Francesca Fialdini e Tiberio Timperi/ Raccomandata? “Chiedere le sue scuse in diretta non è stato facile…”

- Valentina Gambino

Francesca Fialdini ha dimostrato di avere carattere da vendere. La conduttrice de La Vita in Diretta infatti, non ama essere “schiacciata” dai colleghi, le sue parole su Tiberio Timperi.

Tiberio-Timperi-Francesca-Fialdini-la-vita-in-diretta-lite
Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, pace fatta?

Francesca Fialdini ha dimostrato di avere carattere da vendere. La conduttrice de La Vita in Diretta infatti, non ama essere “schiacciata” dai colleghi di sesso maschile anche perché, le prime battute di Tiberio Timperi durante la nuova edizione de La Vita in Diretta, non sono state di certo lusinghiere nei suoi confronti. Nel corso di un’intervista rilasciata su Grazia la giornalista è nuovamente tornata a parlare dell’offesa gratuita che il suo collega ha voluto “regalarle” durante una intervista a Maurizio Costanzo, in diretta su Rai1. Timperi senza mezzi termini, le ha dato della raccomandata, facendo calare il gelo in studio. Dopo la sua infelice battuta, il conduttore è corso ad abbracciare la Fialdini, cercando di rimediare allo sgarro. Francesca però, visibilmente amareggiata ha cercato di difendersi rispondendo a tono, esattamente come ribadisce all’interno del settimanale. “Arrivare a pretendere in diretta le scuse da un collega, anziché ignorare l’accaduto, non è stato facile”.

Francesca Fialdini, pronta ad abbattere i cliché

Successivamente, Francesca Fialdini tra le pagine di Grazia ha voluto fare una precisazione: “Dobbiamo dire chiaro e tondo a chi ascolta che le donne in tv, e altrove, non fanno carriera prendendo scorciatoie. È arrivato il momento di valorizzarci, di sottolineare le competenze e le fatiche di tutti i giorni, di lottare contro gli stereotipi e le categorizzazioni. Solo cosi possiamo sperare di cambiare le cose”. Poi ha voluto aggiungere un altro messaggio ampiamente condivisibile: “Purtroppo si parla di noi donne  attraverso i cliché: la mora, la bionda, la dolce. La verità è che la nostra rappresentazione continua a passare attraverso stereotipi senza fondamento”. Proprio durante la fine della scorsa settimana, Francesca e Tiberio hanno avuto modo di confrontarsi scherzosamente, concludendo la puntata de La Vita in Diretta con un abbraccio (se volete approfondire, potete cliccare qui per leggere il nostro focus in merito). Se il lavoro procede un po’ meglio, la vita privata della Fialdini è sapientemente lontana dai riflettori. “Ho imparato a non trascurare gli amici. Le relazioni vanno coltivate e faccio di tutto per essere presente nella vita dei miei genitori”. E sull’amore: “Non amo le definizioni. Non sono single. Innamorata? Non lo so. Vivo questa frequentazione giorno dopo giorno. Lui è una persona semplice che mi permette di evadere dalla quotidianità”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori