The Kolors/ “Come le onde”: la hit dell’estate con J-Ax (Wind Summer Festival 2018)

- Morgan K. Barraco

Questa sera, giovedì 5 luglio, i The Kolors saliranno sul palco del Wind Summer Festival per presentare il loro ultimo singolo “Come le onde” realizzato con J-Ax.

The_Kolors_Sanremo_2018
The Kolors

Tra 6 giorni esce Come le onde feat J-Ax“. Stash Biancospino dei The Kolors ha voluto informare così i fan per la pubblicazione del nuovo  singolo, che vedrà la band unirsi al rapper milanese per una collaborazione promettente. Lo scatto del frontman della band italiana, che risale allo scorso sabato, lo riprende immerso nella vasca da bagno, mentre soffia dal palmo della propria mano la schiuma: un chiaro  richiamo al brano che si prepara a diventare fra i più popolari di quest’estate. Clicca qui per vedere la foto di Stash dei The Kolors. The Kolors e J-Ax hanno presentato questo loro nuovo progetto al Wind Summer Festival 2018, che andrà in onda su Canale 5 nella prima serata di oggi, giovedì 5 luglio. Non si tratta in realtà del primo incontro fra il rapper milanese e la boy band guidata da Stash, dato che hanno avuto modo di collaborare anche alcuni anni fa. Basti pensare alla cover del brano Time Is Running Out dei Muse (2015) e Assenzio (2016), il doppio che il rapper milanese ha intonato al fianco di Fedez e che vanta un featuring con il frontman Stash Biancospino e Levante. Sembra che il pubblico presente a Piazza del Popolo per il live dal vivo della premiazione sia rimasto entusiasta della performance dei The Kolors e J-Ax. Un evento che non fa che confermare come l’attesa per la  pubblicazione di questo nuovo lavoro sia ancora più grande.

I The Kolors e la collaborazione con J-Ax: “Come le onde”

Il legame fra J-Ax e The Kolors non potrà che essere confermato ancora una volta dal loro ultimo lavoro. Come le onde è il singolo che permette ai due mondi di unirsi ancora una volta, come già avvenuto in Comunisti col Rolex ed altri contesti televisivi. Si tratta inoltre di una  dimostrazione di come la boy band abbia deciso di orientarsi verso il panorama musicale italiano con testi nella nostra lingua, piuttosto che  puntare su testi in inglese. Una strada già intrapresa con la loro Frida (Mai, mai, mai), presentata nell’edizione di quest’anno del Festival di  Sanremo. “Lo sentiamo molto nostro, coerente con il nostro percorso“, ha sottolineato infatti il frontman del gruppo. Stash ha inoltre scritto  ilt esto a quattro mani con Davide Petrella e per questo ha deciso di puntare su un contenuto autobiografico. “Credo racconti un percorso di  vita di tanti ragazzi“, ha aggiunto, di tutti coloro che si ritrovano a dire addio ai sentimenti per intraprendere un’altra strada per il lavoro  o lo studio. “Ancora una volta ha dimostrato la sua nobiltà d’animo“, ha invece affermato riguardo a questa collaborazione con J-Ax, come riporta Rockol. Dal 6 luglio il brano verrà reso disponibile su tutte le piattaforme, ma il lancio è stato anticipato con il preorder su  digitale. Sembra tra l’altro che i The Kolors abbiano contattato J-Ax per questa sua collaborazione, sicuri in realtà che avrebbe rifiutato. E  invece il rapper milanese si è dimostrato entusiasta del brano, che in origine vantava una produzione pop. In occasione del Wind Summer  Festival 2018, la band ha infatti rivelato ad All Music Italia di aver avuto l’idea di contattare l’artista quando si è resa conto che al testo  mancava una parte rappata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori