IL COMMISSARIO CLAUDIUS ZORN: L’INNOCENZA TRADITA, CANALE 5/ Anticipazioni puntate 20 e 13 agosto

- Cinzia Costa

Il commissario Claudius Zorn: L’innocenza tradita, il film in onda su Canale 5 oggi, in prima serata alle 21,15. Nel cast troviamo Misel Maticevic e Katharyna Nesytova. 

il_commissario_claudius_zorn
Il film giallo in prima serata su Canale 5

Il commissario Claudius Zorn tornerà in onda esattamente tra una settimana quando il calendario ci dirà 20 agosto 2018. In questa seconda avventura dell’eccentrico protagonista dovrà andare a capire cosa si trova dietro un corpo senza vita trovato in un fiume. Inizialmente le prime ipotesi portano a pensare che si tratti di un suicidio, ma alcune dinamiche non convincono Zorn. Si inizierà così un’indagine mossa a stretto giro di posta per capire cosa è veramente accaduto. Il braccio destro del commissario, Schroder, viene però misteriosamente investito e da lì partono dei dubbi ancora più accesi. Dietro però a questi problemi professionali se ne celano anche di personali per Claudius che si trova a fare i conti con Malina. E’ sempre più geloso infatti di vederla tra le braccia di un altro uomo. Per tutto il resto però dovremo aspettare una settimana. (agg. di Matteo Fantozzi)

COSA È SUCCESSO ALL’ORTO MUNICIPALE

Serata interessante su Canale 5 con Il Commissario Claudius Zorn – L’innocenza tradita. In questo primo film della serie ci sono diversi elementi per capire come andremo avanti nelle prossime settimane. Il punto di partenza è una serie di furti, non di grande entità, nei pressi dell’orto municipale. Tutto si complica però quando uno degli adolescenti della banda che compie questi atti viene trovato morto. All’inizio sembra si tratti semplicemente di un incidente con la bicicletta, poi però le cose si complicano e i dubbi sono sempre maggiori. Riuscirà l’eccentrico Commissario Claudius Zorn a risolvere questo enigma? Cosa si nasconde dietro la morte del giovane? E poi, davvero questi atti hanno scatenato qualcosa o c’era un precendete problema? Tutte queste domande avranno una risposta nelle prossime ore quando terminerà l’appuntamento con questo interessante film thriller. (agg. di Matteo Fantozzi)

COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING

Arriva anche in Italia il ciclo di film tv Il Commissario Claudius Zorn con L’innocenza tradita. Si tratta ovviamente di film televisivi tedeschi con attori che dunque sono conosciuti in patria ma semi-sconosciuti nel nostro paese. Si parla molto bene però di questa serie anche se ci sono anche molti che sono prevenuti come capita spesso in questi casi. PopCornTv ci spiega: “Si tratta di un commissario sui-generis, spericolato e non troppo legato alle regole, vizioso e con la passione per fumo e musica. Claudius Zorn indagherà sui casi che sconvolgeranno la sua comunità al fianco del simpatico partner Schroder e da Malina l’amore della sua vita con la quale ha una relazione però davvero molto complicata”. Sarà interessante vedere quale sarà l’opinione del pubblico direttamente sui social network, capiremo poi domani anche come saranno andati gli ascolti. Potremo seguire Il commissario Claudius Zorn – L’innocenza tradita a partire dalle 21.15 su Canale 5, potremo seguire la serie anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ

Per la prima serata di oggi, lunedì 13 agosto 2018, Canale 5 ha scelto di mandare in onda la pellicola tedesca di genere thriller che fa parte di una serie Tv dedicata al commissario Claudius Zorn che è simile alla serie del Commissario Montalbano. La serie è stata girata dal 2014 al 2017 ed è stata prodotta in Germania con la durata di 90 minuti circa per episodio. A dare volto al protagonista della storia è l’attore tedesco Maticevic Misel già visto in TV per aver preso parte a diverse serie televisive come Scena del crimine, Allarme per Cobra 11 – The Motorway Police, Commissario Rex e The Duo, apparendo però in ruoli secondari. Alcuni dei film in cui è stato presente nel cast ricordiamo Il voto, La morte autoatica, In The Shadow, Ransom e Best Mess. La saga del Commissario Claudius Zorn è stata particolarmente apprezzata in Germania, ma arriva con un certo ritardo sui teleschermi italiani, visto che la prima visione tedesca risale al 2014. Diversi film per la tv con Zorn protagonista sono stati prodotti, e questo permetterà a Mediaset di lanciarne il personaggio su Canale 5 in questa estate, con cinque film finora prodotti della lunghezza, più che di un episodio televisivo, di una vera pellicola cinematografica.

NEL CAST MISEL MATICEVIC

Il commissario Claudius Zorn: L’innocenza tradita, il film in onda su Canale 5 oggi, lunedì 13 agosto 2018 alle ore 21,15. Si tratta di una serie di film per la tv di produzione tedesca basati sui romanzi di Stephan Ludwig, con Misel Maticevic nella parte del protagonista, Zorn, una serie che in Germania è stata paragonata al nostro Commissario Montalbano. Fa parte del cast anche Katharyna Nesytova, che interpreta la compagna di Zorn, Malina. Altri attori celebri sul piccolo schermo in Germania, come Stephan Luca e Axel Ranisch, compaiono nel corso della serie. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

IL COMMISSARIO CLAUDIUS ZORN: L’INNOCENZA TRADITA, LA TRAMA DEL FILM POLIZIESCO

In ‘Il commissario Claudius Zorn: L’innocenza tradita’, il protagonista è appunto il poco convenzionale commissario di polizia Zorn, un uomo che non sembra particolarmente adatto alla parte burocratica del suo lavoro, ma che è più legato all’azione e alla vita di strada. Il che gli procura non pochi problemi con i suoi referenti in polizia. Zorn non si muove mai senza il fedele assistente Schroder, più giovane del commissario e che ne rappresenta il perfetto contraltare. Calmo e con un temperamento artistico, Schroder è l’unico in grado di far ragionare il commissario quando la parte più ‘calda’ del suo carattere prende il sopravvento. Questo avviene anche e soprattutto nello sviluppo del rapporto con la fidanzata di Zorn, Malina, i due vivono lontani e la ragazza ha un carattere di certo non più remissivo del commissario, ma l’amore dell’uno per l’altra e viceversa non è in discussione. In ‘L’innocenza tradita’, al fianco del fido Schroder, Zorn si trova alle prese con l’ennesimo caso della sua carriera, avviene infatti un grave incidente ad un ciclista, un filo di pianoforte viene teso su una strada e uccide un ciclista in transito, una morte macabra che viene ricondotta a una bravata di un gruppo di adolescenti. Zorn e Schroder indagano e il caso sembra abbastanza facile da ricostruire, ma la morte di uno dei ragazzi accusati per l’incidente del ciclista rimescola completamente le carte, potrebbe esserci un potenziale killer in giro e soprattutto qualcuno che vuole far sparire le persone che conoscono la verità sul caso. Con i suoi metodi un po’ rudi, Zorn capirà che la banda di adolescenti rischia di diventare vittima di una catena di delitti, e il commissario con la sua testardaggine arriverà anche stavolta fino alla verità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori