OROSCOPO PAOLO FOX/ Oggi 17 agosto 2018: Gemelli crescita in amore, gli altri segni?

Oroscopo di Paolo Fox di oggi, venerdì 17 agosto 2018, previsioni segno per segno: il Cancro vuole trasgredire, mentre i Gemelli si sentono un po’ scarichi.

17.08.2018 - Matteo Fantozzi
paolo_fox_oroscopo_lapresse_2017-1
Paolo Fox (foto LaPresse)

OROSCOPO PAOLO FOX A LATTEMIELE DEL 17 AGOSTO 2018

L‘analisi dell’oroscopo di Paolo Fox parte dallo studio segno per segno di quanto raccontato a LatteMiele. L’Ariete con Marte e Venere dissonanti potrebbe avere ripensamenti e voglia di buttare tutto all’aria. Si pensa a quello che è stato il passato o forse anche ad un blocco avvenuto negli ultimi mesi, magari anche una situazione di lavoro. I motivi della situazione di lieve disagio possono essere tanti ma è necessario capire il perché con il partner giusto al proprio fianco altrimenti si rischia poi di discutere. Il Toro ha tante prospettive in vista della fine dell’anno e del 2019. In questi giorni sarebbe davvero un peccato sprecare energie o preoccuparsi più di tanto. Quelli che hanno chiuso male un bilancio potrebbero chiuderlo un po’ meglio alla fine dell’anno. Quelli che vogliono riscattarsi nel lavoro e quindi iniziare un nuovo percorso creativo sono più forti. Tutto dipende dall’età e dal tipo di lavoro ma entro fine anno si possono pareggiare i conti e guadagnare di più. Dal punto di vista sentimentale è un periodo di scelte valide e se si è in attesa di una risposta che non arriva si potrebbe sollecitare la persona oggetto dei desideri a parlare.

I Gemelli saranno responsabili della riuscita di un progetto d’amore. Venere è favorevole e da qui ad ottobre si vedranno ottimi risultati. Se si è a capo di una società e magari da alcuni anni si sta cercando di risolvere un mese si potrebbe dare un certo termine da qui a fine anno. Questo è un periodo di forma ma anche di limiti che qualcuno impone a sé stesso. Se non si avrà la riprova delle proprie capacità o un contratto non sarà definito entro due o tre mesi si potrebbe alzare la voce. Il Cancro vive un agosto lontano dall’amore e anche le passioni più belle sono lievemente minate. Le coppie più forti in questi giorni discutono su casa, figli e le coppie in crisi hanno avuto delle perplessità. Qualcuno poi non parla così da evitare contrasti. Gli uomini del Cancro potrebbero essere un po’ insoddisfatti, anche se mantengono quello che hanno potrebbero desiderare qualcos’altro. Il desiderio di trasgredire si può rivelare in questi giorni.

La Vergine ha stelle importanti se ha deciso di superare un ostacolo, tutti quelli che sono fermi da anni possono fare fronte a questa apparente ostilità che viene proposta da questo cielo. L’oroscopo è bello per le persone che si vogliono mettere in gioco in amore e che hanno già detto sì. Attenzione alla forma fisica e alle vacanze che però non sono tali e anzi stanno portando più preoccupazioni di quanto ci si sarebbe potuto aspettare. La Bilancia si avvia verso la fine di una settimana interessante. La domenica è una giornata di rilievo per gli incontri ed i sentimenti che possono portare molto lontano. Quelli che sono soli da tempo e sfiduciati ci vuole una carica in più. Gli amori non nascono con la garanzia scritta ed ecco perché ogni tanto si deve un po’ credere negli altri senza prove concrete. Le emozioni contano e non ci si deve privare di queste assolutamente.

Lo Scorpione in questo fine settimana si può riavvicinare all’amore e specie la domenica potrebbe essere ideale per il recupero. Giove passando in una certa situazione nel vostro segno porta ancora energia e permette di risolvere dei fastidi legati al passato. Se la vostra vita lavorativa è collegata ad un’altra persona o ad un gruppo ci saranno spostamenti tra dicembre e marzo 2019. Il Sagittario è molto passionale e soprattutto gli uomini del segno si infervorano molto facilmente. Se c’è un amore molto importante si convalida ma se non c’è può nascere qualcosa di bello. Le passioni tornare sia nel lavoro che nell’amore. Qualcuno potrebbe fare una promessa se sta da tempo con una persona ed è profondamente innamorato. Presto potrebbero arrivare delle interessanti risposte atte anche a far crescere i nati sotto questo segno dal punto di vista emotivo e sentimentale.

Il Capricorno ha delle giornate dalla propria parte ma a Ferragosto questo però non è successo e forse si è dovuto affrontare qualche obbligo familiare molto pesante o semplicemente si sono dovuti vivere dei ritardi. Non si deve guardare al passato e se anche basate le scelte su presente e futuro fate tesoro delle problematiche sorte in primavera. Non bisogna sui propri passi ma andare avanti cercando di evitare errori e di recuperare forza fisica. I Pesci con la Luna ottima e Marte e Giove che aiutano vive giornate ottime e si possono fare belle scoperte. Se una persona si è troppo allontanata poi è possibile tentare un riavvicinamento e settembre e ottobre saranno mesi con la grande forza. Chi vuole innamorarsi e dire si forse ad agosto non sarà convinto del tutto di ciò che sta facendo ma tra settembre e ottobre acquisterà una certa carica. Chi è rimasto in bilico tra due emozioni farà una scelta finale. Arrivano le soluzioni anche per chi ha una questione legale in ballo. I liberi professionisti e gli imprenditori avranno una marcia in più rispetto a un paio d’anni fa.

L’Acquario nelle prossime 48 ore prende tutto un po’ troppo di petto, quindi una frase detta male o l’atteggiamento di una persona potrebbe limitare l’orizzonte o la visuale. Quando uno di voi si sente costretto rischia di innervosirsi, però se si adotta la fretta anziché il ragionamento si sbaglia anche in amore. Il Leone probabilmente si sente affaticato e nervoso, domenica si recupera ma venerdì e sabato sono due giornate da tenere sotto controllo. Ci vuole prudenza con i quattrini ma sappiamo che se si è fatto valere le opinioni bene e ci si è fatti le ossa con il nuovo lavoro ci saranno una marea di gratifiche. Ci si potrebbe far valere in nuove situazioni che sembrano portare alla strada giusta per dare una reazione ad alcuni momenti che non sono andati come ci si sarebbe aspettati.

GEMELLI SCARICHI, NÈ CARNE NÈ PESCE

Voltiamo pagina e ora soffermiamoci su quei segni che si possono considerare né carne né pesce. Il Capricorno si trova a dover affrontare alcuni obblighi familiari che di certo non facilitano il suo percorso. Ci si sente carichi, ma forse lo si è solamente per inerzia e non a capo di una vera emozione. Nonostante i Gemelli siano protagonisti di un progetto d’amore interessante ora è il momento di cercare una risposta. Venere è decisamente favorevole e da qui a due mesi potrebbe portare al vero amore. E’ un momento in cui le cose non stanno andando come si vorrebbe, anzi alcuni rischi stanno creando di vivere delle complicazioni piuttosto difficili da accettare. Non ci si considera soddisfatti di quello che si ha, ma si rischia di essere fin troppo prevedibili nelle scelte tanto che gli altri non si meravigliano più di quello che potrà accadere.

IL CANCRO VUOLE TRASGREDIRE, TOP E FLOP

Ora invece soffermiamoci sui segni zodiacali top e flop della giornata. L’Ariete si trova a dover affrontare Marte e Venere dissonanti senza riuscire a trovare la chiave di volta giusta per il futuro. Questo è un momento in cui si ha voglia di buttare tutto all’aria senza riuscire ad essere praticamente mai concreti. Il Toro ha delle prospettive di crescita davvero importanti e presto può vivere delle risposte interessanti. Sarà importante provare a sollecitare la persona che oggetto del desiderio per cercare di arrivare a delle risposte. Alla fine dell’anno si prospettano ulteriori situazioni interessanti. Il Cancro vive un agosto molto lontano dai sentimenti, senza complicazioni certo ma neanche interessanti crescite come ci si aspettava. Gli uomini sono quelli più insoddisfatti anche se potrebbero desiderare qualcosa che è nelle mani di un’altra persona. Trasgredire è una soluzione che viene presa seriamente in considerazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori