Tra gli interpreti principali de La Delicatesse spicca il nome di Francois Damiens, attore di origine belga noto soprattutto per essere apparso in pellicole come Taxxi 4, I ragazzi di Timpelbach, Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, Il truffacuore, Tango libre e Dio esiste e vive a Bruxelles. Accanto a Francois Damiens troviamo anche Audrey Flauret, attrice televisiva famosa anche in Italia per aver interpretato il ruolo della Dama del Lago nella serie tv Camelot. Ha inoltre preso parte alle riprese del film Quasi Amici. Tra le sue interpretazioni cinematografiche più importanti è impossibile non citare La Confrérie des larmes, Les Gazzelles, Mais qui a retué Pamela Rose ?, Minuit a Paris e La Fleur de l’âge. In Francia è anche famosa per essere apparsa in diverse serie televisive come 2017 : Un village français, Les Temoins, Dix pour cent e 2009 : Équipe médicale d’urgence. In Italia è decisamente poco nota.
NEL CAST AUDREY TAUTOU
La delicatesse è il film drammatico sentimenale che Canale 5 ha deciso di trasmettere nel primo pomeriggio di martedì 14 agosto 2018, dalle 13,40. La pellicola è stata diretta nel 2011 da David e Stephane Foenkinos, coppia di registi francesi particolamente noti per aver curato la regia di film come Les souvenirs. In La Delicatesse, David e Stephane Foenkinos hanno ideato anche la sceneggiatura del film. Protagonista della pellicola francese è una delle attrici d’oltralpe più amate nel mondo. Stiamo parlando di Audrey Tautou, che nel cast de La Delicatesse è affiancata da altri attori del calibro di Francois Damiens, Audrey Flauret, Pio Marmai e Ariane Ascaride. Non si tratta di una prima visione italiana, in quanto il film è già stato trasmesso su Canale 5 nel settembre del 2013.
LA DELICATESSE, LA TRAMA DEL FILM
Nathalie sembra vivere un’esistenza meravigliosa e assolutamente perfetta. È bellissima, ha un ottimo lavoro e vive assieme a suo marito, di cui è profondamente innamorata. Quando quest’ultimo muore, però, la sua vita cambia drasticamente. Nathalie perde la gioia di vivere e si butta a capofitto nel lavoro, cercando di cancellare il suo lutto. Dopo diversi anni, incontra Markus, un suo collega grazie al quale riesce a riprendersi, tornando ad amare.