Trattoria da Emilia/ A Sorrento il ristorante frequentato da Sophia Loren e Vittorio De Sica (4 ristoranti)

- Morgan K. Barraco

La Trattoria da Emilia, storico locale di Sorrento, è al centro della nuova puntata di “Alessandro Borghese – 4 ristoranti”, in onda questa sera su Sky Uno.

trattoria_da_emilia_facebook_4_ristoranti_borghese
Trattoria da Emilia (Facebook)

La prima titolare de La Trattoria da Emilia di Sorrento è ancora presente con l’animo e la forza, grazie al testimone lasciato a figli e nipoti. Donna Emidia ha saputo negli anni accogliere nel suo locale avventurieri di ogni tipo, fin dal 1947, senza dimenticare i grandi nomi del cinema e televisione italiani. Vittorio De Sica e Sophia Loren per esempio, in occasione del film Pane amore e…, diretto da Dino Risi. Ospitale e familiare, il ristorante si basa sul buon cibo e su pochi cardini, ma tutti efficienti per i clienti che accorrono al bordo di Marina Grande. La Trattoria da Emilia farà parte inoltre della puntata di 4 Ristoranti di oggi, giovedì 5 luglio 2018, in onda nella prima serata di Tv8. Il segreto della cucina di un locale così familiare e caloroso non può che essere la tradizione, anche se ciò non implica allontanarsi dal moderno e dall’innovazione. Merito di Irene, che guida la cucina con la sua originalità, che l’ha portata a creare per esempio gli gnocchi ai frutti di mare. Un ristorante d’altri tempi ricavato da un monastero ed un ricovero di barche da pesca, con un affaccio sul mare ed un arredamento semplice e per tutti i gusti. 

Trattoria da Emilia, il ristorante di donna Emidia nel cuore di Sorrento

3.090 recensioni su Tripadvisor per Trattoria da Emilia, il locale guidato da Irene. Il 49% dei voti positivi indica che il ristorante è eccellente, mentre il 33% molto buono, per una preferenza che mette in risalto in particolare l’atmosfera. “Un sogno di mezza estate“, secondo un’utente del noto portale, a cui si accodano tanti riscontri positivi per una delle più belle location di Sorrento. Pranzare in estate al mare, a pochi passi dalla spiaggia, non può che emozionare gli avventori. Sembra che il personale sia veloce a portare le pietanze ai clienti affamati, ma senza per questo mettere da parte la gentilezza e la professionalità. Il tutto per regalare affidabilità e familiarità allo stesso tempo. “Imbattibile qualità e prezzo, oltre la location più suggestiva che mai“; “A giovarne non è solo il gusto, ma l’anima. Tutto perfetto“; “Cucina semplice e di qualità, due caratteristiche che unite formano un connubio perfetto”: i clienti sembrano aver gradito molto l’attenzione per il prezzo, popolare ed in linea con il menù gustoso e abbondante. Spaghetti alle vongole, antipasti misti, frittura di paranza e molto altro ancora. Sono tanti i piatti segnalati dai clienti che hanno trascorso una piacevole serata alla Trattoria da Emilia, ripromettendosi in molti casi di farvi ritorno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori