna che è riuscita a conquistare il suo cuore nel 1860 e con cui in un patto d’amore eterno ha costruito lo stabilimento balneare, che ha dato poi vita al ristorante annesso e al residence. E si giunge così ai giorni nostri, quando Mauro D’Esposito raccoglie il testimone dei suoi avi e continua la lunga tradizione culinaria grazie all’aiuto dei figli e dei nipoti. La Marinella parteciperà inoltre questa sera, giovedì 5 luglio 2018, alla sfida di 4 Ristoranti guidata da Alessandro Borghese e come sempre in onda su Sky Uno. Il sito ufficiale del locale è ricco di informazioni ed è possibile scoprire la storia che c’è dietro la sua costruzione. La cucina è uno specchio di quel testimone trasmesso di padre in figlio per diverse generazioni e che si basa sulla cultura sorrentina in fatto di cibo. Il tutto presentato in modo moderno, grazie ad una mise en place degna di un ristorante gourmet. La Marinella sorge inoltre su un pontile che porta direttamente al mare e che lo costeggia, lungo l’insenatura del Golfo. Al di sotto è presente la cantina da cui Mauro e la sua famiglia scelgono con sapienza i vini adatti per ogni esigenza. 

La Marinella, il ristorante di Mauro Esposito

Atmosfera, cucina e servizio sono i cavalli di battaglia de La Marinella, il ristorante di Sant’Agnello gestito da Mauro Esposito. Il 70% degli utenti di Tripadvisor ha infatti definito eccellente il locale, mentre molto buono è la scelta del 19% dei commentatori. Impeccabile, un viaggio all’interno dei ricordi e soprattutto la professionalità con cui lo staff tratta ogni avventore, in modo che si senta unico e speciale. A scriverlo sono proprio i clienti che hanno potuto toccare con mano le abilità di Mauro e del personale, in grado di risaltare un menù sempre fresco. Senza considerare l’arredamento di classe che rendono La Marinella ancora più spettacolare. Alcuni utenti segnalano inoltre un aspetto interessante: chi è indeciso sui piatti da provare, può assaggiare diverse scelte grazie al menù degustazione, creato appositamente per avere una panoramica delle materie prime offerte. Nella media, il gradimento è molto alto per tutto il pacchetto proposto da La Marinella: “Il posto non è da scoprire: incantevole. Cucina all’altezza, cibo di ottima qualità e servizio impeccabile“; “Uno dei posti più belli della Campania, piatti di prima qualità, personale di altissimo livello“; “Ci sono cose nella vita che vanno provate e il ristorante La Marinella è una di queste”. Gli utenti dimostrano di aver gradito in particolare l’astice, il polipo con gli asparagi e il risotto alle vongole, fumo e cannellini. Va notata inoltre l’attività intensa anche online, dato che lo staff è solito rispondere a tutti i commenti, sia quelli più positivi che quelli più negativi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori