Ascolti TV 23 settembre/ Fazio-Totti e Giletti si “gioca” Bennett, chi ha vinto? La Venier batte Domenica Live

- Hedda Hopper

Mara Venier vince ancora su Barbara d'Urso portando Domenica In al trionfo mentre Domenica Live arranca un po' nonostante il rialzo nel momento del talk (e liti annesse), e la Parodi?

mara_venier_barbara_durso_instagram Barbara d'Urso e Mara Venier

La sfida tra Fabio Fazio e il ritorno di Che tempo che fa e Massimo Giletti con Non è L’Arena, era forse la più attesa della stagione. Chi ha avuto la meglio? Il programma in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai, ha conquistato un pubblico maggiore grazie anche alla presenza in studio di Francesco Totti. Il risultato è chiaro: è Fabio Fazio è il vincitore della prima sfida.” Torna @fabfazio e, con oltre 3milioni 700mila spettatori e il 16,5% di share, #chetempochefa stravince la prima serata. #AscoltiTv @RaiUno @chetempochefa”, ciungetta festoso l’ufficio stampa Rai. Giletti, nonostante l’intervista esclusiva a Jimmy Bennett, è partito con il 7,1% di share e 1.267.000 spettatori: un risultato discreto mosso anche dalla presenza in collegamento di Matteo Salvini.  Per Massimo Giletti, che nel corso del suo show di La7 ha invitato più volte Asia Argento domenica prossima per rispondere alle accuse di Bennett, si tratta di un’esclusiva internazionale, che ha raggiunto moltissimi siti fuori dall’Italia per ovvi ragioni. La stessa cosa è capitata a Barbara d’Urso e la sua Domenica Live che ha avuto modo di ospitare la sorellastra di Meghan, Samantha Markle. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

NICOLA CARRARO IRONIZZA SULLA FAKE NEWS

Come ogni giorno Barbara d’Urso esulta per i suoi ascolti sempre al top e sempre ottimi anche quando così non è. E’ successo la prima settimana di programmazione con Pomeriggio 5, succede da due domeniche anche con Domenica Live. Se la settimana scorsa era colpa del fine settimana estivo e del fatto che la domenica di Canale 5 fosse spenta da 4 mesi, questa volta la conduttrice si è messa a fare un vero e proprio simposio sugli ascolti su cui è intervenuto anche il compagno di Mara Venier, Nicola Carraro. Sui social, proprio quest’ultimo ha condiviso un link in cui si fa capire meglio come le curve della d’Urso mettano in comparazione non il suo Domenica Live con Domenica In ma con Cristina Parodi e il suo La Prima Volta. E’ solo con l’arrivo di quest’ultima che la curva della d’Urso si è impennata come fa notare lei e non contro la Venier su Rai1 visto che nella prima parte non c’è stata assolutamente storia. (Hedda Hopper9

LO SCETTRO VA A MARA VENIER

Nuovo scontro e nuova vittoria per Mara Venier che va incontro al calo fisiologico degli ascolti tra la prima e seconda puntata ma senza perdere lo scettro. La signora di Domenica In è tornata e niente può sconfiggerla nemmeno la d’Urso che, presa dal panico, ha usato le pubblicità e l’annuncio social dei suoi ospiti come non ha mai fatto e nemmeno voluto fare. Niente è servito contro la signora della domenica che è tornata prepotentemente al suo posto lasciando dietro l’amica e rivale che ha schierato Salvini, i suoi ospiti più trash ma anche due esclusive internazionali ovvero la sorella di Meghan Markle e Mauricio, il vero Ken internazionale. Il programma di Canale 5 riesce a lievitare un po’ solo nel momento “possibili liti” e poi anche contro il nuovo programma di Cristina Parodi, La prima volta che, però, fa sicuramente meglio della disastrosa Domenica In della scorsa stagione televisiva. 

TRA LE DUE LITIGANTI, ANCHE LA TERZA GODE

In particolare, gli ascolti non sono stati disastrosi per Barbara d’Urso e la sua Domenica Live ma sicuramente si sono fermati a pochi punti da Mara Venier e Domenica In. In particolare, Rai1 ha registrato 2.240.000 spettatori pari ad uno share del 15.8% nella prima parte ed un calo nella seconda con  e 1.975.000 spettatori pari ad uno share del 15.78% mentre, dall’altra parte, Domenica Live ha segnato il 10.9% nella prima parte dei grandi annunci, è salita poi a poco meno del 14% per arrivare a sorpassare la rivale con 1.982.000 spettatori (16.46%) con le Storie. Infine, Cristina Parodi ha raccolto un ascolto medio di 1.634.000 spettatori pari al 13.64%.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Oggi in TV

Ultime notizie